Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Curiosa Giugno 2018 Cork

Location rito civile catania

Chiara, il 8 Gennaio 2017 alle 18:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 3

Ciao a tutte!

mi chiamo Chiara e sono nuova del sito! Finalmente dopo anni di convivenza io e fm abbiamo deciso di convolare a nozze! Vivendo in Irlanda dovro' cercare di organizzare quanto piu' mi e' possibile online e poi concentrero' appuntamenti vari quando verro' giu' in vacanza.

Noi ci sposeremo con rito civile, ma io vorrei evitare di fare il pasaggio dal comune(o sala comunale che dir si voglia) ma vorrei fare tutto in una unica location.

Sono stata a un matrimonio in Veneto 2 anni fa e la mia amica ha organizzato tutto in una location: rito prima e ricevimento dopo, senza bisogno di spostarsi e far spostare anche gli invitati.

Inoltre, avendo tanti amici che vengono da fuori/estero, il massimo sarebbe avere una location che:

-permette il rito civile;

-sia di fronte al mare( o comunque vicino al mare)

-abbia anche la possibilita' di pernottamento per noi sposi e eventuali invitati che vogliano restare a dormire li'

Ho visto e contattato Capo Campolato, ma mi hanno risposto che, giustamente, delle faccende burocratiche me ne devo occupare io.

La mia domanda e': sapete se esiste una lista di location in cui si abbia l'autorizzazione del comune per portare i registri e procedere con il matrimonio civile?

Io ringrazio di cuore chiunque possa aiutarmi in questa impresa... tenete conto che sono anche residente all'estero quindi teoricamente non sono legata a nessun comune specifico...

Grazie!

Chiara

3 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 10 Novembre 2017 alle 11:07
  • Giorgia
    Sposa Abituale Giugno 2018 Catania
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara!
    forse sarà tardi per rispondere al tuo topic, ma ci provo lo stesso.

    La location che ho scelto io per il mio matrimonio è PETRALONGA e c'è la possibilità di sposarsi con rito civile nell'incantevole giardino.

    Dai un'occhiata a petralonga.


    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Cork
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sara grazie mille!

    Ho visto che mi hai mandato i topic per matrimonio a Siracusa, potresti mandarmi anche i topic per matrimonio a Catania?

    Grazie per le dritte, contatteró il comune di Catania per verificare quali siano le location autorizzate!

    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara, benvenuta in community! Smiley heart

    Se vuoi celebrare il rito civile devi richiedere al comune della città in cui deciderai di sposarti la lista di tutte le location in cui è possibile celebrarlo con valore legale. Dopodiché puoi guardare se sono presenti tra i nostri fornitori, cliccando sulla vetrina di quello che più ti colpisce potrai avere tutte le informazioni che cerchi e soprattutto potrai leggere le raccomandazioni di altri sposi e richiedere un preventivo gratuito:

    Ricevimento Siracusa

    Ti passo anche i topic con i suggerimenti sulle location delle spose della zona.

    Buona ricerca!

    Un abbraccio

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione