Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli

Lista domande da fare in un'unica visita alle location preferite

Loredana, il 12 Gennaio 2020 alle 17:26 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 25

Ciao ragazze, vorrei un aiuto da voi. Io vivo all'estero e il prossimo fine settimana torno in Italia per vedere i miei 6 locali preferiti tra cui dovrò sceglierne uno per il mio ricevimento. Visto che dovrà essere la prima e l'ultima volta in cui andrò in questi posti, mi dite che domande fare per avere tutta la situazione chiara? vorrei tipo scrivermi una lista di domande da portare dietro per non diimenticarmi di nulla. Non voglio avere brutte sorprese con prezzi, modifiche ecc ecc... Haimé poi dovrò fare tutto da lontano.

Grazie! Smiley heart

25 Risposte

Ultime attività da Elena, il 13 Gennaio 2020 alle 16:46
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti giro un elenco trovato su Pinterest che potrebbe aiutarti.. sicuramente scrivetele tutte mano a mano che ti vengono in mente (io mi dimenticavo puntualmente di qualcosa)

Lista domande da fare in un'unica visita alle location preferite 1

ricordati di chiedere il prezzo del pranzo/cena ai fornitori (fotografi, animazione, etc) e quanto paghi per i bambini (e la loro fascia d'età) - da noi pagano ridotto dai 3 ai 9 anni

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi hanno detto di decidere noi, non c'è un'età che loro impongono
    • Rispondi
  • L
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh noi abbiamo scelto inizio giugno per non soffire il troppo caldo, non credo ci sia tanta differenza con fine maggio... Quindi dovrò valutare anche questo nella scelta.
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino non ci siano i bagnanti,ma bisognerà comunque passare lungo la passatoia in spiaggia e fare la scala,mentre gli sposi arriveranno in barca. Perdonami ma a fine maggio potreste stare fuori? Perché queste location sono belle se sei in terrazza,ma dentro perdono molto della loro magia
    • Rispondi
  • L
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio, questo non lo sapevo. Magari se organizzo per fine maggio non sarà così brutto(?)
    Io ho lo stesso problema perché il mio fm non è italiano e ci tengo agli ospiti che vengono da fuori...
    Grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • Catia
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Villa divina a Benincasa. In bocca al lupo per la scelta. Per la Cerniola FM era decisissimo,arrivato li quando ha visto che bisognava passare in mezzo ai bagnanti e alla spazzatura lasciata da essi e fare una scala scomodissima è rimasto malissimo, neanche voleva vederla. I nostri invitati venivano da tutto il mondo e volevamo una vista spettacolare,ma anche comodità e ottimo cibo,pertanto ho replicato a Villa divina
    • Rispondi
  • L
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow grazie! 😀
    • Rispondi
  • L
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Peccato per la Cerniola, alla fine quale hai scelto?
    • Rispondi
  • L
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • Catia
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E piano b scusami, perché va bene vista spettacolare,ma se poi piove, state pigiati in piccole sale non è il massimo, soprattutto con i costi che si affrontano
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Loredana! Ti lascio questo schema parecchio utile 😃Lista domande da fare in un'unica visita alle location preferite 2

• Rispondi
  • Catia
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cerniola l abbiamo scartata per l ingresso veramente scomodo,il parcheggio e i bagni,quindi guarderei molto questi aspetti. Per il cetus l abbiamo scartato perché essendo un hotel c è un orario limite, il buffet è anni 80,il parcheggio non bastava per tutti gli invitati e la sala per quanto suggestiva è chiusa,quindi gli invitati devono salire su per una sigaretta o una boccata d aria,mi pare che la musica fosse da scegliere tra determinati musicisti o forse era il raito, sono passati due anni quindi sull ultimo punto non ne sono certa. In generale conosco 4 delle location e ti consiglio di chiedere in particolare: orario limite e parcheggio, oltre a tutto quello che ti hanno consigliato le ragazze
    • Rispondi
  • Catia
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata alla cerniola e al cetus
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prego!! 🤗
    • Rispondi
  • L
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo farò! Grazie 😘
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prego figurati! 😘 Dimenticavo chiedete se hanno un orario limite e se le bevande sono all inclusive (perché una volta mi hanno detto di uno che aveva incluso nel prezzo tot bottiglie, le altre a pagamento e gli sposi non lo sapevano)
    • Rispondi
  • L
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, avevo dimenticato del servizio baby sitter. Sai fino a quanti anni si deve considerare? In realtà a me ci sono più adolescenti(10-13 anni) che bambini, forse dovrei scegliere un altro tipo di animazione.
    • Rispondi
  • L
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco grazie, proprio questo intendevo. Tipo cose che omettono di dire e che rischi poi di scoprire troppo tardi.
    • Rispondi
  • L
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie, anch'io tornerò per una settimana, ma per i locali ho solo il sabato perché sto senza macchina, per cui voglio essere sicura di controllare tutto lì. Quelli che ho scelto hanno più o meno lo stesso prezzo per i menù. Tranne uno che vuole l'affitto per il locale.
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Controllate che tutti gli invitati entrino in un'unica sala perché spesso dicono "si, entrano tot persone" però approfondendo si scopre che intendono in sale diverse. Controllate che abbiano un parcheggio abbastanza capiente per le auto invitati. Se avete qualche invitato molto anziano o disabile che non ci siano barriere architettoniche e che ci sia il bagno adeguato per disabili.
    Chiedete che cosa include il prezzo (solo cibo o anche mise en place, addobbi ecc) e in base a quello scegliete chi vi convince di più.
    Leggo che sai il prezzo dei menù perciò deduco abbiano cucina interna ed è già un grande vantaggio perché non dovete preoccuparvi di molte cose
    • Rispondi
  • L
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I prezzo dei menù già li conosco, mi interessava sapere quali altre domande fare per non rimanere fregata in qualcosa. Gli imprevisti possono essere tanti...
    I 6 locali sono questi:
    1) TORRE NORMANNA Maiori2) TORRE LA CERNIOLA Cetara3) HOTEL CLUB 2 TORRI Maiori4) NEREIDI EVENTI Amalfi5) HOTEL CETUS Cetara6) HOTEL CONTINENTAL Napoli 🙂

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2020 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps. Comunque tranquilla perché firmerei un contratto lasciando anche un acconto
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2020 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho organizzato il mio matrimonio in una settimana di ferie riuscendo a bloccare tutto per il grande giorno . Io vivo in Germania ma mi sposerò ad Aprile a Palermo . Per quanto riguarda la sala noi avevamo in mente di visitarne più di una ma per fortuna la prima ci è piaciuta e quindi abbiamo preso accordi su questa . Il consiglio è quello di farti dare un prezzo base pattuendo di fare solo delle modifiche che semmai facciano abbassare il presso e non alzarlo. Noi abbiamo pattuito un menu di 125 euro a persona e non potrà salire di prezzo semmai potrà scendere se durante la prova menù i miei genitori decidano di cambiare con qualche carne o pesce che costi meno ,quindi automaticamente lo chef non proporrà pesci e carni più care. Il consiglio è questo è poi delega delle persone a te fidate per fare la prova menù e quindi le piccole modifiche .
    • Rispondi
  • Catia
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete già avuto dei contatti via mail? Potresti mettere i nomi delle6 location qui,chi c ey stato o ha prenotato può dirti pro e contro, così poi puoi chiedere
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente i vari menù con i relativi prezzi che propongono, prezzo per menùbambini e fornitori, se prevedono servizi tipo babysitter e se sì se è a pagamento o gratis.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione