Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Novella Settembre 2014 Torino

Lista nozze viaggio: come dirlo agli invitati?

Elisabetta, il 16 Aprile 2014 alle 18:56 Pubblicato in Luna di miele 0 9

Ciao a tutte...avrei bisogno di un consiglio: come lista nozze io e il mio futuro marito avremmo pensato di fare la lista viaggio di nozze dove i nostri amici e parenti possono versare una quota a loro piacere!

il problema è questo: noi non potremmo fare subito il viaggio di nozze per motivi di lavoro e quindi slitterà all'anno prossimo, quindi noi preferiremmo aprire un conto corrente e farci versare i soldi lì anzichè rivolgersi all'agenzia di viaggio!

sapete un modo cortese per scriverlo su un foglio da dare agli invitati, giusto per non scrivere solo l'iban e basta!

grazie!!!!

9 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 1 Aprile 2015 alle 12:46
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2015 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Daniela, ottima idea anche se così facendo non avrete la visibilità delle quote versate. Credo che l'idea del sito degli sposi sia un buon compromesso.

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Maggio 2015 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi scriveremo più o meno così:
    "Se volete farci un regalo, aiutateci ad andare qui" e sotto metteremo la foto del posto in cui desidereremmo fare il viaggio di nozze! Con il nostro Iban. E speriamo ci vada bene!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Maggio 2015 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giorgia ottimo consiglio.. come potrei scrivere nella partecipazione prima di inserire il link de wedding site?

    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Settembre 2014 Torino
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutte per i preziosi consigli!! il sito internet è una bella idea anche se mi preoccupa un pò come faranno i parenti meno giovani!!!

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto fare i bigliettini all'agenzia di viaggi con una frase tipo "se vuoi puoi aiutarci a far diventare il nostro viaggio dei sogni una realtà" (o qualcosa del genere, non ricordo...) e poi indirizzo e Iban sul retro
    • Rispondi
  • Giorgia
    Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno Elisabetta e benvenuta anche tu sul forum di Matrimonio.com! Smiley catface

    Come ti diceva Alice, magari potresti sfruttare uno dei nostri tool per richiedere in modo carino la quota per il vostro viaggio!

    Realizzando il vostro wedding site, avrete la possibilità di personalizzare il vostro sito web gratuito, inserendo una sezione "Lista di nozze" che potrete organizzare pubblicando delle belle foto della meta che avete in mente. In questo modo, potrete inserire un link per tutti coloro che vorranno farvi subito il bonifico o lasciare la possibilità del regalo in busta, per chi lo preferisca.

    Nelle partecipazioni, poi, potreste inserire proprio il link alla pagina, così i vostri invitati potranno dare un'occhiata alla vostra lista nozze e contribuire al vostro viaggio. Smiley sexy

    Che ne dici?

    Come va con gli altri preparativi? A che punto siete tu e fm?

    Un abbraccio grandissimo Smiley star

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Settembre 2014 Pavia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elisabetta,

    anche noi faremo una cosa del genere, ma assolutamente non metteremo il nostro iban da nessuna parte.

    Ricorda che gli invitati si sentiranno in dovere di farti il regalo, ma allo stesso tempo voi non dovete richiederlo!! Noi opteremmo, come altri nostri amici stanno facendo, di fare una pagina su given2 (un sito internet fatto apposta per le liste nozze fai da te) oppure di utilizzare il bel blog/sito che matrimonio.com mette a disposizione. In questo caso avete la possibilità di fare le cose in maniera del tutto elegante e sul sito andrete a caricare i regali, in questo caso il volo, e metterete l'opzione di bonifico o busta con soldi. chi vuole versare subito la quota vi farà arrivare il bonifico immediatamente e i piu' vecchi che non utilizzano molto internet si faranno aiutare a capire come poter utilizzare l'opzione busta soldi. Ricorda la cosa piu' importante che mi ha detto la mia fantastica wedding planner: gli invitati fanno un passo parola che nemmeno ti immagini quando è il momento di fare il regalo agli sposi e tutti quelli che non sono in contatto tra di loro ti chiameranno per chiederti cosa avete deciso per il regalo. Basterà che tu dia loro l'indirizzo del sito con le pass di entrata e li dentro troveranno tutte le risposte...

    Oppure puoi sempre metterti d'accordo con un'agenzia viaggi, se avete intenzione di prenotarlo tramite agenzia, e quindi fare versare i soldi li. L'agenzia si occupera' di far arrivare tutti i soldi e una volta terminato il matrimonio avete la possibilità di decidere la meta viaggio con calma anche sulla base delle quote arrivate.

    Spero di esserti stata un pochino di aiuto.

    in bocca al lupo!

    alice

    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Settembre 2014 Torino
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cinzia! grazie della risposta! la busta però è uguale...quando mi chiederanno del regalo cosa dirò?! fatemi la busta...io volevo creare un bigliettino con una frase da dare al momento in cui i parenti e amici mi chiedano informazioni!

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elisabetta, posso essere sincera senza che ti offenda!?

    Inserire proprio le coordinate bancarie mi sembra davvero poco elegante, io opterei per la classica busta, e poi sarete voj a versarli nel vostro C/C.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione