Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Abituale Giugno 2017 Roma

Le 7 fonti

Valentina, il 8 Ottobre 2016 alle 18:03 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 13

Ciao a tutte ragazze,

qualcuna di voi è già stata in questa location immersa nel bosco a Roma Nord? Io l'ho consciuta alla fiera Roma Sposa e dalla presentazione che viene fatta sembra splendida... ma nessuno ti parla di prezzi... qualcuno sa darmi qualche dritta in più? Sul profilo ci sono solo 10 commenti.

Grazieeeeeee

13 Risposte

Ultime attività da Elena, il 10 Ottobre 2016 alle 20:43
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scritto da Diletta:

Messaggio citato

Scritto da Elena:

Scritto da Diletta:

Messaggio citato

Scritto da Elena:

Scritto da Diletta:

Messaggio citato

Scritto da Valentina:

Messaggio citato

Scritto da Diletta:

Ciao Valentina...la villa per me è meravigliosa!! Ha tanti ambienti dove svolgere la cerimonia che così diviene molto dinamica. Si mangia in una limonaia con i tavolini che sono proprio i vasi degli alberi di limone!! È molto grande quindi il problema potrebbe essere per gli ospiti un po' anzianotti che devono fare un po' di strada a piedi e non sempre in piano, ma loro dicono che potrebbero organizzarsi con delle piccole macchinine per portarli in giro. La vista del parco di Veio è bellissima. L'unica pecca è lo spazio un po' risicato se dovesse piovere perché non c'è una vera e propria sala, inoltre se pensate ad un matrimonio di sera potrebbe risultare umida con tutto quel verde e quelle....fonti! Smiley xd il prezzo che ci era stato fatto era di 120€ p.p. per 150 ospiti (se il numero diminuisce il prezzo aumenta un po'). Io l'ho adorata ma a fm non convinceva molto e quindi alla fine l'abbiamo scartata

Grazie mille Diletta,

vista la presenza dell'Accademia di Cucina sospettavo un prezzo di questo tipo. Alla fine cosa hai scelto?

Alla fine abbiamo optato per Casali Margherita sulla Giustiniana...non che abbiamo risparmiato più di tanto perché lì c'è da aggiungere il catering esterno, però ci piaceva ad entrambi e mi ci vedo proprio sposata lì

Non è che potresti darmi un'idea del prezzo, anche in privato, se credi?

Ciao Elena, certo l'affitto della villa è di 3000€...non economicissima, ma tra quelle che abbiamo girato una delle meno care

Non c'è male, ma ho visto anche io che meno di così è proprio difficile a Roma Nord. Però, siccome noi vorremmo un'apericena e abbiamo visto che con i catering risparmiamo rispetto alle location con cucina, bisogna che io faccia due conti perchè Casali Margherita mi piace molto. Non l'avevo ancora visitata perchè temevo che fosse fuori budget.

Ti dà anche l'allestimento, nel prezzo?

purtroppo no...metta a disposizione i tavoli per la cena e qualche divanetto (ma proprio pochi)...però mi ero innamorata xD

Infatti, è bellissima! Noi siamo orientati sul Borgo degli Abeti. Molto più semplice, come stile, ma molto flessibile sull'organizzazione. E poi hanno la wedding designer che allestisce compreso nel prezzo (e ho fatto i conti che mi costerebbe un botto allestire tutto a spese mie) ma che accetta anche che io porti cose mie. Per me è importante poter personalizzare al massimo (senza, però, dover comprare proprio tutto).

• Rispondi
  • Diletta
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo no...metta a disposizione i tavoli per la cena e qualche divanetto (ma proprio pochi)...però mi ero innamorata xD

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie milleeee

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scritto da Diletta:

Messaggio citato

Scritto da Elena:

Scritto da Diletta:

Messaggio citato

Scritto da Valentina:

Messaggio citato

Scritto da Diletta:

Ciao Valentina...la villa per me è meravigliosa!! Ha tanti ambienti dove svolgere la cerimonia che così diviene molto dinamica. Si mangia in una limonaia con i tavolini che sono proprio i vasi degli alberi di limone!! È molto grande quindi il problema potrebbe essere per gli ospiti un po' anzianotti che devono fare un po' di strada a piedi e non sempre in piano, ma loro dicono che potrebbero organizzarsi con delle piccole macchinine per portarli in giro. La vista del parco di Veio è bellissima. L'unica pecca è lo spazio un po' risicato se dovesse piovere perché non c'è una vera e propria sala, inoltre se pensate ad un matrimonio di sera potrebbe risultare umida con tutto quel verde e quelle....fonti! Smiley xd il prezzo che ci era stato fatto era di 120€ p.p. per 150 ospiti (se il numero diminuisce il prezzo aumenta un po'). Io l'ho adorata ma a fm non convinceva molto e quindi alla fine l'abbiamo scartata

Grazie mille Diletta,

vista la presenza dell'Accademia di Cucina sospettavo un prezzo di questo tipo. Alla fine cosa hai scelto?

Alla fine abbiamo optato per Casali Margherita sulla Giustiniana...non che abbiamo risparmiato più di tanto perché lì c'è da aggiungere il catering esterno, però ci piaceva ad entrambi e mi ci vedo proprio sposata lì

Ciao Elena, certo l'affitto della villa è di 3000€...non economicissima, ma tra quelle che abbiamo girato una delle meno care

Non c'è male, ma ho visto anche io che meno di così è proprio difficile a Roma Nord. Però, siccome noi vorremmo un'apericena e abbiamo visto che con i catering risparmiamo rispetto alle location con cucina, bisogna che io faccia due conti perchè Casali Margherita mi piace molto. Non l'avevo ancora visitata perchè temevo che fosse fuori budget.

Ti dà anche l'allestimento, nel prezzo?

• Rispondi
  • Diletta
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scritto da Valentina:

Messaggio citato

Scritto da Elena:

Io ho avuto un preventivo da loro ma l'ho scartata perché oltre al prezzo della cena (che già mi è sembrato parecchio più caro della media, raffrontato ad altri preventivi che ho ricevuto) ci sono montagne di optional da aggiungere, se si vuole godere al massimo del posto.

Il posto è bellissimo ma. in realtà, gli spazi non sono molto ampi. Il giardino/bosco è di svariati ettari ma, ad esempio, il prato davanti alla sala della limonaia sarà circa 200/250mq.

Se piove, la limonaia si può chiudere a vetri ma, per i miei gusti, rimaneva un po' soffocante, con tutte quelle piante di limoni a fare da centrotavola (idea geniale, comunque).

Ciao Elena,

cosa intendi per optional da aggiungere?

Nel mio preventivo, per un'apericena (sottolineo, apericena), il cocktail di benvenuto è optional! E così l'uso delle grotte, del teatro, dello chalet e tante altre cose.

Ovviamente, non posso dire che tutti i preventivi sono uguali, ma il mio è così.

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scritto da Diletta:

Messaggio citato

Scritto da Valentina:

Messaggio citato

Scritto da Diletta:

Grazie mille Diletta,

• Rispondi
  • Diletta
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo il problema principale è l'assenza di un vero piano b
    • Rispondi
  • Diletta
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elena,

cosa intendi per optional da aggiungere?

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Diletta,

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho avuto un preventivo da loro ma l'ho scartata perché oltre al prezzo della cena (che già mi è sembrato parecchio più caro della media, raffrontato ad altri preventivi che ho ricevuto) ci sono montagne di optional da aggiungere, se si vuole godere al massimo del posto.

Il posto è bellissimo ma. in realtà, gli spazi non sono molto ampi. Il giardino/bosco è di svariati ettari ma, ad esempio, il prato davanti alla sala della limonaia sarà circa 200/250mq.

Se piove, la limonaia si può chiudere a vetri ma, per i miei gusti, rimaneva un po' soffocante, con tutte quelle piante di limoni a fare da centrotavola (idea geniale, comunque).

• Rispondi
  • Diletta
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione