Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Novella Maggio 2015 Torino

Location rito civile torino e provincia

Stefania, il 22 Aprile 2013 alle 12:42 Pubblicato in Nozze Piemonte 0 32
Ciao a tutte sono nuovissima di questo blog,noi ci sposiamo il 15/5/15 so che sembra un po' presto pensare alla location già due anni prima,ma visto che lavoriamo tutti i giorni dal lunedì al sabato volevamo sfruttare l'estate per iniziare a vedere qualche location così da poter prenotare almeno un anno e mezzo prima,giusto per avere la certezza che quella data sia libera.
Potete darmi qualche consiglio su posti dove celebrano il matrimonio civile e si può fare il ricevimento???qualsiasi cosa...non importa se è un castello,una tenuta o un hotel ma datemi qualche consiglio,non so proprio da dove cominciare!!!

32 Risposte

Ultime attività da Simona, il 28 Settembre 2017 alle 10:53
  • Simona
    Sposa Precisa Maggio 2018 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

A me villa somis non piace, nel senso, bello il posto, non eccessivamente però la vista merita parecchio ma nella richiesta informazioni ti mandato tre pagine di prodotti e quattro di istruzioni, vietato questo, vietato quello, etc etc, non siamo una famiglia incivile ma avere l'ansia di camminare fuori dal vialetto e calpestare l'erba piuttosto che altro, no mi spiace ma sei scartato subito!

• Rispondi
  • Daniele
    Sposo Novello Settembre 2015 Torino
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho scelto villa soleil: location con rito civile, albergo e ristorante interno. spettacolo!

www.villasoleil.it

• Rispondi
  • G
    Sposo Principiante Dicembre 2015 Torino
    Gianni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Stefania, ma poi quale location hai scelto? ma anche a te bellarosina ti ha chiesto 130 euro a persona??

• Rispondi
  • G
    Gianni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Angelicchio, bè in effetti mi viene in mente una famosa frase: "lasciate ogni speranza a voi che entrate".

Entrate a cercare un locale che venga fatto il rito civile legale.

Come ti ha detto Luana c'è il castello dei solaro, che costa 750 euro(solo rito).

C'è anche il castello di nichelino che non so quanto costi di preciso ma se non sbaglio non te la cavi con meno di 2000.

Oltre a questo c'è un altro locale nel vercellese ma per me era troppo lontano per informarmi.

Il problema maggiore che il locale deve essere considerato "una casa comunale".

Se trovi qualche altro posto dimmelo, grazie.

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2015 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato con il castello dei Solaro?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Ottobre 2015 Torino
    Angelicchio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutti....mamma mia che impresa trovare un locale che venga fatta la cerimonia civile vera,abbia un buon prezzo e buona qualità... Mi sembra un'impresa aiutoooooooooooo avete consigli???????????

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Con vero piacere Sara!

Effettivamente ci vuole qualche gg affinchè ti rispondano....eventualmente, come hai giàscritto tu li chiami.

Sempre che tu abbia bisogno di altro, noi siamo qui!!!Ciao Ciao

• Rispondi
  • S
    Sposa Novella Ottobre 2014 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Cinzia, grazie per le info. In effetti ho mandato una richiesta di preventivo tramite il sito ma non ho ottenuto risposta. Aspetto ancora qualche giorno, poi provo a chiamare i numeri che mi hai lasciato. Grazie della disponibilità

• Rispondi
  • C
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

https://www.matrimonio.com/location-matrimoni/torino/nichelino

Ciao Sara, ti ho lasciato il link del castello di Nichelino, eventualmente potresti mandare loro una mail, e chiedere info e preventivi ( gratutamente ) tramite il nostro sito. Vedo che ci sono anche due raccomandazioni, utilissime epr capire anche altre pareri di altre sposine.

Sempre che tu abbia bisogno,noi siamo qui Smiley smile

Telefono: 320.1441602 / 339.8458324 fax: 011.6290899 Referente: signora Olivia M.

• Rispondi
  • S
    Sposa Novella Ottobre 2014 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Stefania, potresti darmi un contatto telefonico per il castello di nichelino? grazie per quello che potrai fare

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Gianni non mi hanno fatto un offerta particolare...loro hanno un costo fisso per il menù...hanno il ristorante interno quindi cucinano loro li...e poi si può celebrare il rito civile li ufficiale con il sindaco...DA VISITARE...ha una cornice(il parco della mandria)che solo per quello acquista un sacco di punti...

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Eva,noi abbiamo avuto un impressione completamente diversa...a noi è piaciuto moltissimo...lo abbiamo trovato elegante e di classe...poi per quello che riguarda il gazebo mi sembra un po' esagerato giudicarlo "tendone da paese"anzi a me è piaciuto molto...puo ospitare fino a 150 persone ed è una struttura adeguata per un matrimonio...poi i gusti sono molto personali quindi ci sta che non a tutti piacciono le stesse cose...tu che cosa hai scelto alla fine???

• Rispondi
  • E
    Sposa Novella Maggio 2012 Torino
    Eva86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Stefania! Avevo visto anche io il posto. Carino fuori (non particolarmente di classe cmq, se dobbiamo dire la verità!!!), però l'ho scartato perchè tutto bello se il tempo aiuta. Ma se piove?? Si sta sotto il tendone stile festa di paese!!!!!!!! Fai attenzione!

• Rispondi
  • G
    Gianni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Stefania, ma che offerta ti hanno fatto? c'è un ristorante o bisogna informarsi per il catering?

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutti/e...ho visto un posto altrettanto suggestivo e emozionante!!!si chiama villa bellarosina...è dentro il parco della mandria!!! non ci sono parole per descrivere la bellezza e la gentilezza...non dico che ho scelto...ma siamo molto proiettati verso questa location!!!VISITATELA!!!

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutti...sono stata al castello di Mercenasco...stupendo...ma non mi convince molto il fatto che non abcivili ristorante al suo interno e quindi mi avevo affidare ad un catering!!!

domani invece andiamo a visitare l'hotel relais villa bellarosina...vediamo...

quindi non ho ancora scelto

• Rispondi
  • G
    Gianni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Stefania, hai poi trovato il posto giusto? quanto hai speso e soprattutto quale hai scelto?

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eva ci sono stata domenica scorsa!!!anche a noi ha fatto una splendida impressione...l'unico problema è che lo abbiamo trovato un po' caro...ma comunque é in cima alle nostre scelte...devo visitare ancora molti posti,solo così potrò fare una scelta.
    Grazie per il consiglio
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Maggio 2012 Torino
    Eva86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Vai al Castello di Pavone! Io mi sono sposata li l'anno scorso a maggio ed è un posto magico! Faresti un figurone, te l'assicuro. Cibo sublime, servizio elegante e tutti sono gentilissimi! Io ero molto agitata (e ho rotto parecchio le scatole), ma mi sono stati dietro con tanta pazienza e affetto. CONSIGLIATISSIMO!!!!!!! Ciao e auguriiiiiiiiiiiii!

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti io non parlavo di qualità ma di prezzi,perché ancora devo provare...è che comunque quei cinque euro di differenza io magari li spendo per le decorazioni o per altro...certo è che io adesso mi faccio solo un idea dei prezzi ma nel momento in cui devo scegliere sarà la qualità a fare da padrona!!!;-)
    • Rispondi
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi permetto di dirti che per 5 € di differenza Villa Somis ha un altro livello sopratutto per quanto riguarda la cucina .........è gestito dai Nove Merli..........

Poi è vero che 5 € per il numero degli invitati fa una bella sommetta ma ti assicuro che la qualità del cibo fa davvero molto la differenza.......

Smiley smile

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Udite udite...agriturismo podere la piazza,villa rambaudi,antica zecca e oasi bella vista hanno tutti menù a meno di 75 euro compreso il castello dei solari dove il menù parte da 70€!!!sono felicissima...tutti da visitare ovviamente!!!grazie dei consigli ragazze
    • Rispondi
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Castello di Nichelino, Museo del Risorgimento, ma anche La Mole Antoneliana ed i prezzi salgono ma per spendere meno puoi avere il "simbolico" La Trunera, Castello di Mercenasco ed in moltissime altre location........

difficile però strare sotto i 75 € Smiley amazing

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Care ragazze domenica ho visitato villa somis in collina a Torino!!!da loro fanno il rito civile ufficioso e non ufficiale,la villa non è grandissima ma è ben organizzata sia per l'aperitivo che per la sala con le vetrate,i menù partono da 75€...un po' caro x noi xo sono certa che la qualità sarà ottima.
    Domenica purtroppo faceva brutto,infatti l'unica pecca ê che abbiamo avuto un po' la sensazione di chiusura il mio fidanzato vuole qualcosa di più arioso!!!prossima metà da visitare locanda dell'angelo sono proprio curiosa!!!ciao a tutte
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne sono certa anche io che volerà!!!:-) comunque domenica vado a visitare villa somis che sono gli stessi proprietari del castello nove merli a piossasco!!!e poi domenica prox castello di nichelino!!!purtroppo non ho ancora chiaro in testa se castello o villa o tenuta...quello che so è che voglio un matronio in loco e cenare all'aperto!!!mi innamoro molto delle sensazioni e delle emozioni che le cose mi trasmettono!!!quindi ho la mente aperta alle sensazioni!!!
    Dimenticavo grazie a tutte per i consigli e i benvenuti!!!buon week end
    • Rispondi
  • C
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

CIAO Stefania volevo darti il benvenuto anch'io......e non anche se di tempo ne hai per organizzare il tuo matrimonio, vedrai che volerà :-)

• Rispondi
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cosa hai deciso di visitare? alla fine preferisci: villa, castello, palazzo storico o cosa Smiley winking

Buon viaggio nella preparazione delle vostre nozze!

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze!!!ho guardato i vostri link e ho già deciso di visitare una decina di posti!!!;-)
    Marina come i procedono i preparativi e un po' presto per dirlo!!!ma la cosa che so è che ho tutto ben chiaro nella testa!!!so quello che voglio spero nn sia difficile da realizzare!!!:-)
    • Rispondi
  • Marina
    Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Stefania!

Benvenutissima!

Oltre ai link che ti ha passato Mirtilla puoi dare un'occhiata ai fornitori della tua zona e chiedere direttamente a loro se è possibile celebrare anche il rito civile Smiley winking

https://www.matrimonio.com/location-matrimoni/torino

Per il resto, come procedono i preparativi?

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille...è bello vedere tutte queste donne che si aiutano per lo stesso obbiettivo!!!il giorno più bello...grazie mille dei link cominciò subito a sbirciare!!!
    • Rispondi
  • Mirtilla
    Sposa Precisa Maggio 2014 Torino
    Mirtilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Stefania, benvenuta sul forum!

Non è mai troppo presto per iniziare a guardarsi intorno ed avere un'idea di cosa scegliere per il proprio matrimonio!

Ti lascio intanto qualche link dove trovare qualche idea...

questi dal forum:

https://community.matrimonio.com/forum/archive/torino-piemonte-aiuto--t53170

https://community.matrimonio.com/forum/archive/locali-in-provincia-di-torino-con-parco-giardini-molto-belli--t48128

https://community.matrimonio.com/forum/archive/ricevimento-provincia-torino--t52892

https://www.matrimonio.com/ville-matrimoni/piemonte

questi dal web:

http://www.ilmatrimoniocivile.it/location-piemonte.php

http://www.residenzedepoca.it/matrimoni/piemonte/

http://www.nozzeinville.it/niv_ricercaRegione.asp?idr=Piemonte&idt=Location

Per qualsiasi info, siamo qua!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione