Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Novella Dicembre 2014 Napoli

Location in Campania per matrimonio in inverno

Elena, il 18 Aprile 2014 alle 12:37 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 19

Salve ragazze, anche io sono una sposina del 2014 e sono in serie difficoltà per la scelta della location. Sono campana e i luoghi visitati fino ad ora nn mi hanno convinta per vari motivi, sale troppo fredde, le sale bianche con tavoli e sedie altrettanto bianchi. La maggior parte dei locali sono belli solo in estate mentre io desidero un matrimonio in pieno clima natalizio. Spero possiate aiutarmi!!!! Un bacio a tutte

19 Risposte

Ultime attività da Teresa, il 8 Ottobre 2014 alle 10:59
  • Teresa
    Sposa Master Giugno 2015 Caserta
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ed infatti ti trovi... Però ci sono sicuramente 3 tipi diversi di menù! Forse ti avrà fatto lo sconto sul finger food (che era il secondo menù, come poi fanno tutte le location, che ti dicono un prezzo e poi te lo chiudono a meno) però oltre al tuo è corretto dire che ci sono anche altri 2 tipi di menù.. Metti che a qualcuno, tipo me, non piaccia l'idea del fingerfood è giusto che di sappia Smiley laugh
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Agosto 2015 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo chiesto il menù con finger food+2primi+1sexondo+cantina+buffet frutta dolci e torta e veniva 120...
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposo Novello Dicembre 2015 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie!

Mi piacerebbe sapere come organizzano la cerimonia, se danno la possibilità di festeggiare con un pò di balli e musica (niente di trascendendale, ma diciamo non il classico piano bar, nè solo orchestra jazz, nè solo posteggia), com'è il cibo e le porzioni e se la sala interna è bella così come gli esterni...

• Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque il prezzo non è 120. Per l'esattezza ci sono tre fasce di menù. 115-125-135 a cui deve aggiungersi l'IVA!
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao rosa. Assolutamente adatto!!!! Io ci sono stata sia per un preventivo che per la cena wedding. Se vuoi informazioni chiedi pure!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Agosto 2015 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei disposta a spostarti prova il castello di limatola. Noi l abbiamo scartato perché troppo invernale e abbastanza pomposo ( i menu vanno dai 130 ai 160 a persona). Siamo stati al castello ducale di castel campagnano (120 a persona) meno pomposo ma molto carino e sempre adatrissimo ad un matrimonio invernale. Come inconvenienti ha il fatto che la sala è relativamente piccola (loro dicono max220 persone ma secondo me 200 già ci vanno stretti) ed è un po' sperduto nelle campagne casertane...
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposo Novello Dicembre 2015 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno!

Mi sapreste dare maggiori info su castello ducale castel campagnano? Secondo voi è adatto per una cerimonia invernale?

Grazie per l'attenzione!

• Rispondi
  • Giorgia
    Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elena e benvenutissima fra noi! Smiley catface

Hai già dato un'occhiata ale location che fanno parte del nostro catalogo? Magari trovi una struttura che ti convince e da casa puoi direttamente chiedere un preventivo con un solo click!

Da' uno sguardo qui:

Ricevimento Napoli

Ricevimento Campania

Come va con gli altri preparativi? Hai già iniziato a utilizzare il wedding organizer? Smiley catface

Tienici aggiornate, eh!

Baci Smiley kiss

• Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Luglio 2014 Avellino
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie...diciamo che è un pò il mio "mestiere"

• Rispondi
  • Ester
    Sposa Abituale Aprile 2014 Caserta
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho visitato: villa gemma(quella che avevo scelto ma poi ho cambiato idea ma solo per motivi persnali) villa zeppetella, le due totti event ( qui ci sn stata anche ad un matrimonio invernale ed è stato spettacolare) villa camusso, villa lea, villa althea( ma secondo me nn è per un matrimonio invernale), villa ebla, villa turrita,casale dei baroni,villa ferdinando e carolina(anche questo secondo me nn è per un matrimonio invernale)mama casa in campagna, castello ducale castel campagnano(favoloso) castello di limatola, la fortezza,tenuta pegaso,gaia chiara casale antico e poi gli altri nn me li ricordo. Questi sn tutti nella prov di Caserta e Benevento ,ma cm già ti ho detto fatti un'idea su internet ma poi vai di persona....In bocca al lupo!!!!

• Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche io sono della provincia di Caserta. Ti sarei davvero grata se potessi essermi d' aiuto......
    • Rispondi
  • Ester
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sn della provincia di Caserta....nn ti scoraggiare.... se ti posso dare un consiglio nn ti fermare alle immagini su internet ma vai sul posto e verifica io ho visitato parecchie strutture della mia provincia e potrei dirtene qualkuna. Ma tu di dv sei??

• Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo so ma purtroppo abbiamo deciso solo un mese fa di convolare a nozze -.-' ..
    Il problema è che tutte le ville che vedo su internet curano moltissimo l' esterno e hanno interni trascurati! Tu di dove sei?
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo so ma purtroppo abbiamo deciso solo un mese fa di convolare a nozze -.-' ..
    Il problema è che tutte le ville che vedo su internet curano moltissimo l' esterno e hanno interni trascurati! Tu di dove sei?
    • Rispondi
  • Ester
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao...a proposito delle sale bianche nn ti devi spaventare xkè cm diceva un'altra forumina sn i dettagli a dare calore e fare la differenza e poi il bianco è un colore che lo puoi abbinare bene,poi purtroppo hai fatto un errore le sale le dovevi iniziare a vedere nel periodo invernale così ti rendevi conto degli addobbi e di come si sta in location in una giornata invernale (io per lo meno così ho fatto xkè dovevo sposarmi anche io a dicembre)!!!!

• Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle idee!!!!
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, il blue marlin club è molto bello ma la mia famiglia ha già partecipato ad un matrimonio in questa location per questo l' ho scartata. Inoltre prrferirei ambientare il mio matrimonio in un luogo storico. Per esempio ho visitato la certosa di san giacomo che è veramente molto suggestiva ma ha un' unica sala e nn mi piace l'idea di stare sempre nella stessa sala... potrebbe risultare noioso e inoltre non avrei la possibilità di fare un buffet di dolci ecc.. Ho già valutato gli addobbi che danno un tocco in più ma se i proprietari nn hanno un maestoso albero e nn riescono a creare un ambiente suggestivo con un bel gioco di luci.. nn riesco ad immagianre il resto... forse pretendo troppo?? ... ma ci si sposa una volta sola e nn voglio accontentarmi!!!
    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Luglio 2014 Avellino
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono i dettagli a fare la differenza e a dare "calore" all'evento!!! con il bianco si sposa molto bene il Rosso , l'oro o l'argento...soprattutto se il matrimonio è nel periodo Natalizio!!! Basterebbe un maestoso albero di Natale addobbato... centrotavolosegnapostocentrotavola palline e candelecentrotavola palline e candele

• Rispondi
  • Tiziana
    Sposa TOP Ottobre 2014 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elena Smiley smile hai visto il blue marlin club?? fa degli allestimenti natalizi davvero molto belli

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione