Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Abituale Giugno 2025 Belluno

Lista nozze online

Verena, il 15 Aprile 2025 alle 13:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Buongiorno .. qualcuna di voi ha info o suggerimenti per liste di nozze Online ? .. nel senso che eravamo partiti con l’idea di non farla proprio .. ma sembra essere una cattiva idea .. qualcuno mi ha suggerito di farla in Agenzia viaggi come “ contributo “ al viaggio di notte.. ma guardando su Internet mi è uscita anche lista online ? Qualcuno ha esperienza in merito ? Opzioni ? Oppure la sta valutando e ha suggerimenti ? Grazie mille

19 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 19 Aprile 2025 alle 19:26
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente, noi abbiamo deciso di farla proprio per questo motivo. Qualcuno non invitato ci ha appunto chiesto se la facessimo perchè vuole farci un pensiero
    • Rispondi
  • V
    Verena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto cercando di far capire al futuro sposo che sarebbe necessario fare una piccola lista nozze in un negozio tipo Euronics o media Word per tutte le persone che vorrebbero farci un presente pur non essendo invitati .. penso ad alcuni amici dei nostri genitori che ci hanno visto crescere o vicini di casa ..
    • Rispondi
  • V
    Verena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so .. hai ragione !! Ma, forse, risulta poco elegante ..
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo l' iban sulla partecipazione, con una bella frase per il viaggioLista nozze online 1

• Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sulle partecipazioni io lo trovo di pessimo gusto.

Diciamo che il sito internet, bene o male l'80% delle persone lo vede e può prendere atto del bonifico da lì, a quelli che non sono in grado di guardare il sito se ci verrà chiesto diremo che non ci serve nulla e che apprezzeremmo di più un aiuto per fare qualche esperienza extra in luna di miele

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo scritto nulla sulla partecipazione. Non ci piaceva il "è gradito regalo in busta". Anche se ora a dire la verità mi sorge il dubbio che non specificandolo le persone acquistino qualcosa che poi a noi non piace o non serve, il realtà i soldi è proprio ciò di cui abbiamo bisogno per il matrimonio e anche per la casa che stiamo ristrutturando e completsmrnte da arredare 😅 abbiamo fstto una piccola lista nozze da euronics per piccole cose che ci serviranno per i non invitati
    • Rispondi
  • V
    Verena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille dell’aiuto !!! Gentilissima !! 🥰
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Abituale Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma in realtà se preferiamo i soldi come regalo perché non specificarlo?🥲
    • Rispondi
  • Jessica
    Esperta Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, la puoi fare direttamente dal tuo account e scegliere se averla pubblica (in caso di lista nozze) o privata (se vuoi salvare qualche prodotto da acquistare successivamente)! Io uso molto le liste Amazon e mi trovo molto bene!
    Per quanto riguarda l'inusualità forse dipende tanto dall'eta media dei tuoi invitati, magari chi non è pratico di acquisti on line potrebbe trovarla scomoda, non saprei!
    Ma figurati, ci mancherebbe! In bocca al lupo per tutto 😘
    • Rispondi
  • V
    Verena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo a idea !! Avete fatto bene !! Perché mi sembra brutti mettere l’Iban sulle partecipazioni ma altrettanto assurdo farmi regalare un “ servizio di macedonia “ di cui non ho bisogno 😅
    • Rispondi
  • V
    Verena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C’è anche la possibilità di fare una lista nozze su Amazon !?! Non lo sapevo !!! Li si trova sempre qualcosa che serve .. ma non so se è troppo “ inusuale “ da proporre agli invitati .. grazie per il suggerimento .. valuterò sicuramente
    • Rispondi
  • V
    Verena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ☺️ ottimo !! Grazie
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

La nostra lizza nozze praticamente sarà composta dal classico bonifico ahahah

L'agenzia dove ho prenotato il viaggio mi ha chiesto se volevo fare la lista nozze, ma in realtà il viaggio dovremo saldarlo prima del matrimonio, e dalle mie parti si è soliti fare il bonifico giusto qualche giorno prima, quindi in realtà i soldi dei bonifici ricevuti sarebbero solo extra che non utilizzeremo facendo una crociera come viaggio di nozze dove è praticamente già tutto prenotato, comprese le escursioni.

Avendo però il sito abbiamo fatto una cosa carina che non dica proprio 'fammi un bonifico grazie'. Abbiamo ripreso l'idea del contributo al viaggio di nozze e abbiamo fatto una pagina dedicata alla Lista Nozze dove in poche parole abbiamo detto che avendo già casa da tempo non necessitiamo di arredi etc e che il regalo più bello è la presenza. Poi mettendola sul ridere abbiamo messo che se proprio qualcuno vuole farci un regalo deve rispecchiare vari requisiti tra qui il fatto che sia accreditabile su nostro iban ahahahah e sotto per collegarlo al viaggio abbiamo messo questa frase: E SE AVETE LETTO LA LISTA NOZZE E AVETE VOGLIA DI MANDARCI A QUEL PAESE.. MANDATECI IN NORVEGIA PERCHE' E' LI CHE ANDREMO

L'abbiamo presa un po' lunga ma perlomeno lo abbiamo fatto in modo simpatico Smiley sexy

• Rispondi
  • Jessica
    Esperta Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potreste valutare di proporre una quota libera per il vostro viaggio di nozze oppure provare a proporre una lista nozze Amazon..
    • Rispondi
  • Vienna
    Esperta Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L idea della quota per il viaggio è una buona soluzione in realtà
    • Rispondi
  • V
    Verena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille .. vivendo insieme da anni abbiamo davvero di tutto .. per cui pensavo anch’io che la soluzione ideale potesse essere il contributo viaggio .. grazie ☺️
    • Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avete già tutto piuttosto chiedete come regalo una quota per il viaggio di nozze, se lo farete ☺️
    • Rispondi
  • V
    Verena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ☺️ è un po’ quello che pensavo di fare .. vivendo insieme da anni con bambina e tutto non ci serve niente in realtà ..
    per cui pensavo che contribuire nel viaggio fosse un’idea carina per quelle persone a cui magari sembra “brutto” consegnare la busta
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2024 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, se ad esempio tu e fm vivete già insieme e non vi serve niente per la casa secondo me farvi regalare il viaggio è la soluzione migliore. In agenzia creeranno una pagina con i vostri nomi e una breve descrizione del viaggio che farete, chi vorrà farvi il regalo potrà versare i soldi direttamente dal sito dell'agenzia pagando con paypal, carta di credito, carta prepagata, bonifico ecc

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa