Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Super Sposa Settembre 2017 Perugia

Libretto messa per matrimonio di domenica

Jessica, il 13 Marzo 2017 alle 11:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6
Per chi si sposa la domenica durante la normale messa... voi lo avete fatto o lo farete il libretto? Se si metterete tutta la messa o solo la parte del matrimonio? So che non posso scegliere le letture quindi se volessi iniziare adesso a farlo il parroco già sa quali saranno? Grazie!!!!

6 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 13 Marzo 2017 alle 14:20
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie grazie grazie!!!! Ne faccio subito uno di prova così domenica lo porto a far vedere al nostro parroco!!!! Sei stata super gentile!!!!! 😊😊😊
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Precisa Giugno 2017 Campobasso
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo di domenica, ma il parroco fa la messa per il matrimonio alle ore 12.00. La messa "standard" è alle 11.00. cmq non credo che farò i libretti....
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi sposi di domenica i libretti li abbiamo messi in tutta la chiesa due per panca (fatti in casa per risparmiare ma una faticaccia ne abbiamo fatti 250!!! E per fortuna ho visto parenti in fondo alla chiesa nonostante i posti riservati davanti!) si le letture non le puoi scegliere, ma puoi scegliere la formula con cui sposarvi e le benedizioni, quindi sono cose che dovrai prima confermare col parroco. Anche la preghiera dei fedeli, noi l'avevamo personalizzata perché letta da una bimba di terza elementare quindi le abbiamo scritte senza paroloni o frasi difficili. In più abbiamo usato il simbolo apostolico (ci siamo sposati nel tempo Pasquale perciò è spesso usato al posto del Credo ) e abbiamo chiesto al parroco di aggiungere la invocazione dello Spirito Santo usato a Pentecoste. Abbiamo messo tutto la messa canti compresi.

Se la data che hai segnato qui sul sito è giusta ecco le tue letture:

Domenica 24 settembre 2017

XXV Domenica del Tempo Ordinario - Anno A

Prima Lettura
    Is 55, 6-9
    Dal libro del profeta Isaìa
    Cercate il Signore, mentre si fa trovare, invocatelo, mentre è vicino. L'empio abbandoni la sua via e l'uomo iniquo i suoi pensieri; ritorni al Signore che avrà misericordia di lui e al nostro Dio che largamente perdona.
    Perché i miei pensieri non sono i vostri pensieri, le vostre vie non sono le mie vie. Oracolo del Signore.
    Quanto il cielo sovrasta la terra, tanto le mie vie ovrastano le vostre vie, i miei pensieri sovrastano i vostri pensieri.

C: Parola di Dio.
    A: Rendiamo grazie a Dio.

Salmo Responsoriale
    Sal.144

RIT: Il Signore è vicino a chi lo invoca.

Ti voglio benedire ogni giorno,
    lodare il tuo nome in eterno e per sempre.
    Grande è il Signore e degno di ogni lode,
    la sua grandezza non si può misurare.

Paziente e misericordioso è il Signore,
    lento all'ira e ricco di grazia.
    Buono è il Signore verso tutti,
    la sua tenerezza si espande su tutte le creature.

Giusto è il Signore in tutte le sue vie,
    santo in tutte le sue opere.
    Il Signore è vicino a quanti lo invocano,
    a quanti lo cercano con cuore sincero.

Seconda Lettura
    Fil 1, 20-27

Fratelli, Cristo sarà glorificato nel mio corpo, sia che io viva sia che io muoia.
    Per me infatti il vivere è Cristo e il morire un guadagno.
    Ma se il vivere nel corpo significa lavorare con frutto, non so davvero che cosa scegliere. Sono stretto infatti fra queste due cose: ho il desiderio di lasciare questa vita per essere con Cristo, il che sarebbe assai meglio; ma per voi è più necessario che io rimanga nel corpo.
    Comportatevi dunque in modo degno del vangelo di Cristo.

C: Parola di Dio.
    A: Rendiamo grazie a Dio.
    Canto al Vangelo
    Alleluia, Alleluia.

Apri, Signore, il nostro cuore
    e accoglieremo le parole del Figlio tuo.

Alleluia.
    Vangelo
    Mt 20, 1-16
    Dal Vangelo secondo Matteo

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli questa parabola:
    «Il regno dei cieli è simile a un padrone di casa che uscì all'alba per prendere a giornata lavoratori per la sua vigna. Si accordò con loro per un denaro al giorno e li mandò nella sua vigna. Uscito poi verso le nove del mattino, ne vide altri che stavano in piazza, disoccupati, e disse loro: "Andate anche voi nella vigna; quello che è giusto ve lo darò". Ed essi andarono. Uscì di nuovo verso mezzogiorno e verso le tre, e fece altrettanto. Uscito ancora verso le cinque, ne vide altri che se ne stavano lì e disse loro: "Perché ve ne state qui tutto il giorno senza far niente?". Gli risposero: "Perché nessuno ci ha presi a giornata". Ed egli disse loro: "Andate anche voi nella vigna".
    Quando fu sera, il padrone della vigna disse al suo fattore: "Chiama i lavoratori e dai loro la paga, incominciando dagli ultimi fino ai primi". Venuti quelli delle cinque del pomeriggio, ricevettero ciascuno un denaro. Quando arrivarono i primi, pensarono che avrebbero ricevuto di più. Ma anch'essi ricevettero ciascuno un denaro. Nel ritirarlo, però, mormoravano contro il padrone dicendo: "Questi ultimi hanno lavorato un'ora soltanto e li hai trattati come noi, che abbiamo sopportato il peso della giornata e il caldo".
    Ma il padrone, rispondendo a uno di loro, disse: "Amico, io non ti faccio torto. Non hai forse concordato con me per un denaro? Prendi il tuo e vattene. Ma io voglio dare anche a quest'ultimo quanto a te: non posso fare delle mie cose quello che voglio? Oppure tu sei invidioso perché io sono buono?". Così gli ultimi saranno primi e i primi, ultimi».

C: Parola del Signore.
    A: Lode a Te o Cristo.

• Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Settembre 2017 Prato
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me è bellino fare il proprio libretto!

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Forse ne farò una 20-30ina da alternare a quelli della messa! Sei stata utilissima!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo il sabato, ma ti rispondo lo stesso Smiley winking

Secondo me è carino mettere tutta la messa sul libretto, per lo meno per le panche dove siederanno i vostri invitati, poi il resto dell'assemblea può anche seguire sul normale foglietto della messa.

Le letture il parroco sa già quali sranno, dato che per la messa domenicale si segue il lenzionario, quindi chiedi a lui che ti darà indicazioni!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione