Visualizza messaggio citato
La sposa ero io e purtroppo confermo che almeno nella diocesi di Roma non si possono più celebrare i matrimoni nelle chiese annesse. Il castello di Decima però permette da fare la cerimonia simbolica in loco e ha da poco messo oltre alla suite sposi, anche alcune per gli ospiti.
Ciao Martina, piacere Sarà, io sto cercando come te☺️Hai fatto il post al posto mio!!! La Castelluccia mette a disposizione la suite solo se vengono prenotate altre 2 o 4 (non ricordo) camere per gli ospiti sennò devi trovare una sistemazione fuori. La Spizzichina ha solo la suite sposi piccola ma molto suggestiva. Entrambi fanno rito civile. Teniamoci aggiornate che anche noi stiamo vedendo e valutando chiesa e location insieme preferibilmente con camera la notte per gli sposi . Hai trovato qualcosa?
Vero, ha solo la suite! Mi sono accorta che nella lista Giulia già lo aveva inserito quello della Castelluccia. Ha fatto una lista fantastica ❤️
Nel senso che hanno ritirato il permesso di celebrare ruti pubblici come i matrimoni, me lo ha detto qualche mese fa una sposa a che ha dovuto cercare la chiesa all'ultimo, mi pare che lei avesse scelto il castello di de ima che effettivamente ricade sotto la diocesi di Roma. È una decisione legata al covid e alla poca capienza delle chiese delle dimore storiche. Però le altre diocesi non hanno seguito e magari consigliano un caso di troppi invitati di mettere sedie sul sagrato all'aperto è ad esempio una cosa che ho visto fare al castello della castelluccia, al borgo di sutri o a villa galanti (castelluccia e galanti fanno parte della diocesi di porto s. Rufina pur essendo comune di Roma il gra fa sa confine tra diicesi). In ogni caso chiedi sempre se la diocesi non ha ritirato i permessi e se permette di celebrare sul sagrato o estendere le sedute sul sagrato.
In che senso ha tolto i permessi di fare matrimoni? 😣 cioè in queste chiese all’interno delle location non ci si può più sposare?😣
Di nulla però quando le vagli considera che la diocesi di Roma ha tolto i permessi di fare matrimoni, mi ero dimenticata... fuori gra però molte di queste location appartengono ad altre diocesi ad es Roma nord-ovest fuori gra la diocesi è porto santa Rufina, che non li ha ritirati.
Ciao ho una lista di location con chiesa, poi ho abbadonato l'idea per motivi vari... non so però in tutti i casi se abbiano alloggi o meno, quindi per gli alloggi devi contrallare ^^:
Tenuta di boccea - no allogi
Antico borgo di sutri- si
Borgo di tragliata - sì
Borgo delle grazie - non so
Scuderie s. Carlo (chiesa accanto) - non so
Villa Galanti - non so
Borgo Boncompagni Ludovisi - non so
Casale di polline (non tenuta di polline sono due location
diverse) - non so
Casina poggio della Rota ha una chiesa vicinissima a 3oomt, - non so
Ciao Martina, hai già dato un'occhiata alle vetrine online dei fornitori? Potrai trovare informazioni dei servizi che offrono, leggere le raccomandazioni degli sposi che si sono affidati a loro e richiedere maggiori informazioni o un preventivo gratuito 👇