Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Farina00sette
Sposa Principiante Dicembre 2019 Forlì-Cesena

Location Giardino d'inverno

Farina00sette, il 27 Agosto 2018 alle 10:29 Pubblicato in Nozze Emilia-Romagna 0 9

Buongiorno,

Mi chiamo Sara e sono nuova qui su questa piattaforma!

Mi sono appena fidanzata, non abbiamo troppa fretta per le nozze, stiamo costruendo casa e tutte le risorse economiche andranno convogliate all'interno di quel progetto, quindi la nostra idea sarebbe di sposarci sotto Natale, l'anno prossimo (quindi dicembre 2019).
Ci sposeremo in forma privata solo con i testimoni in comune per questioni legate alla casa, quindi siamo alla ricerca di un luogo che coniughi il rito simbolico e il ricevimento con banchetto nuziale. Saremo dalle 50 alle 85 persone.
Mi piacerebbe una location di ampio respiro, con spazi grandi, in maniera tale che gli invitati possano gironzolare senza troppi vincoli.
Per questo pensavo ad un giardino/serra/orto botanico al coperto, data la stagione invernale. Per caso mi sono imbattuta nella location di Gambettola (FC) chiamata La Fragola de Bosch.
E' un sistema di serre di 5000 mq con fattoria didattica e orto per bambini. Appena l'ho vista ho pensato fosse perfetta. Qualcuno di voi lo conosce/ci è mai stato (come sposo/a o come invitato). Sapete per caso quanto costi l'affitto della struttura?
Altra domanda (scusate per il post molto lungo): noi non siamo affatto una coppia superstiziosa, ci piacerebbe sposarci in mezzo alla settimana, magari a ridosso del Natale perché i nostri amici sarebbero praticamente tutti in ferie... Magari proprio di venerdì! Volevamo offrire prima una piccola colazione a buffet agli invitati che ci attendono, poi effettuare il rito simbolico verso le 11:30 e poi verso le 12:30 metterci a tavola. Che ne pensate? Ci sono troppi elementi in ballo?
Grazie a chiunque vorrà darmi un'opinione!!

9 Risposte

Ultime attività da Farina00sette, il 7 Settembre 2018 alle 10:43
  • Farina00sette
    Farina00sette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Graaaazie cara!!!

• Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Gennaio 2020 Bologna
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi ci sentiamo per messaggio privato e ti do tutti i dettagli! Smiley smile
    • Rispondi
  • Farina00sette
    Farina00sette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma quindi considerando il prezzo, è conveniente rispetto ad altre soluzioni? Mi spiego meglio, il prezzo del solo catering è umano o supera i 100 euro a testa (compreso i vari servizi come tovagliame, ecc)?
    Mi hai veramente solleticato la curiosità, mi sembra una soluzione veramente bella e adatta a quello che ho in mente. Se mi dai il permesso, dirò volentieri che ce l'avete consigliata voi.
    Guarda quante cose si imparano su questo forum! Smiley laugh Smiley love Grazie di cuore!

• Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi conta che sono inclusi moltissimi servizi oltre a catering e location e in più c'è una tensostruttura riscaldata in giardino, totalmente trasparente! Vi consiglio davvero di farci un salto... Potete dire che ve l'hanno consigliata Greta e Leonardo! Smiley smile
    • Rispondi
  • Farina00sette
    Farina00sette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Caspita, ho appena guardato una foto ed è spettacolare! Mi piace un sacco! Sicuramente sarà stupenda anche in inverno!

• Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, mi dispiace, non so quali siano le due diverse strutture!
    Noi alla fine abbiamo scelto Villa Rota, che oltretutto in inverno fa uno sconto enorme (paghi solo il catering, senza l'affitto della Villa che sarebbe di 2500€). Noi ci siamo innamorati e a dicembre andremo a vedere come si presenta la villa per i matrimoni invernali! Smiley smile
    • Rispondi
  • Farina00sette
    Farina00sette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io li ho contattati molto rapidamente via mail, mi hanno risposto che l'affitto varia dai 1200 ai 2500 + costi di riscaldamento. Ma hanno aggiunto che se volessimo la serra/struttura piccola, il riscaldamento costa relativamente poco, mentre per la serra grande può superare anche i 2000€ di spese aggiuntive!

Ora, non sono ancora andata a vederla di persona, ma tu sai per caso cosa intendono per struttura grande/piccola?
    Essendo in pochi basterebbe anche poco spazio, ma non voglio esagerare....

Che location avete scelto, alla fine?
    Grazie mille per la tua risposta, sei stata molto gentile.

• Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io posso dirti che ho contattato la Fragola de Bosch per un matrimonio il 25 gennaio e mi hanno detto che l'affitto sarebbe costato molto per via del riscaldamento! Alla fine non siamo andati a vedere il posto perché abbiamo trovato la location prima... C'è anche La Bastia a Bologna, ma si sono rifiutati di farci vedere la location perché il nostro matrimonio per loro è troppo lontano...
    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara e benvenuta in community Smiley smile

t

i passo dei topic in cui troverai le spose di Forlì-Cesena, così magari potrai confrontarti con loro e incontrarne qualcuna che ha partecipato come invitata a un matrimonio organizzato lì!

Invece per il servizio fotografico sai già a chi rivolgerti? Se vuoi richiedere dei preventivi gratuiti guarda tra i nostri fornitori, cliccando sulla vetrina di quello che più ti colpisce potrai avere tutte le informazioni che cerchi e soprattutto potrai leggere le recensioni di altri sposi:

Fotografo matrimonio Forlì-Cesena

ANFM Forlì-Cesena

Un abbraccio

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione