Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Novella Giugno 2011 Como

Lista nozze -> viaggio! come funziona?

Federica, il 28 Febbraio 2011 alle 09:43 Pubblicato in Luna di miele 0 24

Ciao a tutte!

Io ed il mio compagno abbiamo da poco deciso di sposarci a Giugno... quindi abbiamo dei tempi davvero ristretti.

Già conviviamo da anni, quindi bene o male abbiamo tutto in casa, e la lista nozze sarebbe quindi inutile... per questo avevo pensato di far pagare delle quote per il viaggio di nozze, solo che non saprei da sove partire!

Devo ancora andare in agenzia per informarci, ma intanto qualcuno saprebbe dirmi come funziona? Qualche agenzia da consigliare? Meglio la "grande catena" o la piccola di zona?

Ma soprattutto... noi ci sposiamo il 4 giugno e vorremmo partire subito (quindi il 5 o il 6 giugno)... dove andare?

24 Risposte

Ultime attività da Gaia , il 3 Marzo 2011 alle 16:41
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho visto il topic ora e ti ho risposto!!!

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fancazzismo assoluto Smiley tongue

Caldo e relax... null'altro!

Per questo opteremo per Capo Verde, ormai siamo al 90% convinti.

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Federica: che tipo di luna di miele volete fare?

• Rispondi
  • E
    Varese
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se volete una mete insolita ma molto bella con le isola in fiore in quel periodo guarda l'isola Flores alle azzorre (natura selvaggia e ancora incontaminata ).

• Rispondi
  • E
    Varese
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, nessun costo aggiuntivo

• Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Settembre 2011 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elena,

mi sembra più o meno quello che a proposto a noi la ns Ag. Viaggi ad esclusione del buono da 100 € per chi si presenta in Agenzia.

C'è un costo per la stampa dei biglietti da visita con il nome degli sposi e le coordinate dove possono effetture il bonifico, da inserire nelle partecipazioni?

• Rispondi
  • E
    Varese
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L' agenzia di viaggi che collabora con noi funziona così : una volta scelta la meta si versa il 30% dell'importo totale del viaggio .

L'agenzia fornisce agli sposi dei biglietti da visita con il nome della lista e le coordinate dove possono effetture il bonifico mentre, per chi si presenta in agenzia viene dato un omaggio di € 100 a testa che potranno usufruire per un successivo viaggio s elo prenoteranno presso l'agenzia in più verrà loro dato un biglietto per scrivervi gli auguri.

Noi vi regaliamo un album dove potete attaccare gli auguri e il giorno delle nozze metterlo al ristorante dove gli invitati potranno scrivervi il loro pensiero o leggere quello che vi hanno lasciato gli altri.

Inoltre vi omaggiamo di uno smart box fuori porta.

Cosa ne pensate?

Noi siamo di Varese.

Se avete domande chiedete pure!!!!!

Ciao

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Meglio la seconda a mio avviso.

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Silvia, quello della lista online è comodissima... ma l'agenzia che me la fa chiudere 1 MESE prima della partenza il conto... e secondo me è troppo presto! Significherebbe che dopo l'8 maggio non potrebbero esserci più versamenti, ma il matrimonio sarà solo il 4 Giugno. mi pare troppo anticipato!

Invece nell'altra agenzia, non hanno il tutto online, ma si fanno pagare tramite bonifico (ed hanno anche loro l'avviso da allegare alle partecipazioni) ma mi terrebbero aperta la lista anche fino al 3 giugno!

Mi pare meglio... come cosa, no?

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Giugno 2011 Piacenza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica

noi ci sposiamo il 25 giugno e partiamo subito il 26. siamo andati in tre agenzie e alla fine l'ultima è stata la più esauriente!

Ci ha fatto vedere sul sito usando come esempio la lista nozze di una coppia che stava per sposarsi facendoci vedere che c'è una parte invitati e una riservata a noi sposi dalla quale possiamo controllare chi ha già messo qualcosa in modo da controllare quante persone mancano ed eventualmente avvisare l'agenzia che può chiudere la lista..ci hanno dato però una cattiva notizia e cioè che loro usano chiudere la lista quando torniamo dal viaggio perchè gli capita sempre che qualcuno manchi all'appello e faccia l'impegno al versamento il giorno prima del matrimonio e avendo una settimana per effettuare il bonifico vedi bene che non c'è tempo di chiuderla..

la nostra si svolge così..l'agenzia ci prepara un cartoncino da inserire nella partecipazione (sto infatti aspettando quelli per partire a distribuirle) con scritto il sito e la password per accedere e fare la promessa di versamento.dopodichè hanno tempo una settimana per andare a fare un bonifico sul conto che viene fuori sul sito. nel momento in cui fanno una promessa di versamento scrivono anche una frase di auguri e poi tutte queste frasi insieme alla cifra versata vengono raccolte in un album che ci regala l'agenzia che raccoglie tutto!

ad alcuni parenti non daremo neanche il cartoncino per raggiunti limiti di età o perchè partecipano già in altro modo al matrimonio..ma direi che così va bene anche per chi ha parenti lontani che possono contribuire lo stesso!!!e poi cosa importante, potevamo mettere quote prestabilite per ogni tappa del viaggio o lasciare libero...noi abbiamo scelto la seconda perchè se una persona non pùò dare tanto non si deve sentire obbligata a dare una cifra fissa..

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Gaia ;-)

Noi però opteremmo per Boavista :-P

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi probabilmente andreamo a Capo Verde una settimana, partenza l'8 giugno Smiley winking
    Volevo andare in un posto caldo... all'insegna del RELAX Smiley tongue
    Non voglio dovermi muovere di un centimetro ahahhaah

Già secondo me la lista nozze in agenzia semplifica la vita agli invitati ;-)

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Principiante Giugno 2011 Alessandria
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi, come tanti sposi, abbiamo aperto la lista nozze per la luna di miele e al momento della prenotazione l'agenzia ci ha rilasciato dei bigliettini informativi sulla lista in questione (che si può consultare su internet) che noi abbiamo inserito all'interno delle partecipazioni e degli inviti............a quanto pare sono stati molto graditi dai nostri invitati in quanto abbiamo evitato loro di doversi ingegnare sulla ricerca di un ipotetico regalo e quindi gli abbiamo reso la vita mooooolto più facile!!! A mio avviso non è una cosa di cattivo gusto il fatto di inserire bigliettini di liste nozze nelle partecipazioni/inviti, ma più precisamente un' indicazione e un suggerimento che tu dai ai tuoi invitati.

Federica anche tu ti sposi il 4/06/2011??? Che bello anche io!! Dove pensi di andare a fare il viaggio di nozze?? Hai già un'idea? Anche io come te ho avuto la tua stessa idea, ovvero quella di partire subito per la luna di miele...............infatti il 4 ci sposiamo e il 5 Giugno bagagli alla mano e via si parte: Crociera MSC Isole Greche e Croazia!!

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh ma siamo sempre lì... il problema è con i parenti che si invitano "di default", che però non si sentono spesso.

Io per esemio dei miei zii paterni non ho nemmeno il numero di telefono, e loro viceversa. Infatti l'invito glielo spedisco, senza avvisarli Smiley tongue

• Rispondi
  • Sonia
    Sposa Novella Maggio 2011 Verbania
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sto portando in questi giorni le partecipazioni e l'ho detto a voce.... 9 persone su 10 mi hanno chiesto dove faccio la lista nozze! al limite nel parlare glielo anticipi. poi vedi tu....

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Alessandra ;-)

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Principiante Giugno 2011 Alessandria
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica, anche io come te non sapevo come funzionava la lista nozze per il viaggio, e quindi ho aperto un topic chiedendo un po' di informazioni ed eventuali resoconti di esperienze. Le ragazze sono state fantastiche e mi hanno dato molti consigli utili...........e quindi ti consiglio di andare a leggere i messaggi che mi hanno lasciato all'indirizzo:

https://www.matrimonio.com/forum/lista-nozze-viaggio-quanto-vi-chiedono-di-anticipo--t1474

In particolar modo ti consiglio di leggere il commento che mi ha lasciato Cristina che, essendo un'agente di viaggi, mi ha particolarmente illuminato!! Spero di esserti stata di aiuto!!

Baci

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ops, scusate... volevo scrivere "Sonia", non "Linda" all'inizio del messaggio precedente Smiley tongue

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Linda, forse è poco elegante aggiungere alle partecipazioni l'indicazione... ma altrimenti come fai a far sapere che fai la lista viaggio?

Io ho paura di ritrovarmi con pataccate d'oro che non metterò mai, oppure 3 frullatori... essendo che gli invitati sono quasi solo parenti, alcuni che vediamo poco e non sono vicinissimi. Quindi si rischia di non avere l'occasione di dirglielo, o di sembrare ancora più volgari dovendoli chiamare apposta per dirglielo.

Poi c'è l'altro lato della medaglia: so di gente che è contenta di avere tale indicazione, così si toglie l'angoscia di cosa regalare (tipo mia zia, che ogni volta va in sbattimento per i regali ahahahha).

Intanto sono passata in agenzia in pausa pranzo. Mi preparano dei preventivi.
    Loro accettano i bonifici e tengono la lista aperta anche fino al giorno prima della partenza. L'importante è che passo a saldare prima di partire (perchè tanto so che non riuscirò mai a coprire tutto con gli invitati che sono pochini pochini).

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Novella Maggio 2011 Verbania
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per le tue domende dovresti chiedere all'agenzia! dipende come lavorano loro, non so se tutte accettano i bonifici.

la mia alla fine mi darà un resoconto di chi ha versato le quote ma non so dirti se lo fanno tutte.

e aggiungere l'angenzia alle partecipanzioni pee me è proprio una brutta cosa! però c'è gente che lo fa...

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Linda!

Che agenzia hai scelto? E' una catena o una "singola" di zona?

Per le quote, possono farle anche tramite bonifico (magari per chi è lontano?)?

Alla fine vi diranno le quote esatte di chi ha versato o solo il totale raggiunto?

Avete aggiunto gli estremi dell'agenzia alle partecipazioni?

Scusa se ti tempesto di domande Smiley tongue

• Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Maggio 2011 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica! Anche noi abbiamo fatto la lista viaggio e abbiamo fermato il tutto venerdì scorso.

Io posso dirti come ha funzionato da noi. Noi abbiamo fatto parecchi preventivi in giro e alla fine abbiamo scelto quello che ci costava meno e ci faceva partire da Torino e nn da Milano. Abbiamo deciso di partire il lunedì (noi ci sposiamo di sabato pomeriggio) così abbiamo tempo di salutare amici e parenti che partono la domenica.

Per aprire la lista viaggio ci hanno chiesto 25 Euro e si poteva mettere la quota da subito. Abbiamo dovuto dare un acconto (1000 euro.. secondo me esagerato) su un viaggio di circa 3700. L'unica cosa che dovrai scegliere è al raggiungimento della quota (quindi i 2700 mancanti). Ossia devi decidere se continuare a far versare i soldi fino alla chiusura della lista (circa 1 settimana prima del matrimonio) oppure se fermarti a quella cifra e far dire che preferite la busta. L'unico inconveniente se decidi di far continuare a versare i soldi è che cmq i soldi nn te li danno subito ma ci vorrà circa 1 mesetto xchè è di competenza dell'ufficio contabile con sede nn a Torino e unica x tutte le sedi.

Questo è quello che succederà a noi.. Noi cmq preferiamo stoppare alla cifra così avremo i soldi subito x finire di pagare altre cose visto che siamo poveri in canna :-D

Spero di esserti stata d'aiuto ma se hai domande o dubbi chiedi pure.

Ps: Il ns viaggio è x Miami e Messico e ci sposiamo a maggio.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione