Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa Saggia Luglio 2021 Milano

Latte tirato fuori casa, come riscaldarlo?

Paola, il 19 Maggio 2022 alle 09:36 Pubblicato in Future mamme 0 10
Buongiorno mamme, ho bisogno di un consiglio da tiratrici di latte più esperte di me! Matilde prende solo il mio latte e non ha problemi anche dal biberon. Settimana prossima devo fare degli esami in ospedale che temo mi impegneranno 2-3 ore e non posso andare da sola, mi accompagnerà mio suocero che terrà anche la bimba nel frattempo, purtroppo nessun altro è disponibile a tenerla a casa. Per questo volevo tirare il latte il giorno prima (la mattina stessa non so se è fattibile perché dobbiamo uscire alle 7.30) e portarmi un biberon di emergenza nel caso avesse fame e la cosa andasse per le lunghe. Dubbione, visto che il biberon sarà in frigo, come accipicchia lo scaldo? Non ho uno scaldabiberon e non credo mi valga la pena di comprarlo visto il 99% delle volte posso allattare al seno 😥 posso toglierlo dal frigo la mattina e farlo scaldare a temperatura ambiente? O meglio che lo scaldo a 37 gradi e poi me lo porto nella borsa termica? Altre soluzioni?

Grazie mille!!

10 Risposte

Ultime attività da Hanna, il 12 Luglio 2022 alle 14:39
  • Hanna
    Sposa Saggia Maggio 2019 Napoli
    Hanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon giorno a tutte avrei bisogno di alcuni consigli da chi è più esperta al riguardo,allora mi spiego vorrei tirare le poppate per quando non sarò in casa tipo al mare con il bambino più grande, o al ristornate in vacanza ad esempio e vorrei optare per dare la poppata già tirata ecc ma con qst caldo non so davvero come muovermi, in vacanza noi comunque abbiamo in frigo per conservarlo,dovrebbe darglielo mio marito tipo in pineta come lo porto in borsa frigo? A quanti gradi lo posso conservare? Io nn vorrei congelarlo xke è solo una tantum ecc potrei tirarlo la mattina per il mare e il pomeriggio per il ristornate, come mi consigliate di fare?
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Luglio 2021 Milano
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per i consigli! Mi pare di capire quindi che la cosa migliore in generale sarebbe portare acqua calda e un recipiente per scaldarlo a bagnomaria 🤔 vediamo se riusciamo visto che dovrò lasciare tutto a mio suocero, al massimo per sta volta se può stare fuori dal congelatore 8 ore immagino che un paio fuori dal frigo non siano un problema! Purtroppo non posso scaldare nulla in ospedale perché dove andrò a fare i miei esami non c'è il reparto di ostetricia 😔
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Novella Giugno 2019 Asti
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi scaldarlo in bagno sotto il getto di acqua calda, roteando il biberon in modo che il latte venga a contatto con le pareti del bibe…
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio ospedale hanno delle sale dove ci sono tiralatte e microonde,sono apposite per queste situazioni...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io non ho mai tirato il latte perché non ci sono riuscita,però in una brochure che ho c'è scritto non riscaldare latte congelato o da frigo né direttamente né bagnomaria o microonde perché perde proprietà e non farlo mai bollire. Riscaldare immergendo in recipiente con acqua tiepida. A temperatura ambiente 19-26 gradi si conserva 4-8 ore e nella borsa termica (15 gradi) 24 ore.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io utilizzavo un termos pieno di acqua calda che era contenuto a sua volta in un grosso bicchierone di plastica, così versavi l'acqua calda che ti occorreva e mettevi a bagnomaria la bottiglietta di latte. C'è di diserve marche (Chicco, Tomee Tippee, Fisher Price), può venirti comodo anche più avanti per le pappe... oppure se hai in casa le bottiglie per le bevande calde e fredde vanno bene uguali, ti dovrai solo portare dietro un recipiente dove poi versare l'acqua calda

• Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Latte tirato fuori casa, come riscaldarlo? 1
    Eccolo!
    Scusa ti ho detto una cosa sbagliata, meglio non lasciarlo troppo a temperatura ambiente. Forse ti conviene congelarlo e tirarlo fuori dal freezer prima di uscire? Dall'ultima frase sembra che così si conservi 8 ore. Oppure lo porti in una borsa frigo e lo tiri fuori un po' prima di darglielo, in realtà se la bimba lo accetta non c'è bisogno che sia caldo, certo meglio non gelido...
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me va bene in entrambi i casi, se la bimba lo accetta un po' più freddo basta che lo tiri fuori dal frigo e pian piano si scalda, se lo preferisce più caldo lo scaldi un po' prima di uscire. Lo metterei in ogni caso nella borsa termica così prende meno sbalzi di temperatura. Puoi chiedere anche in ospedale ma avevo letto che non va bene scaldarlo in microonde perché si scalda in modo disuguale e può risultare troppo caldo, al massimo lo scaldi e lo lasci raffreddare un paio di minuti...
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a chiedere in ospedale, magari hanno una sorta di sala per le pause dove hanno un microonde 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io per un po' di mesi ho tirato il latte per i giorni in cui tornavo al lavoro, lo congelavo e poi lo scongelavo in frigo e mio marito lo scaldava a bagnomaria con acqua calda. Però mi ero informata sulla conservazione e so che si può tenere un po' (mi pare 48h) anche solo a temperatura ambiente, per cui secondo me se lo tieni in frigo e lo tiri fuori prima di uscire puoi portartelo dietro così com'è! Sul sito della Leche League avevo trovato uno schemino con tutti o tempi di conservazione, prova a guardare (o se ce l'ho ancora sul telefono te lo posto)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione