Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Abituale Luglio 2015 Ragusa

Lettura testimoni

Antonella, il 15 Giugno 2015 alle 21:12 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 5
Ciao! Mi servirebbe un aiuto...mi sposerò con il rito civile ma avevo il piacere di far leggere alle testimoni una poesia o cmq qualcs sempre attinente alla coppia o al matrimonio in generale...qualcuna/o di voi ha avuto già questa esperienza??? Magari cerco su internet...

5 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 17 Giugno 2015 alle 07:05
  • Antonella
    Sposa Abituale Luglio 2015 Ragusa
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, sono tutte belle e non le solite frasi d'amore...hanno un significato più profondo...
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Marzo 2015 England - London
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi vengono le lacrime agli occhi a leggere queste bellissime poesie!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2015 La Spezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò leggere da mia sorella e testimone Ode al Matrimonio di Gibran, secondo me ci descrive molto bene come coppia
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2015 Caserta
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io penso proprio di far leggere questa poesia di Neruda:

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Marzo 2015 England - London
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Antonella!

    Ottima idea la tua! Io ho fatto leggere al ns officiante, oltretutto nostro amico, una poesia di Alda Merini. Bellissima poesia (A. Merini mi piace un sacco), letta a fine rito, molto emozionante.

    Ero in dubbio con qualcosa di W. Shakespeare, ma poi letta questa della Merini, non ho piú avuto dubbi!

    Su internet trovi un sacco di cose: digita "poesie d'amore" e ti si aprirà un mondo!

    Ecco la poesia del mio matrimonio:

    "C’è un posto nel mondo dove il cuore batte forte, dove rimani senza fiato... per quanta emozione provi... Dove il tempo si ferma e non hai più l’età... quel posto è tra le tue braccia in cui non invecchia il cuore, mentre la mente non smette mai di sognare… Da lì fuggir non potrò poichè la fantasia d’incanto risente il nostro calore e no… non permetterò mai ch’io possa rinunciare a chi d’amor mi sa far volare.. (Alda Merini)"

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione