Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giovanna
Sposa Abituale Giugno 2023 Brindisi

Libretti messa: chi li fa?

Giovanna, il 31 Ottobre 2022 alle 19:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Ragazze ho una domanda.
A giugno 2023 mi sposo😍😍
Vorrei sapere dove potrei fare i libricini che si mettono in chiesa? Li fà la stessa persona che farebbe il tableau marriage??Help!!
Modificato da Matrimonio.com

11 Risposte

Ultime attività da Mery, il 1 Novembre 2022 alle 20:37
  • Mery
    Sposa Abituale Agosto 2022 Pordenone
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho ricevuto dalla parrocchia il file con il libretto e le letture da noi scelte. pPotevamo stamparlo così, ma abbiamo personalizzato la copertina.
    Il nostro fornitore si è occupato di tutto dalle partecipazioni, tableau, segnaposti, libretti chiesa ecc...
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me li fa la persona che si sta occupando delle partecipazioni
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A noi li fa la ragazza che ci sta curando tutta la parte grafica
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille a tutte per i consigli 🥰🥰
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me li ha fatti una nostra amica che ha negozio di grafica ,ma puoi farlo anche in autonomia e poi portarli a stampare
    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Saggio Maggio 2023 Genova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una bozza puoi buttarla giù, io l’ho già preparato per maggio così l’abbiamo guardato insieme con il prete e devo solo pensare a stamparlo 😉
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Settembre 2022 Bari
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io li ho fatti a casa. Secondo me è molto presto per farli, dovresti prima iniziare il corso prematrimoniale dove sicuramente ti daranno indicazioni sulle letture da scegliere. In ogni caso se vuoi qui sotto ti scrivo un link dove trovi il libretto completo e le letture. Devi solo copiare e incollare il testo e ovviamente personalizzarlo con i vostri nomi. E' più semplice di quello che credi!

https://www.lemienozze.it/organizzazione-matrimonio/libretto-matrimonio.php

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con il prete che vi sposa si concordano le letture, salmi ecc, (ho sentito che ad alcune spose il libretto lo ha fatto il prete, altre lo hanno fatto da sole guardando modelli su internet e poi gliel’hanno fatto vedere per approvarlo..questo dipende un po’ da chi vi sposa). Una volta che l’interno è progettato puoi decidere se stamparlo tu o andare a fartelo impaginare e stampare in una tipografia/copisteria. Le copertine invece visto che di solito sono più spesse e a colori difficilmente vengono stampate “fai da te”. Se hai già un riferimento per le partecipazioni a volte chi fa quelle fa anche i libretti😊
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma volendo li posso già fare allora? Mancano un pò di mesi..
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quindi il prete ti dà un modello dell'interno e poi vai tu ovunque vuoi a progettarlo?
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giovanna! Io l’ho fatto da sola (con tanta fatica!), nella stesura del libretto mi ha aiutata il prete che ci sposa, e l’interno dopo averlo impaginato bene l’ho stampato a casa. La copertina invece l’ho progettata graficamente ma l’ho fatta stampare in copisteria su carta di grammatura più spessa. Se non lo vuoi fare da sola puoi semplicemente portarlo a stampare in copisteria, le copertine invece te le può fare chi fa le partecipazioni solitamente 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione