Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Giugno 2016 Genova

Lista nascita

Michela, il 3 Aprile 2018 alle 16:54 Pubblicato in Future mamme 0 4
Ciao pance e soprattutto mamme, ormai la scadenza si avvicina (manca più o meno un mese e mezzo) e prossimamente andremo ad aprire la lista nascita. Considerando che abbiamo 2 cugine che hanno avuto 2 bambine da poco e quindi tante cose le abbiamo "ereditate" ci mancherebbe da inserire in lista queste cose per cui chiederei il vostro prezioso consiglio su quello che può essere veramente utile o meno.

ACCESSORI TRIO (abbiamo preso il book 51)
- materassino antisoffoco aggiuntivo per la carrozzina?
- cuscino antisoffoco per la carrozzina?
- telo anti pioggia per il passeggino?
- zanzariera per la navicella?

ACCESSORI NEXT TO ME
- come angoli occorre prendere le lenzuolina di misura o posso mettere un qualsiasi lenzuolo piano rimboccato?
- come sopra invece sarà opportuno prendere un sacco nanna? E quindi le lenzuola piane sono superflue?
- ha bisogno di un materassino supplementare o può essere sufficiente il suo originale?

ACCESSORI PER LA CASA
- cuscino da allattamento?
- sdraietta a dondolo: noi abbiamo quella che vibra ma non dondola?
- areosol a pistoni?
- rinowash?
- termometro?
- aspiratore manuale?
- scalda biberon da casa/auto?

Grazie a tutte!!!

4 Risposte

Ultime attività da Antonellyna, il 4 Aprile 2018 alle 09:15
  • Antonellyna
    Sposa Saggia Giugno 2016 Foggia
    Antonellyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio l'aerosol col rinowash, io ce l'ho insieme e mi sto trovando benissimo! In casa c'è bisogno, secondo me, di un aerosol, e il rinowash è fondamentale per i neonati che hanno un po' di muco sin dall'inizio
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io per la navicella ho preso il materassino aggiuntivo ma non antisoffoco e cosi anche il cuscino; il parapioggia me lo hanno dato già col trio, ma x me va solo bene x il passeggino(la navicella è impermiabile) e x l'ovetto l'ho comprato a parte della Giordani.

x la next to me ho comprato delle lenzuola di cotone con gli angoli, ma controlla bene le misure. Il sacco nanna andando contro la bella stagione io non lo consiglio.

Il cuscino da allattamento io non l'ho usato, ho provato un paio di volte ma mi risultava scomoda la bimba,
    la sdraietta che dondola mia figlia ad esempio ci sta ma solo se sta ferma, l'aerosol io ho quello per noi.
    L'aspiratore ho quello manuale della narinel e mi trovo benissimo. Spero di aver risposto a tutte le tue domande
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Saggia Settembre 2017 Latina
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il trio io ho acquistato solo cuscino e materassino antisoffoco e li sto usando. Il resto io ce li avevo in dotazione (trio chicco style go up) ma non li ho mai usati.
    Per la next to me ho preso due lenzuola con angoli apposta perché ha una misura strana e quindi è difficile arrangiarsi con altro. Per sopra invece vanno bene lenzuola e copertine per la carrozzina. Mia figlia nel sacco notte non ci vuole stare, se tornassi indietro non lo acquisterei. Invece il materassino aggiuntivo ci vuole perché è un po' duro quello in dotazione. Prova a sentire la differenza di morbidezza tra il materassino della carrozzina e quello della next to me per capire se serve. Io ho preso un cuscino antisoffoco anche per la next to me perché mia figlia si era abituata a dormire con quello (la next to me l'ho acquistata 3 settimane dopo la nascita).
    Il cuscino da allattamento direi che è ottimo, io l'ho usato anche per dormire gli ultimi due mesi di gravidanza! Per il resto aspetterei la nascita del bimbo o bimba, chi aspetti?
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Per gli accessori del trio ti direi tutto quello che hai scritto tranne il materasso, quello in dotazione in genere è basso e va bene così. Io ho preso e uso anche il cuscino anche se lo sconsigliano, ci metto Diego dalle scapole in su e vedo che sta nettamente più comodo rispetto ai primi giorni di vita che lo costringevo senza.
    La next to me non ce l'ho quind non so esserti di aiuto.
    Per le altre cose ti dico sì cuscino da allattamento, sterilizzatore e scaldabiberon aspetta di vedere se allatterai tu o meno, e per i prodotti per l'igiene nasale io aspetterei il primo malanno prima di comprare ciò che effettivamente serve (e calcola che ormai gli aerosol li noleggiano in tutte le farmacie, conviene questa opzione a meno di avere ovviamente il bambino sempre malato che necessita spessissimo del trattamento)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione