Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Principiante Settembre 2017 Roma

Location matrimonio invernale - roma

Marilisa, il 6 Agosto 2015 alle 23:38 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 30
Ciao a tutte! Ho intenzione di sposarmi a dicembre.. Ma non trovo una location adatta! Avete qualche idea su Roma e provincia, magari una location in cui non si paghi l'affitto??
Grazie a tutte!!

30 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 24 Maggio 2019 alle 16:33
  • Daniela
    Sposa Novella Dicembre 2019 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, io sono andata a visitare il Vecchio borgo a Grottaferrata... considera che anche io ho scelto dicembre.
    Molto bello suggestivo, ma molto estivo a mio parere.
    Daniela
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Novella Gennaio 2018 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! mi sono letta tutto il topic, posso chiederti alla fine che location hai scelto? sono curiosissima. io mi trovo a valutare tutto ora...

un abbraccio

• Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Gennaio 2017 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anch'io mi sposo a gennaio e questi giorni stavo valutando le location... è fantastico il castello di Torcrecenza ma solo l'affitto è una spesa altissima... peccato...! Guardavo le scuderie odescalchi, il castello della spizzichina, Castelvecchio a Castelgandolfo, il Vecchio Borgo e Rocca dei cavalieri verso Rieti... qualcuna le conosce?

• Rispondi
  • M
    Marilisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho contattato le Antiche scuderie Odescalchi e mi hanno fatto un ottimo prezzo, senza contare che si tratta di una location che si presta benissimo ai matrimoni invernali, con i camini accesi!
    La conoscete? Vorrei raccogliere un po' di opinioni...
    • Rispondi
  • Geraldine
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Geraldine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Villa clodia, villa Livia, tenuta della angelica, villa dei desideri, villa dei principi, la porta del principe, borgo di tragliata, villa dino, villa degli orazi, la collinetta ricevimenti, villa tuscolana, villa grazioli, villa il sogno, villa miani, casina valadier, villa Marta madama, villa il lago dei cigni. al momento ti ho scritto queste domani che ho il mio libro dove me sono segnata tutte le location ti scrivo
    • Rispondi
  • M
    Marilisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari!! Mi faresti un grandissimo favore!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Geraldine
    Geraldine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce ne sono tantissime e poi con il tuo budget ne trovi de belle location solo che ti devi muovere perché in molte alcune date sono prenotate addirittura con due. Anni di anticipo, io l'ho trovata mi ero fatta una lista di 30 location se vuoi te li posso nomina.
    • Rispondi
  • M
    Marilisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belle, mi piacciono molto! Avevo escluso a priori le location sull'appia perché pensavo fossero fuori dalla mia portata.. Invece vedo che villa appia non fa pagare l'affitto della location!
    Comunque io non ho preferenze se su roma o fuori.. Sceglierò in base alla location che mi colpirà di più!
    • Rispondi
  • M
    Marilisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Hai ragione, essendo un matrimonio invernale gli esterni mi interessano relativamente!
    • Rispondi
  • M
    Sposo Novello Ottobre 2015 Roma
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti consiglio Tenuta Cusmano a Grottaferrata....ha una bella sala circolare unica dove 130 entrano tranquilli e c'è anche spazio per ballare...sale laterali per allestire il buffet iniziale...staccata dalla sala ha anche una terrazza con vista su Roma per l'aperitivo iniziale...lo spazio esterno non è tanto però essendo in inverno può andare....

• Rispondi
  • Geraldine
    Geraldine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito ma ci stai come budget forse ti deve concentrare su che tipo di location vorresti? Io ne ho vista una sull Appia si chiama casale consolini è molto bella e non è rustica oppure villa Appia, ma tu dove li vorresti fuori Roma o centro
    • Rispondi
  • M
    Marilisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensavo sui 105 a persona.. Ma mi sembra un'impresa impossibile! Al di sotto del mio budget ho trovato per lo più location troppo rustiche per i miei gusti
    • Rispondi
  • Geraldine
    Geraldine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti sei data un budget a persona è che tipo di location vorresti?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa TOP Ottobre 2015 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh,non so cosa dire,perché in basso fa riferimento al costo della struttura , ma prima fa l'esempio di un pacchetto villa +catering per 120 persone ,quindi immagino si paghi l'affitto se non si hanno molti invitati Smiley ups

Location matrimonio invernale - roma - 1
    • Rispondi
  • M
    Marilisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho appena letto la scheda e dice che è previsto il costo dell'affitto della struttura! Boh!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà la location e' impresa nel costo del menù,almeno così e'scritto nella scheda qui su matrimonio.com Smiley shame
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se anche li si paghi l'affitto ma credo che i costi siano piu o meno simili!ho visto anche il convento di san francesco ed era proprio bello e il proprietario molto molto gentile!prova a vedere anche l'abbazia di sant'andrea in flumine li non si paga l'affitto e ha una chiesa interna divina!anche san liberato ho visto ma la tensostruttura e il giardino usufruibile per la festa non mi ha convinto per nulla!anche li chiesa interna!
    • Rispondi
  • M
    Marilisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ottimo! Grazie mille per la dritta!!
    • Rispondi
  • The Bride
    Sposa VIP Dicembre 2015 Roma
    The Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a Dicembre a Casale Baldetti a Frascati, puoi dare un'occhiata....ha una sala ed una tensostruttura all'esterno...prezzi accessibilissimi! Dai un occhiata anche alle recensioni Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Marilisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggendo qua e là oare abbiamo prezzi non proprio accessibili
    Proverò a vedere!
    Altrimenti avevo pensato anche ad un hotel del centro, magari con vista.. Però non oso inmaginare i prezzi!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Gennaio 2016 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io anche le avevo prese in considerazione, sono davvero stupende! Ho visto adesso sul loro sito che fanno delle promozioni per i matrimoni! Prova a vedere Smiley laugh

• Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Già!!! E' proprio una salvata Smiley xd

• Rispondi
  • M
    Marilisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che peccato, perché mi piace molto come location.. Le antiche scuderie odescalchi le conoscete? Come stiamo con i prezzi?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a tenuta dell'olmo,ha 2 sale che possono ospitare circa 3cento persone l'una cosi anche in caso di pioggia avrei comunqie spazi distinti tra aperitivo e pasti seduti!però si paga l'affitto!
    • Rispondi
  • M
    Marilisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow, è veramente un posto magico! Lo terrò in considerazione! Hai ragione, non avevo pensato alla comodità di avere una chiesa vicino dato che ci sposiamo in inverno!
    • Rispondi
  • M
    Marilisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È splendida.. Ma purtroppo mi sembra fuori dalla mia portata essendoci anche il costo dell'affitto della location
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!! Io mi sposerò il 30 Gennaio e sono di Roma come te. Io e il mio ragazzo abbiamo deciso di spostarci dalla città e ci siamo letteralmente innamorati della location scelta. Ci sposeremo al Convento di San Francesco a Gallese. Puoi vedere la sua pagina anche qui tra i fornitori. Il posto secondo me è magico...molto suggestivo. Cosa importantissima: la chiesa è annessa alla location. Abbiamo pensato che sposando in Inverno le probabilità di pioggia crescono di molto e vorremmo evitare inutili e lunghi spostamenti per noi e per gli invitati. Il proprietario è una persona straordinaria e ci ha consigliato un catering a dir poco sublime, tutto questo ad un prezzo davvero molto competitivo (il più basso tra le alternative che avevamo visto in altri luoghi). Ti consiglio di dare un'occhiata...merita davvero!

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Casina Poggio della Rota?

• Rispondi
  • M
    Marilisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda sono aperta a tutto! Non mi piacciono le cose troppo rustiche ma nemmeno esageratamente sfarzose.. Saremo circa 130, quindi vorrei trovare una location che abbia incluso nel prezzo del menù l'affitto della villa o castello... Ho visto villa san nicola e castello della castelluccia ma non mi piace il fatto che non ci sia un'unica sala ma sale comunicanti..
    Spero poi che a dicembre facciano un piccolo sconto!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao marilisa,che genere di location cercavi?ristorante,villa,castello?avrai molti invitati?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione