Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Diletta
Super Sposa Maggio 2017 Roma

Location con chiesa all'interno roma e provincia?

Diletta, il 29 Marzo 2016 alle 12:40 Pubblicato in Nozze Lazio 0 7

Salve a tutti sposine e sposini, dopo aver guardato qualche chiesa a Roma senza però ancora provare niente di particolare per qualcuna (ammetto di non averne girate molte eh ma in fondo manca più di un anno), io e fm abbiamo deciso di cercare posti che abbiano la possibilità di fare cerimonia e ricevimento (che la cerimonia possa essere con rito religioso poi non importa se all'interno o all'aperto).
Girando su internet abbiamo trovato: Castello della Castelluccia, Abbazia di sant'Andrea in flumine, Borgo della Merluzza e Borgo delle Grazie.
Un po' meno mi convincono Borgo di Tragliata e Clivo dei Cavalieri.

Qualcuno ha esperienza di questi luoghi e può darmi dei consigli? Oppure ne conoscete altri che non siano lontanissimi da Roma?

Grazie in anticipo a tutti Smiley smile

7 Risposte

Ultime attività da Diletta, il 29 Marzo 2016 alle 15:34
  • Diletta
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie laura sei efficientissima! Andremo sicuramente a vederla allora Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2016 Roma
    Maary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto tenuta di boccea. in chiesa entrano 90 persone sui banchi più i testimoni e gli sposi e si arriva a 96. E' la location con la chiesa interna più grande

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Giugno 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao noi abbiamo scelto Borgo Le Grazie a Manziana..il parco è una meraviglia, la struttura è molto curata e il personale è molto attento! Ci sposiamo nella chiesa di Manziana, che è distante meno di un chilometro, perchè la chiesa all'interno della tenuta è molto carina ma piccolina (ci entreranno intorno alle 60 persone) e avevamo bisogno di piu spazio! La chiesa dove ci sposiamo si chiama S.Giovanni Battista, non è enorme ma facendo un calcolo ci si dovrebbe stare bene anche intorno alle 160 persone, la puoi trovare anche su internet. Prima di scegliere abbiamo visitato molte location tra cui Tenuta di Boccea che ha uno stile molto simile ma c'è poco spazio..diciamo che per stare bene gli invitati al ricevimento dovrebbero essere al massimo 100-110, mentre nella chiesa interna intorno alle 80 persone. Abbiamo visitato anche San Liberato ma non ci ha fatto impazzire..l'incognita tempo ci preoccupava molto li. Un'altra bellissima location è Casina di Poggio della Rota ma inizia ad essere un po piu lontana delle altre e ha dei prezzi piu alti, ma avendo la possibilità è molto bella!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si devi comunque vederle ! Io ho 150-160 invitati...tenuta boccea l ho vista e l ho trovata claustrofobica. IoAmo gli spazi aperti
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Luisiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è anche tenuta boccea..dalle coto dovrebbe essere bella!
    • Rispondi
  • Diletta
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti mi rendo conto che il tempo passa e mi devo sbrigare che a Roma un anno non é tanto...maledetti impegni di lavoro! Smiley xd Per quanto riguarda le chiese infatti le vedevo anche io non proprio spaziose dalle immagini ma speravo fosse un'impressione....te quanti invitati hai? Penso che un'occhiata gliela andrò a dare in ogni caso per rendermi conto
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi cercavamo una location con all interno la chiesa ma abbiamo dovuto rinunciare perché per lo più le chiese sono piccole e io non volevo che le persone rimanessero fuori o senza posto e costretti a stare in piedi. Oltre quelle che hai citato tu c è anche San liberato . Ma alla fine noi abbiamo optato per villa York che si trova a Campagnano di Roma e chiesa che si trova a Monterosi a 10 min di distanza ( solo perchè quella di Campagnano era già occupata l 11 giugno) ...cmq anche se manca un anno cominciate a girare perché anche io credevo fosse presto in realtà ci sono coppie che prenotano anche due anni prima quindi se hai una data in particolare ti consiglio di muoverti prima
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione