COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Alessia
Sposa TOP Giugno 2016 Brescia

Letto montessoriano

Alessia, il 22 Agosto 2020 alle 15:47 Pubblicato in Future mamme 0 27
Salvato Salva
Rispondi
Ciao mamme.. la mia bimba ha 18 mesi e finalmente ci siamo decisi di provare a metterla nella sua cameretta, lei ha dormito sempre nel lettone con noi pertanto temevamo di aver molte difficolta nel metterla nel suo lettino in cameretta.. abbiam provato più volte a farla dormire nel lettino con le sbarre ma appena la posavamo si svegliava o si svegliava piangendo così ho pensato al lettino montessoriano: la svolta! Ci dorme tranquilla e scende sola quando si sveglia per venire a chiamarmi... quante di voi lo usano? Entro nel lettino con lei e la faccio addormentare io al seno..

27 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 13 Dicembre 2020 alle 13:22
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Io l ho preso su Amazon 🥰😂 tutto compreso materasso! Molti riadattano il lettino Ikea aurllo allungabile penso
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Venezia
    Chiara ·
    • Segnala
    Perché ho trovato un sito che fa solo letti in legno e ha anche 90X190/200 che era la misura che interessava a me.. Mi sembra un pochino più grande di un letto singolo normale.. Ma effettivamente 10 cm non sono poi così tanti.. Devo partire dalla ricerca del materasso/lenzuola quindi..
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    Perché scusami strambe?! Se non sbaglio è largo 80cm x 160 di lunghezza.. ma lo puoi trovare di varie misure..
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Grazie Alessia, cercherò di capire meglio queste misure "strambe" anche in larghezza 😅😅😅
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    Io le lenzuola le ho prese da Ikea xk il mio è lungo 160 e le ho trovate lì..ma sono da una piazza, praticamente letto singolo 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Ciao Alessia, ho ripescato il tuo topic perché anch'io sto valutando il letto montessoriano. La mia bimba (quasi 14 mesi) fortunatamente dorme tranquilla nel suo lettino con le sbarre da quando aveva 5 mesi e, a parte brevi periodi, si fa dalle 21.30/22.00 alle 07.00. Lo stavo valutando appunto come soluzione per i prossimi 6/7 anni ma mi è venuto un dubbio sulle lenzuola... Sono da una piazza e mezza per caso? Per la lunghezza io dovrò andare su quello più grande (sono 180cm😅😅😅) quindi più lungo è meglio è. Grazie mille
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    Io ho pensato che fino 7/8 anni può dormirci tranquillamente.. e anche io 2m lo trovavo troppo grande! 160 è una buona misura secondo me!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Agosto 2015 Brescia
    Antonella ·
    • Segnala
    Si xké l’altra misura che ho trovato è 200 e m sembra troppo..comunque io nn c devo dormire ma solo allattare o farla addormentare x cui cm tuo marito starò cn i piedi fuori 😅😂..e poi credo ke siano 1po’ sprecati i soldi x il 90x200 xké nn credo vorranno dormirci fino da grandicelle ma solo qlc anno (forse 😅)
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    Calcola che io sono 160.. mio marito è 1.70 e entra anche lui, ovviamente con i piedi fuori 😂 poi io quando allatto non sono totalmente sdraiata quindi ci sto comoda
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    Ciao Alessia! Grazie mille x le info e la foto..x la misura del lettino io sn alta 1.75 dici ke c posso stare cmq nel 160 x allattarla e farla addormentare? Il 200 m sembra troppo..grazie
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    Letto montessoriano 1
    Ciao, eccoti la parte del lettino, nell altra parete ho L armadio e la libreria.. lei ci dorme il pomeriggio e la notte fino le 4/4.30 poi viene nel lettone da sola.. io ho scelto quello da 160 in modo da riuscire ad entrare con lei, ci sono sia più grandi che più piccoli ma ho pensato che questa misura la può usare per più tempo!
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    Ciao Alessia..anke io sono nella tua situazione mia figlia d 17 mesi da quando sn rientra al lavoro vuole dormire solo nel lettone e se provo a spostarla nel lettino con le sbarre si sveglia subito..vorrei provare la tua soluzione sperando funzioni anke per me..ma volevo chiederti 2cosa: che misura di lettino hai preso?ho visto ke ce ne sn 3 disponibili..e poi volevo chiederti se t andava d condividere 1foto della stanza della tua piccola per farci 1idea d cm hai sistemato il lettino..grazie mille
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    Bene, mi hai dato qualche idea per arredare la cameretta a misura di bambino.. armadi già c’è L ho, ho messo un attaccapanni basso con mensola dove al momento ho appoggiato i libri.. copierò l’idea della libreria e cuscino 🥰 La mia ha 18 mesi..
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    Tutto Ikea, ho preso i kallax e loro hanno sia le ceste con i giochi ( per le macchinine, costruzioni, bambole ecc ) che gli spazi dove faccio la rotazione dei giochi, quindi i giochi della grimms, tickit e altri. Poi angolo lettura con la libreria dove possono prendere i libri e un bel cuscinone per sedersi e vicino sul muro ho fatto la forma di una casa , con la pittura lavagna, dove possono disegnare sul muro con pennarelli o gessetti... poi vabbè i letti, specchio , recuperando vecchi pezzi ho fatto appendiabiti quindi dove hanno i vestiti e possono sceglierli in autonomia, (sennò anche qui un kallax da 4 o più va bene ) angolo cucina con la rainbow rocker che usano come dondolo, torre oppure bancarella e angolo con tavolino per disegnare, o fare i travasi ... così sembra enorme ma la cameretta è piccola 3x3 😅 mi manca angolo travestimenti! (I bimbi hanno 2 anni e 8 mesi e 1 anno )
    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    Grazie mille!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    Scusa 120 euro 😅
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    Letto montessoriano 2
    Io ho acquistato questo.. pagato circa 90 euro
    • Rispondi
  • Iside
    Iside ·
    • Segnala
    Anche io uso parecchio Amazon!! Mi dai i riferimenti? Così lo compro anche io!! 💙
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    Io pian piano sto Arredanfo la cameretta a misura di bambino, ho preso delle ceste per giochi e ora voglio prenderle una libreria... non sono completamente informata sul metodo, come hai arredato la cameretta? Lei ha uno spazio giochi in sala con altre ceste giochi e un tavolino per le sue attività.. adora giocare con le pentoline e far finta di cucinare, ci imbocca e imbocca i suoi peluche “gnam” 😅
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    Amazon 😅 non sapendo se ci avrebbe dormito non volevo spender troppo... io entro nel letto con lei e la faccio addormentare, quando é crollata completamente me ne vado.. la notte si alza per venire da me o se piagnucola mi alzo io è corro ad allattarla prima che inizi a piangere
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    Ciao! Noi lo abbiamo per entrambi i figli ed è davvero molto comodo! Seguo il metodo Montessori in tutto, quindi anche la cameretta a misura dei bambini, e sono davvero contenta con questa scelta! Smiley smile
    • Rispondi
  • Iside
    Iside ·
    • Segnala
    Io vorrei tanto comprarlo, sono mesi che lo guardo! Anche mio figlio dorme con noi e nel lettino di fianco non va molto volentieri ma spero che col letto basso basso si senta più tranquillo e lo usi. Tu dove lo hai preso?
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    Questo sicuramente! Grazie mille, magari glielo prendiamo quando ci trasferiamo tra un paio di mesi sperando che nel frattempo il suo sonno migliori ma la vedo dura😄😄😄
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    Mia figlia di sveglia ancor 2 volte a notte (se va bene... a volte anche 3!) solitamente verso le 2/3 e le 5.. è poco che ci dorme e per il momento non trovo che si svegli meno, appena la sento miagolare vado di la e la allatto in modo che non si metta a piangere.. ieri notte si è alzata lei per venirmi a chiamare, l’ho riportata nel suo letto e L ho fatta riaddormentare.. vediam pian piano come va per ora mi sembra ottimo considerando che dormiva nel lettone fini poco fa
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    Ciao Alessia, mi piacerebbe molto utilizzarlo con mio figlio di 17 mesi ma purtroppo il signorino si sveglia ancora molto spesso per essere allattato. Volevo chiederti, anche Greta si sveglia ancora? Il lettino ha limitato i suoi risvegli o puntualmente poi quando lei viene da voi, tu ti alzi e la riporti nella sua cameretta?
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    Ero scettica, pensavo non fosse così tranquilla nel lettino essendo abituata a dormire con noi
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Brescia
    Matilde ·
    • Segnala
    Io lo uso ormai da un anno e mi trovo benissimo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti