Silvia
Sposa Abituale Luglio 2021 Lodi

linee guida conferenza Stato/regioni

Silvia, il 20 Maggio 2021 alle 17:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 47
Salvato
Rispondi

Ragazz* sono uscite le linee guida dalla conferenza Stato/Regioni di oggi.

vi lascio il link (PAG. 5/6 parla delle cerimonie):

http://www.regioni.it/home/linee-guida-per-ripresa-attivita-economiche-e-sociali-2773/

47 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 21 Maggio 2021 alle 18:43
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2021 Avellino
    Lucia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Siamo a maggio speriamo che la Madonnina c assista 💚
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    Figurati 😉 Preghiamo 🙏🏻
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    Grazie mille per la notizia🥰
    • Rispondi
  • Mess
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Mess ·
    • Segnala
    A me non fa scaricare il pdf puoi fare una foto ?
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Luglio 2021 Como
    Giada ·
    • Segnala
    Quindi non hanno ancora definito numero di invitati, persone per tavolo, ecc? Nel testo non ho letto nessun accenno o mi sono persa qualcosa?
    Grazie 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Forse mi sto facendo troppi problemi, vabbè ne parlerò quando avrò certezza e vediamo. Viva il lupo, buona fortuna anche a te
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Ciao Francesca, capisco quello che dici, ma che ci piaccia o no le regole sono queste, io ho 18 bambini al matrimonio e alcune mamme mi hanno già detto che faranno fare il tampone, altre con le bambine più grandi 10 anni circa mi hanno addirittura detto che le bambine hanno chiesto di fare il tampone piuttosto che rimanere a casa, e tutto ciò senza dir nulla io, se non aver informato gli invitati delle regole. Se ti può essere di aiuto, questa scelta di Draghi ha reso tutti i miei invitati molto più tranquilli nel decidere di venire al matrimonio.
    Io, da mamma ultra 40enne, credo che ogni mamma ha il suo modo di trasmettere ai figli le proprie emozioni e sulla base di ciò saranno loro a scegliere, tu da sposa non stai obbligando nessuno, queste le regole. Poi guarda sulla questione tamponi bambini in asilo da me ci sono state due mamme che hanno mandato le figlie all asilo senza farle il tampone, sottovalutando la situazione, perché terrorizzate e contrarie, risultato: una strage, asilo chiuso e una marea di bambini asintomatici.Perciò si, per la sicurezza di tutti io trovo giusto il tampone a tutti. In bocca al lupo per tutto!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Ciao Elisabetta,
    capisco ma dover dire agli invitati che devono sottoporre a tampone i loro figli non è simpatico. Magari per tanti sarà il primo e non conoscono esattamente la procedura, spiegare che non sarà una cosa invasiva può essere interpretato come un’opera di convincimento a venire al matrimonio. Non so se ho reso l’idea.
    • Rispondi
  • Giordano
    Sposo Principiante Giugno 2021 Verona
    Giordano ·
    • Segnala
    E comunque con il termine festeggiare non è appropriato. Si parla in zona bianca di anticipare le aperture. E anticipare significa fare tutto quello che si può fare dal 15 Giugno in poi. È semplice. Poi spetta alle regioni attuare restrizioni peggiorative rispetto a quelle nazionali. Ma per favore non scrivete cose interpretabili, perché chi legge dà un peso a ciò che legge.
    • Rispondi
  • Giordano
    Giordano ·
    • Segnala
    Non credo proprio, non pronunciatevi se non ne siete sicuri. In zona bianca decade tutto, poi appunto dipende dalle regole regionali
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Ciao Francesca, volevo solo tranquillizzarti sul tampone ai bimbi, la mia l ha fatto, ha 4 anni e nn é invasivo come il nostro. Praticamente è peggio la paletta del pediatra. Poi Certo la prima volta fa paura ma se noi genitori siamo tranquilli per loro non sarà così tragica! Io alla mia piccola avevo promesso un gioco, convinta e terrorizzata che stesse male, ed invece mi ha fregato, si è fatta fare tutto meglio che dal pediatra e poi mi disse : " ora andiamo a comprare il gioco!!!"

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Le regole regionali possono essere solo più restrittive di quelle governative. Quindi prima del 15 giugno non si potrà festeggiare da nessuna parte, purtroppo
    • Rispondi
  • Giordano
    Giordano ·
    • Segnala
    Noi lo sapremo domani dal nostro governatore Zaia, se anticipano le aperture ai matrimoni prima del 15 Giugno visto che noi ci sposiamo il 12! E pur di fare un matrimonio "normale" accettiamo il green pass, chi accetta bene, sennò starà a casa. Anche perché le stesse regole varranno per tutta la stagione estiva e oltre
    • Rispondi
  • D
    Sposo Curioso Luglio 2021 Roma
    Daniele ·
    • Segnala
    Https://www.corriere.it/cronache/21_maggio_20/matrimoni-2021-regole-covid-91af7100-b974-11eb-9c80-c1fe6e22b062.shtml
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Si si lo so...il pomeriggio più brutto della mia vita dopo l’esame da avvocato 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Io spero che anche la mia passi in zona bianca il weekend precedente...dopo il regalo del coprifuoco, sarebbe il massimo. Mi sposo il 22 giugno
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Domani ore 15 si riunisce il cts 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Ma speriamo davvero, sono al limite della sanità mentale
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2021 Firenze
    Stella ·
    • Segnala

Ho letto.....nulla di nuovo tutte cose che sapevamo di già, le cose più importanti niente.

• Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2021 Firenze
    Stella ·
    • Segnala

Speriamo sia l'ultimo step...definitivo.....il tempo passa per noi spose di giugno Smiley angry

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Parma
    Cristina ·
    • Segnala
    Già... Sono d'accordo sui bambini
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    Anche io... cercherò qualsiasi modo per non farglielo fare!spero il locale mi venga incontro
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Abituale Giugno 2021 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    Sono d'accordo! Infatti io mi sposo il 13 giugno e farò il rito in Chiesa e basta e non so neanche se farò la festa più in là perché non sono molto propensa a questa storia dei tamponi... Per cui siccome la mia regione dovrebbe passare in zona bianca il 7 giugno, se non ci sarà il greenpass e si potrà fare prima del 15 giugno sarebbe perfetto! Altrimenti valuterò più in là
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Su tante cose devono fare chiarezza. Io ho il terrore dei tamponi ai bambini, se saranno previsti troverò un modo per non farglielo fare. Non sono assolutamente d’accordo, l’ho fatto per lavoro e non è per nulla piacevole, figuriamoci a bambini piccoli. Ma per carità!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Più che altro speriamo si faccia chiarezza sulla zona bianca perché se fosse così mi sarei salvata in calcio d'angolo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala

𝐃𝐎𝐌𝐀𝐍𝐈 𝐀𝐋𝐋𝐄 𝐎𝐑𝐄 𝟏𝟓 𝐒𝐈 𝐑𝐈𝐔𝐍𝐈𝐑𝐀̀ 𝐈𝐋 𝐂𝐓𝐒 𝐏𝐄𝐑 𝐃𝐄𝐅𝐈𝐍𝐈𝐑𝐄 𝐋𝐄 𝐋𝐈𝐍𝐄𝐄 𝐆𝐔𝐈𝐃𝐀 𝐔𝐅𝐅𝐈𝐂𝐈𝐀𝐋𝐈 𝐏𝐄𝐑 𝐋𝐀 𝐑𝐈𝐏𝐑𝐄𝐒𝐀 𝐃𝐄𝐋 𝐖𝐄𝐃𝐃𝐈𝐍𝐆, 𝐀 𝐒𝐄𝐆𝐔𝐈𝐑𝐄 𝐈𝐋 𝐏𝐑𝐄𝐒𝐈𝐃𝐄𝐍𝐓𝐄 𝐃𝐈 𝐀𝐒𝐒𝐎𝐄𝐕𝐄𝐍𝐓𝐈 𝐈𝐍𝐓𝐄𝐑𝐕𝐄𝐑𝐑𝐀̀ 𝐈𝐍 𝐃𝐈𝐑𝐄𝐓𝐓𝐀 𝐅𝐀𝐂𝐄𝐁𝐎𝐎𝐊.

𝐒𝐓𝐈𝐀𝐌𝐎 𝐋𝐀𝐕𝐎𝐑𝐀𝐍𝐃𝐎 𝐈𝐍𝐂𝐄𝐒𝐒𝐀𝐍𝐓𝐄𝐌𝐄𝐍𝐓𝐄 𝐀𝐅𝐅𝐈𝐍𝐂𝐇𝐄̀ 𝐓𝐔𝐓𝐓𝐎 𝐕𝐀𝐃𝐀 𝐏𝐄𝐑 𝐈𝐋 𝐌𝐄𝐆𝐋𝐈𝐎.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Tanto domani avremo la risposta
    𝐃𝐎𝐌𝐀𝐍𝐈 𝐀𝐋𝐋𝐄 𝐎𝐑𝐄 𝟏𝟓 𝐒𝐈 𝐑𝐈𝐔𝐍𝐈𝐑𝐀̀ 𝐈𝐋 𝐂𝐓𝐒 𝐏𝐄𝐑 𝐃𝐄𝐅𝐈𝐍𝐈𝐑𝐄 𝐋𝐄 𝐋𝐈𝐍𝐄𝐄 𝐆𝐔𝐈𝐃𝐀 𝐔𝐅𝐅𝐈𝐂𝐈𝐀𝐋𝐈 𝐏𝐄𝐑 𝐋𝐀 𝐑𝐈𝐏𝐑𝐄𝐒𝐀 𝐃𝐄𝐋 𝐖𝐄𝐃𝐃𝐈𝐍𝐆, 𝐀 𝐒𝐄𝐆𝐔𝐈𝐑𝐄 𝐈𝐋 𝐏𝐑𝐄𝐒𝐈𝐃𝐄𝐍𝐓𝐄 𝐃𝐈 𝐀𝐒𝐒𝐎𝐄𝐕𝐄𝐍𝐓𝐈 𝐈𝐍𝐓𝐄𝐑𝐕𝐄𝐑𝐑𝐀̀ 𝐈𝐍 𝐃𝐈𝐑𝐄𝐓𝐓𝐀 𝐅𝐀𝐂𝐄𝐁𝐎𝐎𝐊.

𝐒𝐓𝐈𝐀𝐌𝐎 𝐋𝐀𝐕𝐎𝐑𝐀𝐍𝐃𝐎 𝐈𝐍𝐂𝐄𝐒𝐒𝐀𝐍𝐓𝐄𝐌𝐄𝐍𝐓𝐄 𝐀𝐅𝐅𝐈𝐍𝐂𝐇𝐄̀ 𝐓𝐔𝐓𝐓𝐎 𝐕𝐀𝐃𝐀 𝐏𝐄𝐑 𝐈𝐋 𝐌𝐄𝐆𝐋𝐈𝐎.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Se fosse vero sarebbe il top ma ha detto esplicitamente che in zona bianca c'è sempre il greenpass.. ora non lo so perché qua non si ci capisce più niente! Federmep oggi ha detto che invece in zona bianca si possono fare ricevimenti senza Greenpass... Però mi devo rivedere la diretta
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Veramente hanno detto il contrario, fatte salve le regole che valgono sempre cioè distanziamento e mascherina. Dato che il decreto prevede norme espressamente per la zona gialla e siccome vige il principio “in Claris non fit interpretatio”, cioè che quando la norma è chiara non è necessario interpretarla, ciò che è previsto nel decreto vale per la zona gialla e basta. Diversamente, avrebbero dovuto specificarlo.
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    Quand e ke si pronuncerà il cts per acere un unica risposta e definitiva? Magari anke tollerabile volendo 😅
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2021 Ragusa
    Valeria ·
    • Segnala
    Ho letto ragazze...grazie...in effetti non c’è nulla di nuovo aspettiamo domani se ci saranno novità ☺️
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala
    Esatto non si parla nemmeno di COVID manager e tamponi ...sono le stesse linee guida dello scorso anno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti