Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza

Le incertezze

Stefania, il 6 Maggio 2020 alle 17:52 Pubblicato in Matrimonio.com 0 18
Ciao a tutti...

Ultimamente scrivo poco e nulla...
Noi siamo sposi di fine settembre ma con una data cuscinetto già concordata con tutti i fornitori per il 2021.Ci siamo dati tempo sino al prossimo dpcm per capire come e se si evolverá in qualche modo la situazione.Stiamo sentendo che parlando di riaprire scuole materne a giugno e le altre a settembre ma comunque sempre con il distanziamento sociale.Idem per aperture ristoranti (che ovviamente sono sono location).
Noi tra l altro abbiamo oarenti (tra cui parte della famiglia del mio fm in altra regione)....
Se all inizio della pandemia ero certa che per settembre la situazione fosse già finita da aprile invece non ho più la stessa convinzione...

18 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 7 Maggio 2020 alle 10:03
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi...certo sono da fare tutte le valutazioni
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Stefania!! La settimana del 18 Aprile sono stata veramente giù di morale, poi ora va meglio e con qualche riapertura anche l'umore è tornato un pochino a salire!! 💪🏼 Dobbiamo essere forti e per il momento essere ottimiste, ma anche realiste e valutare tutte le varie possibilità!! Come dicevi prima, se effettivamente ti fa stare male questa incertezza, allora pensaci se posticipare già tutto!! Io voglio aspettare perché so già che se poi a settembre si potesse celebrare e festeggiare ed io avessi già posticipato, ci starei ancora più male!! 😉
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo...ti comprendo e non sei affatto sciocca...
    Anzi..ammiro molto la tua forza d animo...

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, l'ho sentito anche io e ogni volta che ne parlano mi viene un colpo al cuore!!! Sarò sciocca io, ma spero ancora in una scomparsa del virus come era avvenuto per la Sars.. ripeto, probabilmente sono sciocca, ma per il momento non ho voglia di posticipare già all'anno nuovo...andare step by step mi ha sempre aiutato nella vita ed anche in questo caso, se dovessi rimandare ancora preferisco farlo tra un po', per avere meno giorni davanti a me da aspettare!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valeria
    La nostra data originaria è il 24 settembre...io invece avevo stampato già quasi tutto (segnaposto,centrotavola,coni,stelline,guestbook)tutto tra l altro fatto a mano da me...ci sono anche i gemelli da me regalati a fm per San Valentino con iniziali e data incisa....
    Diciamo che tutto questo mi crea ansia in quanto dietro c e stato molto lavoro...Però mi rendo anche conto che a breve dovrò prendere una decisione definitiva.Non sono disposta ad avere alcun tipo di limitazione quel giorno. E quindi proprio per tal motivo credo che forse l unica via sarà il rinvio.A tg parlano si di riaperture scuole ma parlando sempre di distanziamento sociale...
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania e ciao ragazze!! Io ho già rimandato una volta in quanto mi sarei dovuta sposare il 18 Aprile. Abbiamo rimandato al 25 settembre ed io voglio essere positiva ed ottimista sul da farsi 💪🏼 se così non dovesse essere, abbiamo anche noi una data cuscinetto per il 2021, il 17 Aprile per la precisione! Ma noi aspettiamo ancora!! Intanto ormai era tutto pronto e quindi dobbiamo soltanto sistemare gli ultimi dettagli nonché stampare libretti e gadget vari con la data (per fortuna avevo aspettato a farli e quindi non ho stampato la data su nulla)! In bocca al lupo a tutte!!! 🍀
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente...a marzo settembre sembrava così lontano ed oggi invece così troppo vicino.
    Sono certa che se questa pandemia non ci avesse colpiti i giorni ed i mesi ci sarebbero sembrati in certe circostanze troppo lunghi...

    Una situazione davvero assurda....

    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Ti capisco perfettamente! Anche io no avrei mai immaginato che le cose si fossero prolungate tanto..ero sicura di farcela!! Anche io sono una sposa di settembre e ho fissato una data alternativa per il 2021..ma non è stato facile, e non è facile per me accettare l idea di dover rimandare! Ci siamo dati tempo massimo fino a giugno per prendere una decisionde definitiva e anche se ci spero ancora tanto nel mio 10 settembre, in cuor mio so già che la situazione difficilmente potrà tornare alla normalità molto presto 😞 quindi ecco prendiamoci un altro pò di tempo (per chi vuole aspettare) e speriamo in bene! In bocca al lupo per tutto!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto.
    Ad inizio pandemia ero certa che msi si sarebbe prorogata in tale modo.
    Sopratutto a livello temporale.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si effettivamente diventa impegnativo. ..
    Sono poi d'accordo con te sul fatto che se la cerimonia o la festa devono avere limitazioni non è bello...in quel caso rimanderemo anche noi!!!
    Smiley sad
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per noi purtroppo attendere oltre è impossibile.
    Anche perche come dicevo molti parenti tra cui la famiglia dwl mio fm vive in altra regione (noi viviamo in lombardia loro in sicilia)dunque dovrebbero prenotare il viaggio e come loro altri parenti
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo a ottobre...ci siamo dati come limite agosto per decidere seannullare la data...anche noi abbiamo una data alternativa nel 2021 (concordata solo a voce)
    Io spero ancora in un risvolto positivo!
    Vediamo che ci dicono i primi di giugno e i primi di luglio....
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi..😊😊😊😊😊
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Luglio 2021 Caserta
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dagli il tempo che ti ha chiesto! Infondo glielo devi 😅
    E poi vedi che maturerà anche lui la tua stessa decisione. Con me è stato al contrario. Mio fm gia sapeva che avremmo dovuto spostare infatti mi ripeteva sempre che non sarei stata felice perché non sarebbe mai potuto essere come volevo. Io volevo aspettare...avevo solo bisogno di tempo! Vedrai...arriverà anche lui a questa inevitabile decisione! 🙃
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ormai sento di volerlo rimandare...perché in cuor mio so che per settembre seppur magari si potranno festeggiare i matrimoni non saranno i matrimoni tradizionali che abbiamo sempre visto ed immaginato...


    Il mio fm mi ha richiesto di aspettare almeno il prossimo dpcm..
    Per i fai da te credo di trovare una soluzione per non doverli rifare
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Luglio 2021 Caserta
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E lo so Stefania che spostare implica tutta una serie di problematiche (tipo i gadget con la data da dover rifare) e ho messo anche in conto che il 2021 non è sicuro al 100% però credimi il sentirmi in balia di un Dpcm, il sentirmi appesa a un filo mi faceva più male che rimandare. Almeno così mi prendo le conseguenze di una MIA decisione. È triste ma mi sento di nuovo padrona della mia vita ed è una bella sensazione ritrovata! Se tu invece riesci ancora a sopportarlo, aspetta un altro pó così magari la scelta di rimandare sarà meno pesante. Anche se il mio augurio è che tu non debba farlo se non è ciò che vuoi!🍀
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Marilisa anzitutto grazie per le tue parole...davvero
    Si guarda fosse per me rimanderei subito all anno prossimo anche perché non mi sto godendo questi mesi prima del matrimonio.
    Mi viene un pochino di patema perché ho fatto tantissimi fai da me che riportano già tutti la data stampata... E non vorrei buttarli o doverli rifare....
    Però dall altra parte mi dico e se questo distanziamento dovesse perdurare anche oltre il 2020?
    Ufff
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Luglio 2021 Caserta
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io all’inizio ero ottimista. Pensavo ma non è possibile che a settembre stiamo ancora così altrimenti l’Italia avrà ben altro di cui preoccuparsi e bla bla bla. Poi ho dovuto guardare in faccia alla realtà che è “distanziamento sociale e mascherine fino a cura o vaccino” e mi sono arresa! Ho spostato all’anno prossimo. Anche perché non volevo diventasse una barzelletta con 50 date, 3 cuscinetti etc etc. Questo è quello che ho provato io...non so se arriverai alla stessa conclusione anche tu o se sarai più brava di me tenendo duro. Ma già è difficile rimandare di per sè....poi a pochi giorni dal si secondo me è ancora più traumatico. Comunque, qualunque strada prenderai, ti auguro il meglio 🍀
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione