Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mara
Sposa Abituale Giugno 2016 Ascoli Piceno

Libretto messa ! dove va inserita la benedizione nuziale?

Mara, il 11 Marzo 2016 alle 12:46 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 5

Ciao a tutti !

Sono alle prese con la stesura del libretto messa.

Solo che sbirciando tra libretti di altri sposi, guide su internet, ecc , ci sono 50mila versioni... in particolare non so dove va inserita la benedizione degli sposi ??? forse dopo la consegna degli anelli ? o dopo l'invocazione dei Santi ? oppure dopo il Padre Nostro ?

Aiutatemi !!

Ovviamente quando l'avrà finito lo darò da controllare al Don, ma almeno aiutatemi a "piazzare" la benedizione !

Grazie

5 Risposte

Ultime attività da Romanticona, il 11 Marzo 2016 alle 19:20
  • R
    Sposa VIP Aprile 2017 Vibo Valentia
    Romanticona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi parlarne con il prete... Ti dirà lui dove metterla..
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La benedizione può essere fatta in momenti diversi. Noi abbiamo concordato col parroco di farla dopo lo scambio degli anelli. Ma può essere anche nella celebrazione eucaristica

    • Rispondi
  • Lalla
    Sposa Saggia Maggio 2016 Torino
    Lalla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene prima parlarne con il Prete, o almeno io farò così....Poi farò il libretto....Comunque credo che la "Benedizione agli Sposi" sia l'ultimo rito prima del "Rito di conclusione" La sequenza è questa: Rito di introduzione Memoria del BattesimoLiturgia della Parola Liturgia del MatrimonioInterrogazioni prima del consensoAccoglienza al consensoBenedizione e consegna degli anelliPreghiera dei fedeli e invocazione dei SantiLiturgia EucaristicaRiti di Comunione Benedizione Nuziale (agli sposi) Riti di Conclusione
    Questa è la sequenza che seguirò io...
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Aprile 2021 Brescia
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo inserita dopo lo scambio degli anelli, e ce lo ha detto il nostro Parroco di metterla lì
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2016 Bolzano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo lo scambio degli anelli. Sono fuori casa purtroppo adesso e non posso guardare, ma all'80% dopo la benedizione e lo scambio degli anelli. È la conclusione del rito del matrimonio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione