Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Cosenza

Le mie nozze adesso saranno all'aria aperta, cosa devo tenere in considerazione?

Sara, il 24 Luglio 2020 alle 13:39 Pubblicato in Matrimonio.com 0 3

Ciao sposi della community,

sappiamo che la situazione attuale impone dei cambi di programma, ma pensando bene a tutto riuscirete ad avere un matrimonio da favola Smiley love

Una delle misure che molte coppie stanno adottando per ridurre il rischio di contagio è di spostare le nozze da uno spazio chiuso a uno all'aperto!

Senza dubbio un matrimonio all'aria aperta ha grande fascino, affinché tutto vada alla perfezione prestate attenzione a questi suggerimenti:

Cosa bisogna prendere in considerazione per nozze all'aperto?

💚 La scelta degli spazi e delle decorazioni

Scegliete una location ben esposta e al riparo dal vento. Pensate che gli elementi decorativi troppo piccoli e leggeri potrebbero volare via, quindi scegliete materiali e addobbi resistenti alle possibili avversità del meteo e per tableau, segnaposto ed etichette evitate la carta.

Anche i tavoli devono essere robusti per essere ben fissati su erba o sabbia ed evitare qualsiasi tipo di incidente.

Le mie nozze adesso saranno all'aria aperta, cosa devo tenere in considerazione? 1

💚 Presentazione del cibo

Anche se un banchetto all'aria aperta può essere incantevole, fate attenzione alle foglie e ad altri elementi che potrebbero poggiarsi sul cibo. Scegliete di servire il buffet al riparo sotto qualche copertura e tenete in considerazione la refrigerazione degli alimenti.

Le mie nozze adesso saranno all'aria aperta, cosa devo tenere in considerazione? 2

💚 Protezione dal sole e dal calore

Scegliete un momento della giornata in cui il sole non interferisce con il benessere dei vostri invitati. Sposarsi al mattino presto o nel tardo pomeriggio, oltre a dare la possibilità di scattare foto molto belle, assicura che gli invitati non abbiamo un'eccessiva esposizione al sole.

Se è una giornata molto calda non dimenticate di preparare bevande fresche, come succhi e acqua aromatizzata, per mantenerli idratati e offrire ristoro a tutti!

Le mie nozze adesso saranno all'aria aperta, cosa devo tenere in considerazione? 3

💚 Preparate i vostri invitati

Tenete conto dell'ambiente e indicatelo ai vostri invitati per far indossare loro il migliore abbigliamento per l'occasione. Se le nozze si svolgono in spiaggia o in un prato verde, ad esempio, è importante segnalarlo per fare in modo che possano scegliere le scarpe più adatte.

Le mie nozze adesso saranno all'aria aperta, cosa devo tenere in considerazione? 4

💚 Illuminazione

Sia per il banchetto che per una questione puramente decorativa, una buona illuminazione è indispensabile e deve essere sufficiente per ogni spazio. Valorizzate con la giusta luce gli ambienti del vostro ricevimento nuziale e create un'atmosfera calda e coinvolgente!

Le mie nozze adesso saranno all'aria aperta, cosa devo tenere in considerazione? 5

💚 Pensate sempre a un piano B

Il meteo non si può mai prevedere al 100%, nemmeno durante la stagione estiva! Pensate anche al noleggio di tensostrutture da poter utilizzare in caso di pioggia e maltempo per riparare il cibo e i vostri invitati. Potrete sistemare lì i tavoli e tenere tutti al sicuro.

Le mie nozze adesso saranno all'aria aperta, cosa devo tenere in considerazione? 6

Che scegliate il tepore della stagione estiva, il clima mite primaverile o la prima frescura autunnale, le vostre nozze all'aria aperta saranno splendide e vi daranno la possibilità di festeggiare nel miglior modo possibile 🌿 Smiley love

E con questi consigli non sbaglierete di sicuro! Smiley winking

3 Risposte

Ultime attività da Elena, il 24 Luglio 2020 alle 16:04
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo antipasti e dolce all’aperto sotto apposite strutture di protezione e cena nella sala interna! Potremmo fare tutto fuori, ma il mio fm è per cenare all’interno, proprio per evitare foglie insetti ecc
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo faremo all'aperto in una tenuta con un'ottimo piano B
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io farò ricevimento all'aperto...ed ho già tenuto in consoiderazione molte cose...tra cui l'orario alla sera Smiley tongueSmiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione