Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa VIP Maggio 2016 Pisa

Lavatrici

Elena, il 3 Luglio 2015 alle 10:42 Pubblicato in Vita di coppia 0 23

Ho un problema per quanto riguarda la lavatrice...
A mia suocera, nonostante utilizzi ammorbidenti da discount, le vengono i panni morbidissimi e profumatissimi.
Io utilizzo sempre prodotti Vernel, Coccolino o Fabuloso concentrati.
All'inzio profumano molto poi appena asciutti perdono tutto il profumo.
Sono due anni che faccio lavatrici e ancora non ho capito perchè...

Help me Smiley cry

23 Risposte

Ultime attività da Anna, il 4 Luglio 2015 alle 20:05
  • Anna
    Sposa TOP Luglio 2015 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è per essere polemica..ma li ti dice che l'azione è relativa alla fase finale del risciacquo..ciò vuol dire che se tu fai attenzione l'ammorbidente viene messo in circolo proprio in questa fase e quando viene scaricato non avviene più nessun risciacquo..e di conseguenza dopo c'è la centrifuga..la prossima volta che fai una lavatrice prova a vedere quando ritira l'ammorbidente e vedrai che dopo lo scarico non riprenderà più acqua..

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No intendevo la parte dove dice che è prina del risciacquo finale
    mi pareva strano che non andasse risciacquato
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si lo so che c'è la vaschetta a parte per l'ammorbidente..da anni uso la lavatrice..

• Rispondi
  • S
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In lavatrice l’ammorbidente si versa nell’apposita vaschetta (contraddistinta nella maggior parte dei casi da una sorta di asterisco) prima del lavaggio o nell’area destinata al detersivo, e la sua azione è relativa alla fase dell’ultimo risciacquo. Gran parte dei prodotti in commercio suggeriscono di usare una dose (=un tappo) di ammorbidente a lavaggio.

Fonte:
    http://www.guidaacquisti.net/ammorbidente#
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No io non lo uso assolutamente nè su abiti nè su intimo..il dermatologo tempo fa ci ha assolutamente vietato l'uso su questi capi..però non so xchè mi piace averlo sulle lenzuola..asciugamani..

• Rispondi
  • S
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah io non potrei farlo perché uso cmq tutto con elastici e bollendo sciogliere tutte cose... Sia intimo mio che di mio marito...
    Cmq a me par strano che mon tiri acqua per risciacquare perché l'ammorbidente fa male se non sciacquato bene...
    Pensa che nei vestiti dei bimbi non va nemmeno messo...
    bho
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia lavatrice come ultimo passaggio prende l'ammorbidente..che poi scarica ma non prende altra acqua per fare un ulteriore risciacquo..scusami altrimenti qual'è il senso dell'ammorbidente se poi lo rilavi..quando lavo l'intimo uso un metodo diciamo piuttosto antico tramandato dalla mamma..e via di seguito..soprattutto per il bianco in cotone..sciolgo il detersivo o addirittura a volte metto a bollire (sul vero senso della parola) i capi..prima di metterli a bollire li strofino con sapone di marsiglia ed ovvio uso anche il napisan o il vanish..le t-shirt e tutti i capi bianchi restano intatti..senza aloni..quando lavo i capi colorati a mano sciolgo il detersivo liquido in acua tiepida con l'aggiunta di vanish per capi colorati oppure il napisan..so che è un procedimento un pò lungo ma mia madre ci ha abituate in questo modo..

• Rispondi
  • S
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia lavatrice dopo l'ammobiddnte ha il risciacquo e centrifuga finale...
    Strano che la tua non lo faccia...
    Scusa ma come mai l'intimo che é quello che andrebbe lavato a più gradi per eliminare germi e batteri lo lavi a mano?
    Basta non mettere l'ammorbidente e aggiungere napisan np?
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In ogni caso dopo l'ammorbidente non c'è nessun tipo di risciacquo..ti resta cmq..sia che lo fai scaricare immediatamente sia che lo lasci riposare..in ogni caso io lo faccio solo con gli asciugamani e le lenzuola e tende..non su capi che indossiamo..tutto l'intimo lo lavo a mano e non uso nessun tipo di ammorbidente..

• Rispondi
  • O
    Sposa Precisa Settembre 2015 Grosseto
    Olivia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Usa Lenor!!!
    A fine lavatrice fai un risciaquo con solo ammorbidente
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2015 Campobasso
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma così facendo l'ammorbidente non lo fai sciacquare nemmeno un po'? Non hai paura che faccia male alla pelle? Non mi piace molto l'idea di questa cosa chimica che resta sui vestiti....
    • Rispondi
  • Chiara Shabby Chic
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Chiara Shabby Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahahaha

io convivo per il momento e proprio in questo momento sto facendo la lavatrice!!!!Secondo me per lasciare i vestiti profumati è mettere più ammorbidente e fare il lavaggio a 30 gradi breve!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2016 Pesaro - Urbino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da tante cose... io ho sempre usato stanhome...e dopo varie prove ho trovato la combinazione perfetta...nonostante sia rimastacon la stessa marca.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da tante cose, lavatrice, programma e durezza dell'acqua.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende dal programma della lavatrice..io di solito quando arriva al momento dell'ammorbidente ed ha completato di raccogliere tutta l'acqua..metto in pausa la lavatrice per 15/20 min. poi passo allo scarico..il profumo dura più a lungo..cmq devi cercare anche di non lasciare a lungo sotto il sole i panni poichè cambia proprio l'odore..

• Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, ho il tuo stesso problema. Anche le robe lavate da mia mamma profumano, le mie invece, seppur utilizzando gli stessi detersivi, no
    Credo sia un problema di durezza dell'acqua. Ho provato ad aumentare un po' la dose di anticalcare, io uso quello liquido, ed effettivamente il profumo rimane un po' di più.
    Poi c'è anche il fattore affettivo, secondo me. Inconsciamente siamo legati a quei particolari profumi e non ci sarà mai nulla che li eguaglierá
    • Rispondi
  • S
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ovviamente mio dipende anche dalla lavatrice...
    Nella vecchia casa avevo una da 299€ e lavava con un tot di acqua quindi malissimo...
    Adesso ho una miele e uso stessi detersivi e stesso ammorbidente e sento la differenzA
    • Rispondi
  • S
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto dipende dal programma che usi, se l'acqua e molto calcarea e infine se lasci troppo i panni stesi...
    Prova a comprare il Lenor...
    Son sicura che lo sentirai...
    Anche se a me l'odore dell'ammorbidente generalmente fa venire mal di testa...
    • Rispondi
  • Andrea81
    Sposo VIP Maggio 2016 Pavia
    Andrea81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sono proprio un casalingo, ma come spiegazione quella di Patrizia mi piace. Parlo di dare la colpa all'acqua. Ha una sua logica.

• Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potrebe essere la durezza dell'acqua. Io ho acqua molto dura e infatti non riesco, come te, a tenere i panni un po' morbidi e profumati...e non mi va di abbondare di detersivo o ammorbidente come invece fa mia suocera. Potresti provare con un po' di aceto, che qualcuno mi ha detto andare bene per questo tipo di problema.

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra strano perché io uso solo prodotti di marca proprio perché amo il profumo del bucato... magari è il programma della lavatrice che non va bene!!!
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io prendo un ammorbidente biologico che trovo al supermercato. Ma uno o l'altro è uguale secondo me. Per i detersivi, le marche sono molto relative, infatti anche le marche di discount (catene di supermercati) sono quasi sempre prodotte dalle aziende "di marca", che dividono la produzione in una fascia più costosa e in una meno (controlla la sede di produzione, sarà molto propbabilmente la stessa di una delle grandi marche!

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io personalmente non amo molto l'ammorbidente, a mio parere rende i panni un po' troppo "viscidi" non so se rendo bene l'idea, infatti non lo uso più e mi limito al solo detersivo, o lo sostituisco con l'aceto, che a mio parere lascia il vero profumo di pulito e non quello "chimico". Comunque, non so se può dipendere dalla lavatrice o dal programma che utilizzi, se no prova a usare anche tu i prodotti che usa tua suocera e ti togli il dubbio! Smiley laugh

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione