Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Andrea
Sposo Novello Agosto 2021 Imperia

Limitazioni in chiesa e al ristorante

Andrea, il 13 Aprile 2020 alle 13:45 Pubblicato in Matrimonio.com 0 20
Ciao a tutti. Noi dovevamo sposarci il 6 giugno 2020, volevamo rinviarlo a metà settembre, ma non siamo riusciti a trovare una data con tutti i fornitori . Le opzioni erano rimaste poche , o da metà ottobre in poi , oppure il 1 agosto 2020.. e abbiamo scelto quest'ultima. Vi porgo una domanda, vista la probabilità di limitazioni in chiesa e al ristorante ( noi siamo sui 130 ) in quel caso si può rinviare al prossimo anno senza pagare penali ? Grazie

20 Risposte

Ultime attività da Andrea, il 13 Aprile 2020 alle 19:37
  • Andrea
    Sposo Novello Agosto 2021 Imperia
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi lo so
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa è una cosa che devi risolvere con il tuo ristorante. Io ti consiglio di spostare definitivamente perché non cambierà molto, secondo me, al primo agosto.
    Sappi che il ristorante non può obbligarti a scegliere un giorno infrasettimanale, farti perdere le caparre o obbligarti a non spostare.
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Novello Agosto 2021 Imperia
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per fortuna non è nel mio caso, ma ho letto e sentito di casa del genere.. ma roba dell'altro mondo.. stessa cosa per il viaggio di nozze .. noi dovevamo partire 8 giugno e fare 3 settimane America-hawaii e naturalmente non lo faremo , ma ad oggi non c'è un divieto di partenza quindi se per spostarlo bisogna pagare una penale.. ok che di solito, funziona così.. ma questo è un momento d'emergenza mondiale , bisogna cambiare le regole.. ci sono persone che non stanno prendenos soldi, gente che non avrà più un lavoro per una situazione mondiale. Ripeto ci perdono tutti e deve essere così ..
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Spero proprio di no Andrea, quello che ti ho raccontato voglio pensare sia stato solo un caso isolato e nulla più.

    Il punto è che molti ti rispondono dicendoti "questo è", non gli importa della situazione mondiale, dei soldi che ci rimetti o altro.

    Come ho sempre detto, ci vorrebbe più umanità.

    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Novello Agosto 2021 Imperia
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per fortuna a noi nessuno ci ha chiesto la penale o altro per il cambio data da giugno ad agosto.. ora voglio vedere se chiederanno qualcosa se bisognerà spostarlo al prossimo anno. Se ci fossero delle limitazioni noi sicuramente lo rinvieremo al prossimo anno e se qualcuno dovrà chiedere penali o altro , in quel caso non è per i soldi , ma per rispetto visto la situazione mondiale, metterò l'avvocato
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per fortuna la nostra no, trattandosi di amici sono stati ancora più comprensivi, ma parlandone anche solo con la mia testimone che è nel settore del wedding, ci son stati fornitori che solo per un cambio data hanno voluto dai 1000 ai 1500 euro in più.

    Essendo ligure come te, una cifra del genere in più sono palanche!

    Mi vien spontaneo pensare che prenderanno dei contro provvedimenti.

    Ci sono ristoratori che pur di riaprire non gli importa se avranno metà dei coperti.

    Lì ci sarebbe da valutare caso per caso, regione per regione, comune per comune, imprenditore per imprenditore.

    Ti porto un esempio, un locale come la Diligenza a Bussana, come fa a riaprire?

    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Novello Agosto 2021 Imperia
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In questa situazione ci perdono tutti, e non capisco i fornitori che chiedano penali a riguardo, oppure location come nel tuo caso che aumentano i prezzi, roba dell'altro mondo ..
    Comunque la certezza non c'è, ma penso sia logico che sarà così a mio parere ( purtroppo).
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E' un po' però far i conti senza l'oste, proprio perché non abbiamo certezze in merito.

    Anch'io ho fatto il tuo stesso ragionamento e mi ero messa alla ricerca di una location alternativa di dimensioni più grandi rispetto alla nostra.

    Tieniti forte.

    Solo di affitto alcune chiedevano anche 1000 euro più del solito.


    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Novello Agosto 2021 Imperia
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ed è per questo che sarà impossibile.. come sarò lo stesso per i matrimoni.. se un ristorante ha una capienza massima di 140 persone e gli invitati sono 130 e in atto c'è una restrizione, non ci sono molte possibilità di scelta
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anch'io, e so com'è il lungomare di Arma di Taggia piuttosto che quello di Imperia, Ospedaletti o Alassio.

    So perfettamente quanto sia complesso d'estate trovare 4 cm per stendere il telo e quanti ristoranti, bar, stabilimenti balneari e via discorrendo lavorano notevolmente di più durante questa stagione.

    Si perdono incassi considerevoli, senza considerare che il discorso "buon senso" non regge più di tanto, molti fanno purtroppo di testa loro, decreto o non decreto.

    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Novello Agosto 2021 Imperia
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti la stagione estiva ormai è stata rovinata... Come fa uno stabilimento balneare far mantenere le distanze ? Possibile? Si, ma a quale pro? questo discorso lo faccio perché so di cosa si parla . Purtroppo il discorso degli stabilimenti calo stesso anche per i ristoranti e bar delle grandi città
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si può fare solo quello.

    A Taggia/Arma di Taggia è ulteriormente difficile ripartire, proprio perché sono 'piccole' realtà incentrate principalmente sul turismo, basta solo considerare tutti gli stabilimenti balneari che avrebbero dovuto ripartire giusto per citare un settore.

    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Novello Agosto 2021 Imperia
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Attendiamo 💪
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Nessuno sta sostenendo ciò Andrea, assolutamente.

    Si riaprirà con le dovute cautele a tempo debito, così come si tornerà ad una normalità gradualmente.

    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Novello Agosto 2021 Imperia
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello sicuramente... ma essendo che sono nel mondo della ristorazione, la vedo difficile e da pazzi, riaprire e pensare che non è successo niente
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Nessuno può saperlo con certezza, l'unica cosa è cercare di essere positive.

    Positività genera positività.

    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Novello Agosto 2021 Imperia
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A mio parere le limitazioni ci saranno tutto l'anno
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Andrea, noi abbiamo deciso di sposarci lo stesso a Maggio e rinviare il ricevimento a Settembre, senza però pagare alcuna penale.

    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , noi abbiamo slittato al 22 agosto . Sarà come sarà ... ✌️♥️
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Maggio 2021 Brescia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch’io come te mi dovevo sposare a giugno ma purtroppo ho rinviato al prossimo anno e contattando i fornitori abbiamo concordato una data senza dover pagare nessuna penale. Prova a chiamare i tuoi e chiedere perché magari non tutti i fornitori sono uguali. Buona fortuna 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione