Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Precisa Luglio 2019 Roma

Limite glicemia digiuno

Elisa, il 6 Febbraio 2021 alle 13:05 Pubblicato in Future mamme 0 5
Ciao ragazze, in merito a una curva glicemica ed insulinica fatta prima di rimanere incinta, mi fu diagnosticato un ipersulinismo che in caso di gravidanza può portare diabete gestazionale.
Mi hanno dato la macchinetta per misurare la glicemia a digiuno e un' ora dopo i pasti.
I valori a digiuno oscillavano tra 80- 85 ma stavolta nonostante la dieta ferrea ,lo spuntino serale sono due mattine che mi sveglio con glicemia a 94 e 91... dopo la colazione è scesa arrivando a 88.. in genere dopo i pasti è sempre buona ( verso i 100- 110 ) ma ho il timore di avere il diabete. Perché quei valori a digiuno ? Io sto facendo una dieta data dal diabetologo, so la domanda stupida, ma oggi essendo sabato volevo concedermi una pizza.. ma ho paura di fare danni.. premetto che non tocco dolci e solo una volta a settimana mangio la pizza.. ma quei valori mi spaventano... ho la visita il 18 con il diabetologo, non ne ho uno privato perché sono seguita dall' ospedale.. Che dite ? Sono appena a 9+3... farò tutto il.possibile per salvaguardare questa gravidanza ma è davvero difficile fare sempre e solo rinunce

5 Risposte

Ultime attività da Manu, il 7 Febbraio 2021 alle 21:09
  • Manu
    Sposa Abituale Maggio 2024 Milano
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, qualche valore sballato può capitare, anche io la monitoro e mi succede si alzi quando digerisco male, non so se può essere qnd ne il tuo caso. In generale la dieta ci mette un po’ a fare effetto, mangia tanta verdura e evita ogni tipo di zucchero a partire dal pomeriggio, vedrai che migliora piano piano!
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La curva non decido io se farla o no, è il ginecologo che decide e si va in genere verso le 20 settimane, in caso di necessità anche prima.
    Cmq il mio ginecologo ha detto dopo i pasti se la glicemia scende è un buon segnale. Bisogna tenere sotto controllo quella basale che non ha nulla a che vedere con l' alimentazione perché il corpo va sotto stress per via degli ormoni e perché di notte non si mangia
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Firenze
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei di fare la curva, ovviamente chiedendo prima al tuo ginecologo.
    Io ho la cosiddetta curva piatta
    Nella dieta mi ha assolutamente vietato la pizza per tutto il periodo della gravidanza.
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho fatto la curva, misuro ogni mattina la glicemia con la macchinetta che è sempre stata stabile tra 80-85 ma da due mattina va oltre i 90. Si abbassa con i pasti
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Firenze
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quale era il valore dopo aver bevuto la bevanda?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione