Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Master Settembre 2018 Rimini

Livelli lh in post partum ed allattamento esclusivo al seno.

Leti, il 28 Ottobre 2019 alle 19:49 Pubblicato in Future mamme 0 6
Mi rivolgo a chi conosce bene il funzionamento degli stick ovulatori candesi. La premessa è che non ho mai avuto l'esigenza di monitorare il mio ciclo: avevo mestruazioni regolari ogni 28-29 giorni e poi la gravidanza è arrivata senza pensieri, è andata bene ed ora sono mamma di una bellissima bimba di 4 mesi, che allatto totalmente da quando è nata. Non ho ancora avuto il capoparto. Dunque, vivo nella più totale ignoranza di cosa aspettarmi dal mio corpo prossimamente. Mi piacerebbe saper predire il capoparto, per cui ho acquistato gli stick ovulatori e scaricato l'applicazione Femometer. Per cominciare, un giorno vale l'altro non avendo una mestruazione di riferimento . Giovedì dava LH 0 (ma ho il dubbio di averlo letto troppo presto, per inesperienza), poi non l'ho più testato fino ad oggi che mi dà una linea molto leggera e dice LH 7: è indice di ripresa attività ovarica? È naturalmente presente un minimo di LH nelle urine? Devo ripetere nei prossimi giorni per valutare l'andamento? Insegnatemi! Grazie

6 Risposte

Ultime attività da Noemi, il 29 Ottobre 2019 alle 16:04
  • Noemi
    Super Sposa Agosto 2018 Siracusa
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non saprei dirtelo,secondo me ti conviene andare dal ginecologo così ti può dare risposte più soddisfacenti
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I livelli di lh non sono indicativi di nulla..se la monitori per curiosità allora puoi farti un odea ma non avere la certezza. Se invece è 0er qualche altro scopo ti consiglio dei monitoraggi
    • Rispondi
  • L
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che può succedere! Come accorgersene prima di vedere la mestruazione però? I livelli di lh sono indicativi?
    • Rispondi
  • L
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È questa totale incertezza a farmi domandare come potrei indagare, senza un monitoraggio ecografico costante
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Agosto 2018 Siracusa
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao la mia carissima amica ha allattato fino ai 2 anni del suo bimbo ma dopo 3 mesi il suo corpo ha ripreso a funzionare quindi credo che vari da persona a persona😊 magari sei fortunata e per diverso tempo puoi stare tranquilla senza ciclo e rilassarti ad allattare la tua bimba 😊
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Leti, diciamo che è abbastanza difficile monitorare l'ovulazione in questo periodo perché, allattando al seno, potresti avere il capoparto anche dopo molto tempo! Una mia cara amica allatta ancora il bimbo di 18 mesi e non le è tornato! Ovvio che ogni corpo è a se ma il fatto di avete lh nelle urine non vuol dire nulla ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione