Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marcella
Napoli

Latte (artificiale) di notte- fin quando e quanto?

Marcella, il 6 Dicembre 2021 alle 21:24 Pubblicato in Future mamme 0 3
Buonasera mamme,

Mio figlio ha 1 anno e 9 mesi e di notte pretende il latte. Si accontenta anche di acqua o tè ma si sveglia 2-3 volte e vuole il suo biberon. Spesso chiede il bis piangendo disperato. Ovviamente bevendo tanto si bagna il pannolino e pigiama e dobbiamo cambiarlo tutto nel cuore della notte. Noi non sappiamo cosa fare. Non capiamo se abbia fame o freddo, abbiamo provato a dargli il fatte prima di dormire, a non darglielo, a vestirlo più caldo. Non capiamo se ci sia correlazione tra le cose. Lui lo pretende e basta!
I vostri bimbi fin quando hanno bevuto latte la notte? Quanto latte al giorno in tutto? Latte di crescita o quello normale di vacca? Il pediatra dice che a quest'età non ne avrebbe bisogno ed è anche un rischio per i denti e carie.Grazie a tutte per le risposte.

3 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 7 Dicembre 2021 alle 18:21
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a mia figlia ho dovuto dare esclusivamente artificiale a partire dai 2 mesi e mezzo e sin da subito non ne ha più voluto la notte (prendeva l’ultimo biberon della giornata intorno alle 23/23.30 e quello successivo verso le 7.00.
    Purtroppo non posso aiutarti per il latte della notte, però so che puoi passare al latte vaccino unicamente quando tuo figlio beve in tutto il giorno meno di 200/250ml di latte. Se il consumo totale giornaliero li supera allora devi proseguire con il latte 3. Questo perché il latte vaccino risulterebbe troppo proteico se consumente in grandi quantità.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio 1 anno e 10 mesi da qualche mese lo vuole anche lui tutte le sere altrimenti non dorme,gli do circa 120 /150 di quello di mucca però non l’ho mai visto come un problema.lui beve un biberon la mattina e uno prima di dormire.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marcella,il mio bimbo ha finito l'allattamento poco prima dell'anno e la ped mi ha fatto iniziare con il latte vaccinoma solo al mattino...lui di notte non prende nulla se non l'acqua...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione