Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Super Sposa Settembre 2021 Bari

Lista nozze "frazionata"

Silvia, il 24 Novembre 2020 alle 01:03 Pubblicato in Vita di coppia 0 4
Io e FM stiamo mettendo in lista nozze tutte le cose che ci piacerebbe comprare ma diciamo sempre "i soldi servono per altro".
Ci siamo accorti che alcuni articoli sono molto costosi (anche un paio di migliaia di euro) e abbiamo invitati che vengono da ambiti della nostra vita molto distanti e non si conoscono.
Abbiamo visto che Amazon non permette il "frazionamento" del regalo (tipo mettere 500 euro su 1000 del regalo). Sapete se qualche altra catena lo fa?

4 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 28 Novembre 2020 alle 20:50
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2021 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che tipo di grandi catene hai visto che fanno questo lavoro?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io l'ho sempre visto in tutte le liste nozze, so che va organizzata dagli sposi in accordo con il negoziante. Dei parenti avevano fatto una lista nozze molto articolata, nel senso che c'era sia l'oggetto da 30 € che il televisore da 2000. Al negozio ci avevano detto che gli articoli più costosi potevano essere pagati per intero oppure se ne poteva pagare una quota, fissata dagli sposi in 100€.
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2021 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ancora non lo so appunto perchè Amazon non ti permette di mettere parte della quota (e per regali da 2000 euro magari diventa difficile raccogliere i soldi).

    Io di liste ne farò due: una su Amazon (dove ho messo tutte le cose che da una vita diciamo che vorremmo ma "alla fine non mi serve") e l'altra su un sito di giochi da tavolo (FM è un patito).

    Forse metteremo anche l'opzione "viaggio di nozze".

    In realtà l'opzione preferenziale è il regalo a piacere, dice molto di chi lo ha comprato: cosa pensa di noi, quanta cura ci ha messo nel trovarlo e confezionarlo, quanto ci conosce.

    Riguardo la busta, abbiamo chiarito a tutti gli invitati che preferisco si presentino senza nulla che con i soldi perchè è una tradizione che trovo offensiva (sembra proprio dire "non ti puoi permettere tutto questo, ti pago la mia quota di pranzo"). Per fortuna possiamo permetterci il matrimonio che vogliamo senza dover chiedere soldi a nessuno. Smiley smile

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Silvia, farete la lista su amazon? Che tipologia di regali? Noi abbiamo deciso di fare 2 liste, una in un negozio di elettronica e l'altra in un negozio di arredi x la casa, tipo suppellettili ecc, ovviamente chi vorrà potrà farci il regalo in busta(sempre desiderato).

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione