Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Abituale Settembre 2022 Napoli

Lista cose da chiedere in location/villa

Eleonora, il 25 Luglio 2022 alle 21:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 13

Buonasera ragazze, vorrei sapere secondo voi quali cose sono necessarie da chiedere in location. Dovrò ultimare il menù e definire le ultime cose. Temo di aver dimenticato qualcosa. Mi aiutate? Grazie mille🤗

Condividi

13 Risposte

Ultime attività da Martina, il 26 Luglio 2022 alle 08:08
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sono fatta una lista dove ho chiesto:
    -costo menu per bambini
    -se sconto per fornitori -quando dovevo comunicare il numero esatto di ospiti -domande varie sull antipasto se si poteva o meno aggiungere qualcosa-variazioni per quanto riguarda il secondo piatto-scelta della torta se dovevo prenderla da loro o da fornitori esterni -orario taglio della torta in piscina-se potevamo fare in location i fuochi d'artificio
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora dipende anche se la location è quella scelta o no comunque io ho visto un po’ le mie domande : menu tasting incluso? Costo menu operatori, stanza sposi inclusa, costi extra ( pulizia locali, menu celiaci) esclusività location, orario durata ricevimento , fuochi d’artificio e relativi permessi, fornitori obbligatori, catering, torta inclusa , costo open bar, costi per bloccare location, piano pagamento, flessibilità a livello di invitati cioè numero minimo richiesto, penali a livelll di cancellazioni, prezzi a iva inclusa, zone bagni e eventuali accessi per persone a mobilità ridotta , chi sarà presente il giorno del matrimonio, numero operatori messi a disposizione dalla struttura , possibilità di assistere ad un altro matrimonio, nel caso in cui i fornitori non sono imposti se aveva fornitori di fiducia, allestimenti inclusi , eventuale situazione parcheggi, intrattenimento bambini, costo affitto location, catering, orari musica, se hotel costo stanze per invitati. Ora mi vengono in mente queste più ovviamente certe sono domande che fai specificamente alla location scelta 😅
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sono fatta una lista quando siamo andati a prenotare il ristorante! Le prime cose sono state se c’era un limiti sulle bevande, se la torta ci dovevamo pensare noi, e se c’era qualche problema se potevamo celebrare nel ristorante il matrimonio se avevano una sala apposta!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcune cose che mi vengono in mente:
    - avrete l’esclusiva? Se no, come sarà gestita la divisione degli spazi? Se sì, comporta un sovrapprezzo?

- Entro quando comunicare il numero definitivo degli ospiti? E quando comunicare allergie/intolleranze?
    - Quali sono le dotazioni e norme di sicurezza (percorso di uscita, estintori, …)?
    - Cosa prevede il contratto in caso di inadempienza?
    - Qual è l’orario limite per lasciare la location? È possibile estenderlo e a che costo?
    - Come viene gestita la pulizia dei bagni?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho una lista ma temo di aver dimenticato qualcosa perciò ho creato il post così da ricevere aiuto, se magari ti viene in mente qualcosa dimmelo. Ti ringrazio dell'aiuto
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo una lista scritta di cose importanti 🤣e poi prima di scegliere definitivamente ho anche inviato un sacco di mail alla struttura ma devo dire sono stati super professionali e hanno risposto ad ogni mio piccolo dubbio
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ☺️☺️☺️☺️😉😉😉👏👏👏👏
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si queste cose già le ho chieste quando andai. Grazie
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero anch’io di non aver dimenticato niente…
    Anzi, ora che ci penso, chiedi gli orari (a che ora dovete lasciare il posto), se avrete l’esclusiva o se ci saranno altri eventi. In questo caso chiedi se avrete i servizi igienici dedicati
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, ora segno tutto 😛
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Okay. Allora: menù, tovagliato, posate, sedute, centrotavola, tableau, cartelli, isole, addobbo tavolo torta, confettata, musica di sottofondo, menù particolari (bimbi, vegani, ciliaci), parcheggio e se mettono a disposizione un wp.
    Dimenticavo chiedi se hanno a disposizione una camera per voi.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao si ho scelto e dovrò andare per scegliere tutte le cose e temo di dimenticare qualcosa di importante e che magari ho sottovalutato
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Non ho capito se hai già scelto oppure no la location…
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione