Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa TOP Settembre 2016 Como

Lenti a contatto e borse sotto gli occhi

Daniela, il 19 Aprile 2016 alle 10:18

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 43

ciao sposine! dopo mille tentativi son finalmente riuscita ad imparare a mettere e togliere le lenti ( son cocciuta come un mulo non potevi arrendermi!!) ..per ora devo tenere le unghie corte però perchè sennò mi graffio nell'occhio mentre le tolgo ( non sono ancora molto disinvolta nel toglierle...

Ciao sposine! dopo mille tentativi son finalmente riuscita ad imparare a mettere e togliere le lenti ( son cocciuta come un mulo non potevi arrendermi!!) ..per ora devo tenere le unghie corte però perchè sennò mi graffio nell'occhio mentre le tolgo ( non sono ancora molto disinvolta nel toglierle mentre nel metterle ho abbastanza preso al mano come si suol dire) unico problema: ho notato che mi fanno venire le borse sotto gli occhi!! io ho sempre un po' di occhiaie ma con la miopia e il lavoro al pc ( nonchè con l'età che avanza!!!) è normale ma con un buon trucco mimetizzo la cosa..mentre con le borse come faccio? non voglio farmi venire le borse per le lenti quel giorno ma non posso nemmeno mettere gli occhiali ( che starebbero malissimo con la tiara) aiuto ragazze urgono i vostri consigli!

43 Risposte

  • Lucia
    Sposa Master Luglio 2016 Reggio Emilia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, le birrette del sabato non si toccano!! Smiley laugh

    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    sono le morbide giornaliere e l'ultima volta le ho tenute 10 ore..forse troppo?

    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    grazie sei un tesoro!!!cercherò anche di limitare le mie amate birrette il sabato che non si sa mai allora!!

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Luglio 2016 Reggio Emilia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Detta così sembra che le cose siano collegate..gli articoli che ho letto non menzionano le lenti come possibili cause...boh...cmq ho trovato qualche rimedio naturale per te:

    • Cerate di dormire almeno 7 ore per notte e di tenere la testa leggermente sollevata per evitare ristagno di liquidi.
    • No ad alcool e fumo.
    • Bevete molto durante la giornata, almeno 2 litri di acqua.
    • Riposate gli occhi con una giusta illuminazione soprattutto se lavorate per molte ore in una stanza chiusa e davanti allo schermo di un computer.
    • Mangiate sano: sì ad alimenti ricchi di ferro che permettono una buona ossigenazione dei tessuti e a quelli con vitamina C che ne aiutano l’assorbimento e sono utili per la rigenerazione dei tessuti; puntate ad una dieta povera di sodio e ricca invece di vitamine A, E e K.
    • Applicate un impacco sugli occhi con bustine di tè verde: basta inumidirle, metterle in freezer per 30 minuti e poi lasciarle sugli occhi per un po’. Il freddo ed il tannino di cui è ricco il tè verde, con proprietà antinfiammatorie, favoriranno un miglioramento di questi disturbi. Un rimedio naturale simile? Provate ad applicare sugli occhi due fettine di cetriolo o di patata.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Giugno 2016 Pistoia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quante ore le tieni ? Che tipo di lenti sono?
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    chiederò magari anche in farmacia

    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    io praticamente non le porto mai a parte nel weekend per abituarmi e ho notato solo in quel caso che dopo un po' di ore mi si formano le borse ..non avendole mai avute ( e non avendole i gg che ho gli occhiali) mi sono insospettita!

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Luglio 2016 Reggio Emilia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi hai messo la pulce nell'orecchio..sto cercando sul web qualche articolo a riguardo...ma da quanto tempo porti le lenti? e da quando hai notato le borse?

    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Bari
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le borse...solitamente non sono causate dall'uso delle lenti...ma da un difetto di microcircolazione nella zona...con le lenti...vedrai che si attenueranno le occhiaie...per le borse devi usare prodotti più specifici per riattivare la microcircolazione in quella zona...chiedi ad una buona estetista ...
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    grazie del consiglio!!! vorrei capire se sono le lenti a provocarmi le borse..perchè almeno quelle non le ho mai avute!!

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Luglio 2016 Reggio Emilia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Daniela...ahah mi fai venire in mente la mia prima volta alle prese con le lenti a contatto!! da ridere Smiley xd

    io ormai con le occhiaie ci convivo da una vita e ultimamente anche con qualche rughetta antipatica..per le borse ci sono diversi rimedi anche naturali tipo fare impacchi freddi, cercare di dormire a sufficienza.. Oppure poi optare per dei trattamenti estetici.. se hai un'estetista di fiducia puoi rivolgerti a lei Smiley laugh

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione