Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rebecca
Sposa Master Giugno 2021 Vicenza

Location: come sceglierla?

Rebecca, il 16 Gennaio 2020 alle 14:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 2

Buon pomeriggio community!

Ho visto che ci sono molte nuove sposine che si stanno iniziando la ricerca della loro location da sogno... mi permetto di darvi qualche consiglio in base anche alla mia piccola esperienza..

1)è di facile accesso per gli invitati? ritengo che sia molto importante la distanza tra chiesa/comune e location. Direi che un'ora di automobile sia il massimo per non stancare gli ospito. Altrimenti potreste pensare di offrire una notte in un hotel nelle vicinanze o di organizzare una navetta che li porti tutti dal luogo del cerimonia al ricevimento... secondo me soprattutto gli ospiti più giovani ringrazieranno... patenti salve e possibilità di fare festa!

2)durante le varie visite che farete la prima cosa che secondo me dovete tenere in mente è: com'è il piano b in caso di pioggia? ci sono moltissime location che in caso di bel tempo sono meravigliose, ma in caso di pioggia sono troppo piccole... considerate sempre che potrebbe piovere.. altre domande che abbiamo posto riguardavano l'esclusività dell'evento, il numero minimo e massimo di invitati, fino a che ora ci si può divertire (punto molto importante soprattutto per le coppie che si sposeranno nel pomeriggio), gli eventuali extra (open bar, confettata, tableau e vari dettagli)

3)in caso di cucina interna, sono in grado di fare un eventuale menù per celiaci, vegani o allergici? mentre se sceglierete un catering esterno, la location ha una cucina? lavora in esclusiva con qualche catering?

spero vi possano essere utili per dissipare qualche dubbio!


2 Risposte

Ultime attività da Carmela, il 4 Febbraio 2020 alle 12:21
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimi consigli! 😉
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I punti 2 e 3 sono stati quelli fondamentali per me
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione