Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo

Lettino legno o "da campeggio '

Chiara, il 14 Aprile 2019 alle 16:25

Pubblicato in Future mamme 41

Ciao ragazze, volevo confrontarmi con chi ha già acquistato o deve acquistare il lettino.. Oggi sono stata da bimbo store ed una commessa molto gentile mi ha fatto notare quanto si possa risparmiare su un lettino da campeggio rispetto al classico lettino in legno. Innanzitutto il lettino da...
Ciao ragazze, volevo confrontarmi con chi ha già acquistato o deve acquistare il lettino.. Oggi sono stata da bimbo store ed una commessa molto gentile mi ha fatto notare quanto si possa risparmiare su un lettino da campeggio rispetto al classico lettino in legno. Innanzitutto il lettino da campeggio è regolabile a 2 altezze, così dall'età di 1 anno si può lasciare più basso ed il piccolino/a può uscire autonomamente da una pratica porticina a zip situata ai piedi e non necessita di paracolpi (ulteriore spesa da affrontare in caso di lettino in legno). Ovvio non è carino uguale, ma vista la sua durata (all'incirca 3 anni) perché non optare per qualcosa di meno costoso?

41 Risposte

  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem mi piace tantissimo ma penso sia utilizzabile da quando cammina no?
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io avevo la stessa idea! È un letto sicuro perchè praticamente rasoterra e i bambini sono più autonomi! Ne ho visto uno a forma di casetta carinissimo!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso lettino in legno, il più economico 140 €.. Alla fine non è carissimo considerando che 3 4 anni li fa.. Ovvio dopo devi aggiungere materasso, lenzuola, paracolpi ecc... Ma siamo più sicuri ed è più stabile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Francy per aver condiviso la tua esperienza, comunque anche quello da campeggio che ho visto io è regolabile a due altezze.. Ci riflettero' su..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si, ovviamente con un materasso da lettino "normale" per intenderci..
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lettino in legno. Motlo piu sicuro a parer mio..già alcuni cercano di scavalcare quello normale. Pensa se può aprire una cerniera e uscire quando vuole magari anche la notte(mio figlio a 11 mesi sapeva aprire eun chiudere le cerniere delle borse).
    L'abbiamo usato 2 anni e mezzo e poi siamo passati al letto matrimoniale. Per un prossimo figlio avrò lo stesso lettino
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo la tua stessa idea! Intanto userò per i primi mesi la next to me e poi vedrò per un lettino da campeggio! Noi lo usiamo al nido, sono 1 educatrice, ma li i bambini ci dormono un’oretta al massimo!A meno che non si può adattare un materassino normale perché il materassino delle culle da campeggio non credo sia l’ideale per la schiena dei bimbi considerando tutta la notte
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei un lettino montessoriano... per ora sto usando la nextome, mia figlia ha 2 mesi e come lettino con sbarre userò il mio di quando ero piccola.. ma appena inizierà a camminare vorrei prenderle il lettino montessoriano 🥰
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quello da campeggio la uso solo in ferie da mia madre. E solo x poche settimane. Lo trovo un po' scomodo e provvisorio. Io ho optato x un lettino a lunga durata in legno. É regolabile in due altezze e le sponde si levano x diventare un lettino. Ora la. Mia bimba entra ed esce sola dal lettino. Xo l'ho acquistato in Germania quindi nn ti saprei dire se esistono modelli simili in Italia. Però conoscendo tutti e due i modelli ti sconsiglierei quello da campeggio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione