Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Saggia Settembre 2017 Firenze

Lista nascita fatta!!!

Martina, il 26 Novembre 2016 alle 22:34 Pubblicato in Future mamme 0 12
Speriamo di essermi ricordata di mettere tutto nella lista nascita !! Voi avete messo 2 seggiolini auto

12 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 27 Novembre 2016 alle 20:52
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma figurati, a noi anche il lettino e la cassettiera l'hanno regalata i miei suoceri e il trio i miei genitori, la mia era una domanda generica per capire come funzionava la lista.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2017 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto ho fatto il tuo stesso ragionamento!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2017 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca confermo quello che ha scritto Giulia!. Per il fatto che ho aggiunto lettino e trio è per una questione di punti perché se inserisco anche questi due prodotti mi fanno un tot di buono sconto! Kmq il lettino melo ha regalato mia mamma è mio babbo mentre il trio melo compra mia suocera a mezzo con il nonno di mio marito!. Non ho obbligato nessuno a farmi queste cose sono stati loro che ad inizio gravidanza che ancora non pensavo minimamente alla lista si sn "prenotati" diciamo così su cosa volergli regalare ci tenevano!. E se per loro vabbene sn felice anche io basta di non metterli in difficoltà ecco!. Quello mi dispiacerebbe.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inizialmente l'ho fatta sopratutto per il buono, perché come diceva qualche altra ragazza sul forum, non puoi chiamare la gente prima che nasca il bimbo e obbligarla a fare un regalo alla nascita e anche al battesimo, però considerando il fatto che la lista dura 9 mesi, e che quindi copre anche il battesimo (io l'ho fatta a 7 mese inoltrato), alla fine abbiamo inserito tutto quello che sapevamo ci sarebbe potuto servire (io avevo messo anche due reggiseni per allattamento per esempio) e ogni volta che acquistiamo (o noi o i nonni, per il momento solo loro) si accumulano soldi spesi per avere poi il buono!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah ecco quindi si fa anche in virtù di questo buono e cmq potete acquistare anche voi. Adesso mi è chiaro.

    Grazie Giulia Smiley smile

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto che parenti ed amici vadano prima che nasca..la vedo dura e non vi spererei Smiley xd A me nessuno ha chiesto nulla! Noi l'abbiamo aperta perché comunque dovevamo acquistare parecchi prodotti e succede che quando la chiudi, ti fanno un buon pari al 20% credo di quanto è stato speso. Per cui, anche solo acquistando trio, lettino e fasciatoio per esempio, per una spesa di 1200€ (ipotetica), hai già un buono di 240€. Noi trio e lettino li abbiamo inseriti e comprati subito per esempio, perché accumuli per il buono. Poi nel frattempo abbiamo preso altro, che avevamo precedentemente messo in lista, e una volta acquistato è stato scaricato dalla lista perché, appunto, non più disponibile. Puoi anche inserire pannolini o carte regalo.. In modo che chi non sa davvero cosa regalare, vede che c'è la possibilità di prendere la carta regalo su cui può essere caricato quanto vogliono, e tu ti trovi dei soldi che non avevi previsto da spendere.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma come funziona questa lista? cioè parenti ed amici andranno alla prenatal prima del parto e decideranno cosa prenderti oppure lasceranno dei soldi e in base a quelli poi in seguito deciderai tu cosa acquistare dalla lista? perchè ho visto che hai inserito anche trio e lettino che credo dovresti avere a casa già prima che nasca.

    Qui non si usa farla (io feci una sorta di lista salvadanaio da expert quando feci la promessa di matrimonio ma fui un tantino criticata perchè ognuno doveva sentirsi libero di comprare il regalo che voleva, quindi immagino che se la mettessi per la nascita mi lincerebbero), ho però detto alle mie zie che se vogliono farmi un regalo quando nasce la bambina scorte di pannolini sono ben gradite anche perchè abbiamo praticamente comprato tutto e so già che da parte di parenti di mio marito e amici avremo soltanto vestitini (e anche di quelli ne ho già presi in abbindanza).

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo . Io non avevo inserito il mangia pannolini perché pensavo che avrei buttato la spazzatura ..non lo vedevo così indispensioso.. invece leggendo qui ho scoperto che in realtà serve ed è utile , io la metto , se me la regalano ben venga Smiley tongue
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per esperienza ti dico che puoi aggiornare la lista ogni volta che vuoi.. Aggiungendo o togliendo..quindi, se anche non avessi messo tutto, quando ti viene in mente qcs puoi fare modifiche!! Buona domenicaSmiley smile
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2017 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So di non aver messo il frullatore per la pappa ma nn sapevo se mi poteva essere utile veramente.... le cosine da bagno non ho scritto sopra che c'è tutto il kit spugnetta per il riscaldo dell acqua spugnina forbicine ecc...il termometro per la temperatura quello per orecchio... altri saponi aveeno... poi lo aggiungo sotto eventualmente se mi ricordo altro
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2017 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho inserito L inglesina Marina trilogy con i vari pezzi, poi il lettino teddy con i vari pezzi,che con il black friday questi componenti sono stati presi molto bene! Poi il riduttore per il lettino e tt i vari lenzuolini... il fasciatoio Ulisse quello da campeggio perché nn ho molto spazio e per me è più pratico ... poi i saponi della Medela il kit promozionale, angel car per le morti bianche!, il cesto per i pannolini che sigilla, il tappetino e i giochi... il set pappa, 2 seggiolini auto 1 per me è uno per mio marito. Il seggiolone kikko che costa più di tutti ma fa da culla è da seggiolino da trasporto quando si va eventualmente a mangiare fuori copre tutte le fasce di età , il carino degli orsetti per la culla è il carino della stella!,il deumidificatore, lo sterilizzatore della Chicco (ero indecisa se scegliere quello a microonde o quello elettrico te che ne pensi!?)il porta ciuccio è il contenitore, poiii bo nn lo so il tira latte nn l'ho messo ma credo di aggiungerlo anche se preferivo aspettare per vedere se allattavo ma una volta in lista nn lo compravo io sinceramente, e voglio aggiungere anke la rete per le zanzare da culla..poi nn ricordo più erano veramente troppe cose l'ho scritte un po' a braccio spero di essermi ricordata tutto... poi extra visto che ho già preparato anke la valigia per il parto ho messo vestitini a scelta però più per le taglie più grandi e 1/2 per quelle 1/3 mesi tutto a scelta! Spero che ci capirai qualcosa in quello che ho scritto suggeriscimi pure che ne ho bisogno grazie
    • Rispondi
  • Hallee
    Sposa Precisa Agosto 2015 Biella
    Hallee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso chiedere, dove l'hai fatta? Cosa hai inserito?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione