Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa Novella Giugno 2012 Rimini

Libretto messa + ventaglio

Pesciolina, il 5 Ottobre 2011 alle 16:17

Pubblicato in Cerimonia nuziale 61

Guardando su internet ho visto una cosa che a me piace tantissimo e che trovo utilissima!!! Che ne pensate se assieme al libretto messa in chiesa si mette pure un ventaglietto in coordinato? Così la gente evita di sventoleggiare il libretto messa e può seguire meglio la cerimonia!!! Penso proprio...

libretto messa   ventaglio

Guardando su internet ho visto una cosa che a me piace tantissimo e che trovo utilissima!!!

Che ne pensate se assieme al libretto messa in chiesa si mette pure un ventaglietto in coordinato?

Così la gente evita di sventoleggiare il libretto messa e può seguire meglio la cerimonia!!!

Penso proprio che io lo farò, visto che mi sposerò a giugno e quindi sarà caldo!

Voi che ne pensate?

61 Risposte

• Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2012 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nel mio caso per i più piccoli ci sarà 1 animatrice, non abbiamo ancora scelto il fornitore ma quasi tutti includono nel pacchetto un regalino per i babyinvitati (solitamente palloncini a forma di animali, ecc)

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

RAGAZZE, FARETE QUINDI I REGALI AGLI INVITATI? E AI PIÙ PICCOLI?

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2012 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottima idea! Io mi sposo a settembre e pensavo di fare i ventagli tradizionali per le signore/ragazze, la tua idea è unisex quindi mi sa conviene di più Smiley smile

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ventaglio in spagnolo!

Leggi qua

https://www.matrimonio.com/articoli/idee-regalo-matrimonio--c9460

A proposito, la wedding bag te la puoi fare anche da sola

https://www.matrimonio.com/articoli/wedding-bag-fai-da-te--c490

• Rispondi
  • P
    Pesciolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aldo cos'è "abanico"?

• Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, nessun "abanico"

• Rispondi
  • P
    Pesciolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottima idea Gaia... grazie dei consigli... adesso bisogna che me lo studio per bene!!!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nel ventaglio le iniziali e la data del matrimonio eventualmente. Il libretto della messa va a parte. Se fai una wedding bag lo puoi mettere dentro oppure farlo consegnare da qualcuno prima dell'entrata in chiesa.

https://www.matrimonio.com/articoli/wedding-bag--c489

• Rispondi
  • P
    Pesciolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cosa mi consigliate, nel ventaglio bastano solo le nostre iniziali, vero? Poi il libretto messa a parte?

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi piace l'idea!! Aldo, nel tuo matrimonio spagnolo c'erano i ventagli come regali per gli invitati?

• Rispondi
  • Graziella
    Sposa Saggia Giugno 2015 Palermo
    Graziella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anchio li voglio fare la trovo una idea carinissima

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2013 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Idea fantasticaaaa, utilissimaaaa xkè cm hai detto tutti rovinano i libretti della messa x sventolarsi e poi una cosa originalissimaaaaaaa auguriiiiiiiiiiiiii

• Rispondi
  • V
    Sposa Novella Maggio 2012 Ragusa
    Vanessa E Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissimoooooooo

• Rispondi
  • P
    Pesciolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sembra un'ottima idea! Mi sa che farò così anch'io!

• Rispondi
  • Ginevra
    Sposa Abituale Settembre 2012 Milano
    Ginevra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'idea mi piace molto, infatti avevo pensato di fare in coordinato con le mie partecipazioni sia il libretto messa che il ventaglio ed il cono portariso.

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Novella Marzo 2012 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahhahaha,

penso che sia un'idea originale e fantastica!!!! carino!!!! quasi quasi ci faccio una pensata! :-)

Buona giornata

• Rispondi
  • R
    Sposa Novella Dicembre 2013 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

GRAZIE ALDO, MI HAI TOLTO LE PAROLE DI BOCCA.. Smiley smile

• Rispondi
  • P
    Pesciolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahhhh... gli ombrelli per la pioggia!!! Io adesso pensavo agli ombrellini fai da te di cartoncino... e pensavo a cosa potessero servire!!!

Bella idea quella degli ombrelli, magari con stampate le vostre iniziali!!!

• Rispondi
  • A
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh... si, gli ombrellini.... calcola che a dicembre c'è il rischio pioggia, quindi se a te servono i ventagli, a lei serviranno gli ombrellini... tanto se li prendi dagli stessi fornitori dei venditori ambulanti, con massimo 2 euro l'uno te la cavi

• Rispondi
  • P
    Pesciolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gli ombrellini?

• Rispondi
  • R
    Sposa Novella Dicembre 2013 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

SECONDO ME E' UTILISSIMO.. (LI HA FATTI FARE MIA COGNATA AL SUO MATRIMONIO IL 23 LUGLIO E TI ASSICURO CHE SONO STATI GRADITISSIMIIIIIIIII).. IO PENSAVO D FAR FARE GLI OMBRELLI A DICEMBRE.. Smiley smile

• Rispondi
  • P
    Pesciolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si anche da noi c'è la perpetua... è quella donna che accudisce il parroco, no?

Io comunque penso che non ci sia nessun problema per i ventagli... solitamente in chiesa la gente si sventoleggia con i libretti dei canti... per fare una cosa più fine gli mettiamo a disposizione i ventagli e la soluzione è fatta!

Scusami ma se una persona sente caldo non può sventoleggiarsi? io ad esempio in chiesa vado pochissimo xchè mi prendono delle gran botte di caldo in faccia e mi viene da svenire.... quindi quando vado sventoleggio sempre qualcosa!

Per quel giorno quasi quasi mi farei mettere un pinguino de longhi sull'altare!!! ahahah..

• Rispondi
  • A
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Conosco la figura della perpetua e i suoi compiti, solo che a volte "le direttive" del prete sono in realtà "le direttive" della perpetua..... da me sono anni che non ci sono più proprio perchè la maggior parte delle volte andavano oltre i loro compiti. Cosa stupida, vietato il lancio del riso fuori la chiesa.... magari al prete non gliene frega nulla se lo fate o no, alla perpetua invece si perchè poi deve andare lei a ripulire e quindi il lancio del riso automaticamente diventa vietato.

Da noi ci sono sagrestane/i e donne delle pulizie, ma la perpetua fac totum non c'è più da tanto

• Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Luglio 2011 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

@ Aldo, anche se ti fà ridere è così, la perpetua è colei che si occupa, dell'apertura chiusura della pulizia chiesa, è impossibile che nella tu parrocchia non ci sia....e comunque sono scelte del prete, non pareri suoi personali....

• Rispondi
  • A
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La storia della perpetua onestamente mi fa ridere.... sarà che non ce l'abbiamo, ma che i ventagli siano "poco graditi" alla perpetua è ridicolo. Una cosa o è liturgica o non lo è..... e un ventaglio non lo vedo problematico visto che d'estate è un continuo svolazzamento.

Il vero problema è un altro che pesciolina conosce....quindi a suo rischio e pericolo hihihihi

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buona idea, ma, vista l'esperienza di Claudia, chiedi cosa ne pensano in chiesa Smiley winking

• Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Luglio 2011 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Pesciolina, io ho fatto i ventagli, ma li ho fatti dare al ristorante, perchè in chiesa erano poco graditi dalla perpettua....
    • Rispondi
  • Marika Akira
    Super Sposa Agosto 2012 Bari
    Marika Akira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io voto siiiiiii mi piace tanto l'idea...!!!!!!!!

• Rispondi
  • P
    Pesciolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahah... ma che rischi? Per un semplice ventaglio?

Capisco per una candela... una volta il mio cuginetto ha dato fuoco alla testa della vecchietta della banchina davanti... ma per un ventaglio!!!

• Rispondi
  • A
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se un giorno ci dovessimo incontrare, ti spiegherò qualcosa sui ventagli e sui rischi che incontreresti in chiesa.... hahahahahaahahahahahaha

Direi che è meglio per il ristorante se ti piace il ventaglio

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione