Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa Abituale Settembre 2017 Genova

Letture rito civile

Paola, il 6 Febbraio 2017 alle 15:51 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 11
Ciao a tutte sposine! Qualcuna di voi conosce letture, brani, o poesie per arricchire un po' il rito civile?

11 Risposte

Ultime attività da Paola, il 19 Aprile 2017 alle 12:21
  • Paola
    Sposa Abituale Settembre 2017 Genova
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, hai detto bene 😉 Non amo le letture troppo sdolcinate. Vorrei che la cerimonia fosse divertente
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Settembre 2017 Genova
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sai che hai avuto un'idea meravigliosa! Sicuramente sarà anche un dolce ricordo da conservare nella vs casetta!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Luglio 2017 Trento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci tenevo tanto ad avere qualcosa scritto apposta per noi dalle suore di clausura dove è stata battezzata la mia bimba.Le ho chiamate e gli ho chiesto se potevano scrivere una poesia/preghiera e con molto piacere me l'hanno scritta.La farò leggere dalla testimone di mio fm.Io non frequento la Chiesa ma credo in Dio e mi dispiaceva tanto quel giorno non avere una sorta di benedizione e così ho fatto.Pensavo anch'io a qualche poesia di qualche scrittore ma ho preferito qualcosa scritto apposta per noi.Il testo poi lo incornicero' 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2017 Lecce
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Paola, anch'io cerco qualcosa di non troppo sdolcinato per allungare in po' ma mi sta risultando davvero difficile!hai letto ode al giorno felice di Neruda? pensavo di utilizzare quella 'tagliando' un paio di versi ahah cmq ora do' un'occhiata ai tuoi suggerimenti!bacione

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Settembre 2017 Genova
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì, sono d'accordo!👍☺ Infatti quella ci sarà... ancora prima di arrivare chiederò ad un'amica di leggere una mia lettera x ricordare suo papà che è mancato.Poi arriverò io e ci scambieremo le promesse, quindi altre parole nostre...Diciamo che qualche altra lettura avrebbe l'effetto di prolungare un pochino il rito che viceversa durerebbe sì e no 10 minuti. 😉
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Luglio 2017 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è più bella una lettera scritta da te senza andare a cercare altre frasi...
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Saggia Giugno 2019 Agrigento
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo. Interessante.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Settembre 2017 Genova
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Loredana, ho letto Il matrimonio di Gibran, mi piace molto! Non lo conoscevo ma mi sembra adatto perché è un bellissimo augurio per gli sposi che tuttavia mantiene ben saldi i piedi per terra. Molto molto bello!!!Grazie mille!☺
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Precisa Aprile 2017 Bologna
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Khalil Gibran. Il profeta
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Settembre 2017 Genova
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie dei consigli... ho guardato un po'ovunque ma trovo le solite poesie che x i miei gusti sono un po'troppo smielate e sicuramente non mi rappresentano. Credo che chiederò a mio cognato e mia madre di suonare un pezzo con la chitarra (entrambi suonano), scambieremo le ns promesse e farò leggere ad un'amica Le piccoke cose che amo di te di Stefano Benni.Mi sarebbe piaciuto aggiungere ancora qualche lettura ma non trovo altro 😫
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2017 Genova
    Simo* ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Puoi fare un po' di ricerca in internet. Ci sono frasi e poesie molto belle.Oppure puoi anche pensare di far leggere il testo di una canzone a te cara. 😊Anche noi ci sposeremo con rito civile ed entreremo in Comune con una canzone a noi particolarmente cara. Poi un'amica dopo il rito ci canterà una canzone ed infine un'altra amica dovrebbe suonare un pezzo al violoncello per noi ☺
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione