Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lisa
Sposa Curiosa Luglio 2016 Piacenza

Lettera per sacerdote

Lisa, il 1 Luglio 2016 alle 11:41 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 6

Ciao ragazze!

Manca veramente pochissimo (2 settimane) alla fatidica data e ho una domanda da porvi!

Il sacerdote che celebrerà la messa ha richiesto che entrambi scriviamo due lettere private da inviargli sul perchè ci sposiamo e sul perchè lo facciamo in chiesa, in modo che lui possa prendere spunto per la predica.

Partiamo pure dal fatto che sono tutto fuorchè praticante, ma a voi è capitato? Io sono veramente in crisi per questa cosa e non ho la minima idea di cosa scrivere!!!

Help!

6 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 2 Luglio 2016 alle 00:35
  • Valentina
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei così sicura di sposarti in chiesa?assurdo che ti ci sposi solo perché lo vuole il tuo fm
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Piacenza
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sarà che odio scrivere e sono una frana anche per scrivere un biglietto di auguri, ma questa cosa mi sembra uno scoglio insormontabile e la vedo come se il prete non avesse nemmeno voglia di pensare ad una predica!! Smiley xd

Mi sposo in chiesa solo perchè il mio ragazzo ci tiene molto e ho scelto le letture in base a quelle più corte possibile.. Cercherò ispirazione in qualche sito di citazioni d'amore Smiley laugh

• Rispondi
  • Claudia
    Sposo Abituale Luglio 2017 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L unica cosa da fare è esser sincera!Il sacerdote ha fatto bene perché a volte durante la predica non sanno cosa dire se non conoscono gli sposi. Si vede che vuole lasciarvi un messaggio sentito! Digli perché ami il tuo fm e vedrai che sarà fatta!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2016 Venezia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    è la prima volta che sento una richiesta del genere, ma mi sembra un buon segno di interessamento da parte del sacerdote che vuole rendere la cerimonia più personale e specifica sugli sposi. Noi credo che faremo semplicemente un colloquio. Già ne ho fatto uno io da sola con il sacerdote spiegandogli cosa ci ha spinti a scegliere le letture proprio perché vorrei che la cerimonia parlasse di noi.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2016 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh io voglio sposarmi in chiesa perchè io e il mio lui siamo credenti e vogliamo la benedizione di Dio. Se non praticassimo anche io sarei in difficoltà... dovresti cercare di essere sincera e dire il perchè lo sposi.. cioè perchè hai deciso per sposarlo (tralasciando il fatto della chiesa e della spiritualità) cose del tipo "ho deciso di sposarmi perchè voglio passare tutta la mia vista insieme a lui. Ho scoperto che è la mia metà, il mio unico grande amore e desidero con tutto il cuore avere una famiglia con lui e invecchiare con lui" cose del genere. Alla fine diventerebbe una lettera del "perchè vuoi sposarlo" invece del "perchè vuoi sposarti in chiesa".

• Rispondi
  • Marco
    Sposo VIP Maggio 2017 Bergamo
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da quanto scrivi pare che questo parroco non vi conosca, almeno non bene, per cui vuole capire chi siete.

Mi pare di aver già sentito cose così, magari senza fare il temino :-P, a voce. La vedo come una delicatezza del parroco, una gentilezza per non essere formale. Se volesse potrebbe fare una cosa standard.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione