Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marco
Sposo Novello Giugno 2026 Azerbaijan

Lista Nozze

Marco, il 1 Aprile 2026 alle 19:41 Pubblicato in Matrimonio.com 0 10

Ho creato una pagina "lista nozze" sul sito caricando molte foto. Dal PC riesco a vederla regolarmente mentre dal telefono la pagina "crasha". E' possibile che sia troppo "pesante"?

10 Risposte

Ultime attività da Marco, il 2 Aprile 2026 alle 18:10
  • Marco
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ho risolto trovando un altro sito che permette di creare una sorta di lista nozze virtuale e dando la possibilità di effettuare le transazioni

• Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2026 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No in realtà lì si viene ricondotti al sito dell'oggetto in questione e si può proprio procedere con l'acquisto. Se però preferite ricevere solo bonifici, anzichè gli oggetti direttamente a casa, allora in effetti il problema del "regalo doppio" non si pone. Però a questo punto non ha neanche molto senso inserire le diverse causali - perchè se due invitati decidono di regalarvi ad esempio il Dyson, è ovvio che solo con uno dei due bonifici con causale Dyson acquisterete l'aspirapolvere e con l'altro farete altro, quindi forse per alleggerire la pagina da foto e descrizioni potreste mettere come suggeriva Paola il collage di una serie di foto di oggetti che vi piacciono + la foto del Giappone come a dire "con i vostri regali ci godremo il viaggio di nozze e acquisteremo qualcosa per la nostra casa" Smiley smile In questo modo potreste inserire una frase introduttiva ed una sola volta l'IBAN, poi saranno gli ospiti ad inserire la causale che vigliono (di solito per come ho visto fare in questi anni si scrive un piccolo augurio).

• Rispondi
  • Marco
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma funziona come se fossero delle transazioni da fare online?

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wishbob.com

Una collega lo ha usato per la lista nascita del suo bambino ed è stato molto comodo ed intuitivo (non c'è stato bisogno di registarsi e una volta scelto il nostro regalo lo abbiamo marcato come "acquistato" così da evitare regali doppi)

• Rispondi
  • Marco
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne conosci qualcuno?
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In effetti forse sarebbe meglio rimandare ad uno di quei siti in cui, nel momento in cui un oggetto viene comprato, è possibile "depennarlo". Con la lista nozze fatta in questo modo (cioè solo un elenco con foto/descrizione prodotto/prezzo) non c'è il rischio che più persone acquistino la stessa cosa?

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Effettivamente è tanto davvero.

Perchè non fa un'immagine collage con tutto e poi fai magari un link a un documento esterno con tutte le info?

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marco, effettivamente ho provato anche io e da cellulare dopo i primi scroll il sistema mostra un erorre. Anche a me verrebbe da pensare che il problema sia la presenza di troppe foto che appesantiscono la pagina

• Rispondi
  • Marco
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, da pc non mi dà problemi ma dal cellulare, con qualsiasi browser si.

Ti metto il link: https://www.marcoerosalba.com/listanozze-2

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non dovrebbe, hai provato sempre da cellulare ad aprirlo da un altro browser?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione