Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Abituale Dicembre 2014 Catania

Location per ricevimento e rito civile a Catania

Angela, il 5 Aprile 2014 alle 18:09 Pubblicato in Nozze Sicilia 0 23

Salve a tutte,

sono nuova e spero di non aver sbagliato area del forum in quanto è il mio primo messaggio. Col mio ragazzo stavamo pensando di sposarci questo dicembre (quando ci siamo fidanzati), sempre che non ci siano imprevisti, altrimenti mi sa che la spostiamo di un anno.

Volevo chiedere alle presenti se siete a conoscenza di location belle all'interno (visto che se facendo freddo non potremo star fuori e quindi serve una bella sala) e in cui si possa celebrare il rito civile all'interno (se ne avete la certezza sarebbe meglio). Già che sono riuscita a convincere il mio uomo a sposarsi mi pare un miracolo, ma vorrei rendere la cerimonia quanto più carina è possibile, specie col fatto che è inverno e per di più non ci sposiamo in chiesa.

Potete aiutarmi? Grazie mille!

23 Risposte

Ultime attività da Angela, il 5 Maggio 2014 alle 09:53
  • Angela
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si è nella lista dei posti da visitare, per il momento sono stata a villa verdiana e castello san marco solamente!

    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Principiante Settembre 2015 Catania
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Angela si sono stata al Rigoletto e penso che è molto carino sia dentro che il parco e la zona piscina. Ti consiglio di farci un salto...

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sei stata a villa rigoletto? Ma dentro come sono le sale? Si potrebbe celebrare un rito civile in modo carino? Dovrei passarci

    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Principiante Settembre 2015 Catania
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze, cercavo qua e là commenti su ville o location per rito civile a Catania... Anche io sono alla ricerca e ho visitato giaà Villa Athena e Il Rigoletto che tra i posti dove sono stata mi sono sembrati adatti al rito civile. Non ho idea della ristorazione però... qulacuna di voi avrebbe un consiglio da darmi?

    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2016 Catania
    Giorgia&claudio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedremo cosa esce fuori io intendo mi amo d pazienza x sperare che cambi qualche legge.. credimi i posti qua a mascalucia sono orrendi.... xro dv dire la verità proprio ieri parlavo con il mio Fm. . E lui mi ha detto.." purtroppo essendo stato già sposato nn posso far realizzare il tuo sogno (la chiesa) e anche se i posti sn bruttini... cercherò di creare qualcosa x il dopo cerimonia che la rendi speciale pari al tuo sogno... " be ora ti dico dopo che mi ha detto etto così nn mi Frega se la sala e piccola o buia... Xke so che dp sarà tt bellissimo.. e poi sarò SPOSATA.... hihiho
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nel senso che magari c'era qualche sala del locale più "particolare" in cui era al limite possibile celebrare il rito civile, visto che mi sposo a dicembre.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2014 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che senso le sale interne? A villa Rigoletto ti sposi nel parco della location che è davvero stupendo. Se intendi le sake comunali ne ho vista qualcuna, ma non mi piacciono..
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, scusa se non ti ho risposto, ma mi era sfuggito il tuo messaggio. Scusa ma non puoi sposarti fuori dal tuo comune di residenza, magari scegliendo quello di ct che mi hanno detto essere bello? Se non trovo una location carina per fare tutto sul posto mi sa che che farò così, visto anche il numero di invitati...

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Simona, ma hai visto le sale interne per la cerimonia civile? Dovrei andare a dare un'occhiata. Il castello Xirumi, come quello Canemi sono troppo lontani per gli invitati che ho. Mi stavo più orientando sulla zona di Catania/Taormina.

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si, vorrei poter fare entrambe le cose nello stesso posto, e siccome è inverno stavo cercando un luogo con una bella sala e spazioso per giunta perche il mio futuro maritino tra parenti e amici mi ha fatto raggiugere la cifra totale di 230 persone!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Maggio 2014 Catania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ho capito se hai la necessità di fare rito e ricevimento nello stesso luogo; se la risposta è no, puoi dare un'occhiata alla sala dove ci siamo sposati noi, la vedi tra le mie foto

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2014 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Villa Rigoletto a Belpasso è stupenda ed è casa comunale. Se no il castello Xirumi Serravalle, ma è a Lentini ed è costosissimo ( ma meraviglioso) Smiley smile
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2016 Catania
    Giorgia&claudio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un grande problema.... io e 1 anno e mezzo che ci combatto noi ci sposeremo a settembre 2015 e gia sto cercando locali vari... noi siamo di mascalucia e x quando ho potuto informarmi io.. ogni comune a le sue regole.. x esempio a mascalucia nn esisto locali al di fuori del comune stesso, una vecchia ex chiesa, e la delegazione di massanunziata... pensa te che bello schifo... mi e crollato il mondo addosso... tutto questo xke il comune di mascalucia nn puo far uscire i registri dal comune senza autorizzazioni... io posso solo sperare che cambino le regole da qua un altro annetto...... io c conto avvero xke purtroppo potrò sposarmi solo cn rito civile...(fm gia sposato in chiesa)..Smiley angry Smiley xd xro ripeto dipende dal comune di residenza... fammi sapere che trovi qualche soluzione..Smiley smile

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie per le risposte, proverò a dare un'occhiata.

    Per il resto è tutto molto in forse, anche la data, quindi ancora niente tema e niente Smiley laugh

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Magari provo a mettere la domanda sul gruppo Sicilia, o riproporla è spam?

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2016 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che è davvero bello,ma purtroppo non so i prezzi!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2014 Catania
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Castello xirumi e meraviglioso!!!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace nn so aiutarti !! Cmq benvenuta anch'io sono catanese Smiley shame e congratulazioni per il tuo matrimonio !

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Maristella,

    grazie, ho già aggiunto diversi fornitori al mio portfolio. Chiedevo qualche notizia in più perchè nelle schede dei fornitori a volte non vedo scritto se di può celebrare il rito civile lì o no. E poi volevo un parere estetico da parte delle altre sposine Smiley smile

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Angela e benvenuta, io non sono della tua zona, ti consiglio però di cercare tra i fornitori Smiley smile

    Ecco qui il link: http://www.matrimonio.com/location-matrimoni/catania

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2016 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciaoo Angela...

    l'unico posto che conosco dove si celebra il rito civile all'interno è il castello san marco. ti posto il link!!!

    Castello di San Marco Charming Hotel & Spa

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione