Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tania
Sposa VIP Maggio 2019 Roma

Latte dal seno: incinta o prolattina alta?

Tania, il 16 Gennaio 2020 alle 10:58 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao ragazze, mi sta uscendo qualche goccia di latte dal seno (entrambi). L'ho notato da 2 giorni perché mi si bagna la maglia come quando allattavo. Ho un bimbo di quasi 1 anno che ho allattato fino a 6 mesi fa, ho smesso perché lui non voleva più ciucciare, io ero molto stanca ma di latte ne avevo.
Ho letto che il latte può continuare ad uscire al seno a distanza dalla fine dell'allattamento, ma per chi ha allattato tanti mesi...io solo 6. Possibile che mi capiti?
Oppure ho la prolattina alta, chissà. Prima di fare le analisi per verificarlo, aspetto domani che dovrebbe venirmi il ciclo. Poiché stiamo cercando il secondo figlio, secondo voi queste gocce di latte che escono, potrebbero essere segno di una nuova gravidanza? Con la prima non mi è mai uscito nulla dal seno!
Insomma, non so che pensare. Sono incinta, ho la prolattina alta o è normale capiti dopo aver allattato anche se solo per 6 mesi?
Le gocce sono proprio bianche bianche, non trasparenti!
A voi è successo?

9 Risposte

Ultime attività da 💕 Bi 💕, il 16 Gennaio 2020 alle 22:43
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho smesso 10 mesi fa e ancora mi escono gocce..la gine mi ha dato da fare degli esami del sangue per vedere se la prolattina è alta, ma ha detto che non c'è da preoccuparsi..
    Comunque dubito fortemente che sia sintomo di gravidanza perché comunque il colostro non inizia a formarsi così presto
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Agosto 2018 Siracusa
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il tuo gine ti saprà indicare cosa fare😘
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto....è questa la differenza. Io solo 6 mesi e sono altri 6 che non allatto più. ...
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Agosto 2018 Siracusa
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    26 mesi....
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per quanto tempo ha allattato la tua amica?
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Agosto 2018 Siracusa
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ad una mia amica 8 mesi dopo aver smesso di allattare ancora usciva latte,lei non ha preso nulla per fermarlo☺️
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se avevi latte qua di hai smesso di solito si prescrivono delle pastiglie. Tieni conto che la produzione di latte non avviene già in gravidanza quindi la biochimica non credo c'entri. Ti consiglio di parlarne con il medico è capire la situazione al meglio
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho preso nulla per mandare via il latte...serviva?
    Ho avuto una biochimica 3 mesi fa, ho dimenticato di scriverlo nel post. Firse è correlato a questo?
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tania, molto probabilmente è la prolattina alta che causa questa fuoriuscita. Quando hai smesso di allattare hai preso qualcosa per mamdar via il latte? Parlane con il ginecologo magari fai qualche esame anche in vista della nuova ricerca.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione