Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sheila Pi
Sposa Principiante Giugno 2023 Roma

Sheila Pi, il 20 Aprile 2022 alle 09:42 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 3
Buongiorno a tutti!

Ho bisogno del vostro aiuto... Mi sposerò il 1 giungo 2023 ma ancora non riesco a trovare una location come si deve.
Potete consigliarmi delle location con un ampio giardino dove fare la cerimonia a Roma e dintorni? Possibilmente senza costi di affittoGrazie mille in anticipo

3 Risposte

Ultime attività da Simona, il 22 Aprile 2022 alle 16:09
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino tu voglia una location che fa rito civile autentico. Allora a Tivoli c'è Casale Anio Novus che lo fa (https://www.matrimonio.com/location-matrimoni ). Essendo a confine tra comune di Tivoli e il comune di San Gregorio da Sassola il rito civile autentico è possibile farlo con il comune di San Gregorio (perché anche per quanto riguarda Tivoli sono case comunali solo le ville UNESCO, villa gregoriana della fai e il santuario di ercole, posti bellissimi ma costano tantissimo). Mi sembra che a Casale Anio Novus non ci sia un costo di affitto da pagare anche perché in teoria è un agriturismo, edl è molto bello, magari puoi informarti. Alla fine noi per motivi nostri personali abbiamo deciso di sposarci in comune qualche giorno prima e fare rito civile simbolico in location con i parenti ed ho scelto come location Tenuta la Salvia (https://www.matrimonio.com/agriturismo-ricevimenti/tenuta-la-salvia--e152304 ) a Palombara Sabina. Anche qui, agriturismo, ho l'esclusiva tutto il giorno fino a notte senza nessun costo di affitto e insomma c'è piaciuto molto e siamo scesi a compromessi. Comunque so che ai castelli, tra Marino, Castel Gandolfo e Grottaferrata ci sono tante location che danno la possibilità di celebrare rito civile autentico. Buona ricerca ☺️.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi volendo l'esclusiva ma avendo bassi minimi di ospiti (50pp) abbiamo scelto il borgo degli abeti, non c'è l'affitto e fanno la cerimonia in loco, nel giardino o nel loro bosco. Mi sa che te l'ho scritto già in un altro topic, nel comune di roma il rito civile non si può fare in location, il comune non da i permessi. Invece quanto agli affitti, se non sono previsti in modo esplicito su roma, sono celati da richieste di numeri minimi di ospiti, di solito su base 100, e se hai meno ospiti sulla carta, evita questo tipo di contratti, finiscono per diventare un cappio per gli sposi, in questi momenti incerti (pandemia, crisi, guerra ecc.) in cui le disdette degli invitati fioccano, considera sempre un20-30% in meno di adesioni, di più se dall'estero.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2024 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao.. Io ho visto un matrimonio molto bello di una conoscente a Casina di Poggio della Rota

Non ci sono stata personalmente, ma chi ci è stato l'ha consigliata!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione