Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa VIP Maggio 2016 Latina

Lista nascita

Lilly, il 25 Novembre 2016 alle 14:16 Pubblicato in Future mamme 0 11
Buongiorno a tutte , io sono entrata da poco all' ottavo e ho aperto la lista nascita alla prenatal . La commessa ci ha aiutato un po' ma sono perplessa perché lei proponeva l' inverosimile e anche se la lista durerà 9 mesi (quindi prenderà anche il periodo del battesimo ) , ci ha consigliato di inserire cose che al momento non saranno utili ( seggioloni , passeggini leggeri , sedia..) . Dato che spero qualcuno vada prima della nascita a prendere qualcosa di utile ( come i completini per la culla/ carrozzina , non ne ho nemmeno uno ) non vorrei che la gente prendesse robe che al momento non mi servono. .. che faccio ? la modifico e ci metto solo cose importanti oppure confido nella loro intelligenza ? Per chi l'ha fatta , come vi siete regolate ?

11 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 26 Novembre 2016 alle 09:03
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si..davvero pazienza! Il set bagno, con la vaschetta Stokke, ce li ha presi mia suocera quando abbiamo ritirato il trio, sempre regalato da loro. I miei hanno preso altro sempre da prenatal ma alcune cose le abbiamo prese noi, proprio perché serviranno subito. Mia mamma dice che regaleranno dopo, ma non abbiamo voluto correre il rischio di non avere la vaschetta da bagno per es..abbiamo una doccia a casa e il lavandino e piccolo, dovevamo averla per forza. La camicia della fortuna anche a me hanno detto che dovrebbe essere un regalo.. Comunque, mia suocera mi ha regalato quella di mio marito e mia mamma la mia..quindi, alla fine, l'abbiamo avuta.. Magari sotto data qualcuno ti sorprende in positivo però Smiley xd
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2015 Grosseto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho fatto la lista nascita perché i regali dalle mie parti li comprano e te li portano dopo la nascita e non prima. Quindi comunque avrei dovuto comprare tutto il necessario da me. I pezzi grandi ne li hanno regalati alla nascita ma chiedendomi di cosa avevo bisogno, loro mi davano delle opzioni e io sceglievo. Infatti tra poco ci sarà il battesimo e non sanno cosa regalarci perché ci hanno regalato di tutto già alla nascita, sediolone, alzasedia, culla da campeggio,cuocipappa, giostrina lettino, è una miriade di vestitini e lenzuolini e copertine. Io ti consiglierei di iniziare a comprare metà di quello che ti servirà, come un paio di completo letto per la navicella(se aspetti che te le regalano e poi non arrivano cosa fai?) , almeno una copertina, il kit bagnetto (lo farai dopo circa una decina di giorni dalla nascita), é quello che pr nei lo togli dallaLista così non avrai troppe cose uguali. Io quello che mi serviva per i primi 10/20 giorni me lo sono comprata io prima, quello che ho evitato é di comprare troppo abbigliamento. Non potevo rischiare che se non me lo regalavano sarei rimasta senza e in quei giorni l'unica cosa che ci manca é dover andare in giro a comprare quello che ti manca
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem... al momento le uniche persone che si preoccupano o si mostrano interessati sono proprio i bisnonni . .manco i nonni .. loro sono andati diretti a comprare il seggiolone e passeggino leggero . . sono tanto carini e li adoro ma sono un po' in ansia perché ad esempio ho messo anche il kit per il bagno e i lenzuolini . .quelli vorrei averli prima della nascita , no ? a me mancano due mesi , spero che qualcuno si muova altrimenti andrò a prendere io le cose più importanti . ..ti dico solo che da poco ho saputo dell' esistenza di un camicino della fortuna che si mette al primo cambio del bambino . . sono tradizioni e non è un obbligo ma .. ancora non si vede nulla . Dicono che dev'essere un regalo . Intanto da nonni e zii.... neanche una misera tutina , tutto a nostre spese. Pazienza
    • Rispondi
  • Franci
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono assolutamente tu inserisci quello che vuoi e poi se compri bene altrimenti fa niente, non hai obbligo di acquisto.
    • Rispondi
  • Franci
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho messo tutto come mi ha consigliato la commessa perché almeno si possono avere degli sconti alla consclusione della lista. Sinceramente io l'ho fatta non per ricevere regali ma semplicemente perché volevo avere un elenco dettagliato delle cose che mi servono visto che è la prima bimba e non ci capisco niente! Ho iniziato già a prendere le cose più importanti ieri approffitandone del black friday e in effetti ho risparmiato parecchio! Tanto so che da amici e parenti riceverò tutine in generale per cui va più che bene! Non voglio dipendere dall'acquisto di altre persone e rischiare di arrivare al parto senza le cose più importanti! Anche perché si sa che le persone vanno a prenderti il regalo al momento della nascita e non prima.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi abbiamo messo un po' di prodotti che serviranno dopo. Purtroppo, NESSUNO ci ha regalato ancora nulla..nonni a parte, non abbiamo ricevuto niente e quindi alcune cose, che avevamo messo e ci serviranno al momento della nascita, ce le siamo comprate noi. Abbiamo mandato il messaggio "subiiminale" della presenza della lista ma nessuno ha colto e nessuno ci ha ancora regalato nulla..tra due settimane ho la scadenza e voglio proprio vedere.. lasciala così comunque, la puoi modificare in ogni momento, aggiungere e togliere..noi di prodotti importanti per il dopo abbiamo inserito per es il seggiolino auto, il seggiolone, il box e il lettino da campeggio, che potranno essere bei regali per il battesimo.. Però, almeno per la mia esperienza, non ti aspettare troppo prima che nasca il cucciolo.. Smiley atonished
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2017 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusatemi per la domanda intromissiva ma c'è un obbligo di acquisto sulle cose basilari cioè trio, lettino,seggiolone ecc ... alla prenatal!? O nn importa che ci sia un obbligo di acquisto
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'ho fatta.però visto che la lista durerà 9 mesi io la lascerei così
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto anche noi abbiamo fatto la lista nascita da prenatal mettendo tutto per farci un idea ma nel frattempo ho cambiato molte idee Quindi alla fine cambierò qualcosa Smiley smile
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao lilly anche noi la abbiamo fatta alla prenatal e abbiamo messo cose che servono dopo tipo passeggino leggero o seggiolino auto da tot kg in poi perché cmq prima o poi serviranno ma considera anche che se ti fanno un regalo e tu in quel momento decidi che non ti serve li puoi cambiare con qualcos'altro, usare quei soldi per prendere qualcosa che ritieni utile e che hai cmq messo in lista quindi non preoccuparti, l'importante è che la gente attinge da quella lista Smiley winking
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2015 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo messo tutto... tanti ci hanno fatto dei regali utili più avanti ma ci ha fatto molto comodo cmq! E le cose che servivano subito se non le avevano prese le abbiamo comprate noi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione