Ciao ragazze, in merito a una curva glicemica ed insulinica fatta prima di rimanere incinta, mi fu diagnosticato un ipersulinismo che in caso di gravidanza può portare diabete gestazionale.
Mi hanno dato la macchinetta per misurare la glicemia a digiuno e un' ora dopo i pasti.
I valori a digiuno oscillavano tra 80- 85 ma stavolta nonostante la dieta ferrea ,lo spuntino serale sono due mattine che mi sveglio con glicemia a 94 e 91... dopo la colazione è scesa arrivando a 88.. in genere dopo i pasti è sempre buona ( verso i 100- 110 ) ma ho il timore di avere il diabete. Perché quei valori a digiuno ? Io sto facendo una dieta data dal diabetologo, so la domanda stupida, ma oggi essendo sabato volevo concedermi una pizza.. ma ho paura di fare danni.. premetto che non tocco dolci e solo una volta a settimana mangio la pizza.. ma quei valori mi spaventano... ho la visita il 18 con il diabetologo, non ne ho uno privato perché sono seguita dall' ospedale.. Che dite ? Sono appena a 9+3... farò tutto il.possibile per salvaguardare questa gravidanza ma è davvero difficile fare sempre e solo rinunce
Fotografi garanzie ANFM