Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Precisa Settembre 2020 Roma

Federica, il 5 Maggio 2020 alle 10:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Buongiorno sposine, creo questo topic per sapere come si stanno comportando le vostre location! Nel senso: io dovevo sposare il 2 maggio e come tutte ho posticipato al 28 novembre! Ho chiamato la location e tutto ok! L’altra settimana mi ha chiamato il prete della chiesa nella quale mi sposerò che ci ha chiesto se volevamo opzionare una data anche per il 2021 è così abbiamo scelto di farlo. Naturalmente le disponibilità della chiesa sono state limitate a determinate date in quanto ci sta inserendo tra i matrimoni che erano già decisi per il prossimo anno! Ora ho scritto alla location di questa seconda opzione e praticamente lei non ha disponibile quella data. Noi però, essendo già 4 volte che rimandiamo, sulla data del 2021 non vogliamo cedere e inoltre ha detto che anche se avessimo trovato libero non ce lo avrebbe tenuto in stand by. Il problema è: la caparra già versata. Nel senso che se salta il 28 novembre dovremmo cercarci un altro posto e perdiamo la caparra! Per voi come si stanno comportando?

15 Risposte

Ultime attività da Antonia, il 5 Maggio 2020 alle 14:00
  • Antonia
    Sposa Precisa Maggio 2022 Milano
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

La federcomsumatori li spaventa di più dei legali

Siamo a posto!

• Rispondi
  • Antonia
    Sposa Precisa Maggio 2022 Milano
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto, però diciamo che se si ha un dpcm a favore è molto meglio.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No clausola compromissoria, vuol dire che non gli posso fare causa, le questioni derivanti dal contratto devono essere portate dinnanzi al colleggio arbitrale.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Agosto 2021 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per clausola compromissoria intendi le penali?
    Nel nostro ce n era qualcuna. Ad esempio avremmo dovuto pagare il 40% dell importo disdicendo. Però l avvocato ha impugnato la cosa...
    Purtroppo queste sono cause di forza maggiore e anche garantendomi la luna non potrebbero adempiere alle clausole contrattuali perché cmq ci sarebbero delle restrizioni a cui far caso. L'avvocato ci disse che anche andando in causa la vittoria è all 80% delle coppie. Perché loro non possono tener fede alle cose pattuite
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie, io aspetto il decreto perché alla pec di un avvocato non si sono proprio scomposti, anzi irrigiditi... purtoppo mi sa che li dovrò inseguire in arbitrato (ho una clausola compromissoria nel contratto).
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha pensato a tutto Fm. Che io sappia 150€
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La federconsumatori quanto ti ha chiesto di onorario per consulenza e contattare laocation? Sto valutando se andare a studio o rivolgermi a loro.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma per la nuova data hai firmato un nuovo contratto? Se non lo hai firmato sono solo parole al vento, se la data da contratto originario è coperta da decreto, puoi avvalerti della risoluzione del contratto e chiedre che ti rendano la caparra! la mia location si sta comportando male, molto male, 11/7, non fanno rinviare fino al dpcm e in ogni caso premono entro il 2020, ma ci sono solo infrasettimanali. Per il 2021 aumenti tariffari e perdita della caparra. Aspetto il decreto e ciaone.
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Mi dispiace per la tua situazione e ti capisco..è già forte lo stress del periodo ci si mettono anche loro..io ho avuto il problema inverso invece .la location è stata super disponibile mentre la chiesa ci ha fatto problemi 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo sposarci l 8 luglio e volevamo rimandare per il 2021. La location ci ha dato solo date disponibili entro l anno. Il nostro desiderio è quello di sposarci in estate quindi al nostro rifiuto per i mesi autunno-invernali la location ci chiese 2000 euro per bloccare una data per il 2021 e ci disse che il preventivo avrebbe comunque subito un incremento del 30% a persona. Inutile dirti che ci siamo rimasti molto delusi. Per uscire da questa situazione abbiamo chiesto consiglio alla federconsumatori regionale la quale ci ha consigliato di disdire e ci ha affiancato un avvocato. Abbiamo già ricevuto indietro la caparra e bloccato un'altra location per il 2021
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no non possono fare cosi….ma siamo impazziti.. mica è colpa vostra….con la situazione in cui siamo di incertezza assoluta ti direi sposta tutto all'anno prossimo.. ma solo per l'incertezza che c'è….
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel senso che se le location hanno le restrizioni e non si possono fare ricevimenti volevamo opzionare una data nel 2021 da tenere in stand by un paio di mesi giusti per capire. Naturalmente noi speriamo di sposarci il 28 novembre.
    Praticamente la location vuole che o gli diamo la conferma subito per il 2021 annullando quella di novembre oppure niente... e se per qualsiasi motivo dipendente dalla situazione Covid dovessimo spostare da loro non abbiamo alternativa e perdiamo la caparra
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il discorso è che noi anche mettendosi d’accordo per una data nel 2021 che loro hanno libera non ce la terrebbero comunque. Cioè o spostiamo e gliela blocchiamo oppure se arriva qualcuno la da a loro e perdiamo la caparra. Volevamo anche noi aspettare un paio di mesi per vedere come si mette la situazioni per le restrizioni. Ma su questo non ci è venuta incontro. Che poi solo la location mi ha fatto storie gli altri fornitori no🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In che senso se salta il 28 novembre perdete la caparra se salta per colpa vostra o per via delle restrizioni….la mia è stata molto disponibile e mi ha lasciato scegliere il giorno che volevo anzi avevo chiamato una prima volta per chiedere il 29 maggio e mi ha detto ok...poi non tutti i fornitori erano disponibili ho richiamato e fissato la data al 28 agosto e non mi ha creato problemi...

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica! Noi dovevamo sposarci il 16 Maggio, abbiamo rimandato al 24 Ottobre e la location non ha fatto storie.
    Idem per quando abbiamo dovuto opzionare una data per il 2021 ... niente polemiche.. solo la scelta del giorno, che, a parer mio ci sta (ci sono le spose del 2021 che hanno già prenotato da tempo, come noi avevamo prenotato per il 2020)... il quesito però è stato proprio per la caparra. In quanto noi ci chiediamo: se ad ottobre ci diranno che sono aperti, ma dobbiamo sposarci con restrizioni (senza tutti i nostri invitati, senza poter ballare ecc...) e non fossimo quindi nella fase lock down, perderemmo la caparra se decidessimo di sposarci l’anno dopo?
    Su questo non si sono pronunciati... dicono di aspettare... è tutto ogni giorno da capire e cercare di incastrare 🤯
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione