Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carla
Sposa Curiosa Settembre 2017 Cremona

Lucidante per gessetti

Carla, il 29 Novembre 2016 alle 13:57 Pubblicato in Fai da te 0 11

Ciao sposine!

sto realizzando i gessetti a cuoricino ed avrei una domanda: qualcuna conosce dei prodotti per lucidare poi il gessetti, una volta asciutto?

se non sbaglio dovrebbero esistere dei lucidanti appositi.

Grazie infiniteSmiley ring

11 Risposte

Ultime attività da Sposina2018, il 30 Novembre 2016 alle 14:33
  • Sposina2018
    Sposa Abituale Maggio 2018 Napoli
    Sposina2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se riesci puoi mettere delle foto????
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Maggio 2017 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se non ti piace il lucido prendi vernice acrilica bianca ci sono anche nei negozi forniti di carta che li vendono o leroy marlyn.. in contenitori di vetro e costano circa 6 euro e puoi prenderlo bianco e l'effetto è assolutamente opaco bianco... compri un pennello non troppo fino lo bagni e passi sopra al gesso (io non la diluisco perchè voglio un colore bello pieno)... ora sono a lavoro ma se riesco domani ti invio le foto di quello che sto usando io

    Comunque se vai in un negozio di colori e vernici te lo consigliano loro e con sei euro ce ne fai parecchi con la vinavil non viene preciso

    un bacione

    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Cremona
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, innanzitutto grazie per la risposta. stamattina ho provato ad acquistare la vinavil che diluirò con acqua. mi han consigliato quella per creare un effetto piu naturale. la negoziante aveva anche lo spray che rendeva i gessetti super lucidi ma con il contro che forse perdono il bello del gesso, rendendoli alla vista "fatti di ceramica". tu che ne pensi?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Maggio 2017 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono diventata quasi un'esperta di gessettiSmiley winking per lucidarlo basta che compri vernice spray acrilica c'è bianca o trasparente che dà solo la lucidatura, una spruzzata e via e elimini il problema dellla polvere bianca, che hai a meno che non usi la polvere di ceramica o un gesso che si usa per fare i rosoni alabastrino, che però da un po' sul grigietto.

    se come me vuoi colorarli color panna/avorio, compri vernice acrilica e pennello e colori... se vuoi la puoi lasciare opaca o sempre con la vernice a spruzzo trasparente la lucidi.

    Un saluto e spero di esserti stata utile

    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Cremona
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    stamattina l'ho acquistata anche io e stasera farò delle prove....

    • Rispondi
  • Sposina2018
    Sposa Abituale Maggio 2018 Napoli
    Sposina2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii così mi hanno detto però devo ancora provare
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Cremona
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La colla vinavil rende un po lucido il gessetto?
    • Rispondi
  • Sposina2018
    Sposa Abituale Maggio 2018 Napoli
    Sposina2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li sto terminando e li spennellero con acqua e colla vinilica Smiley smile
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Luglio 2017 Catanzaro
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato uno spry ma non è lucidante ma fissante...cioè dato che ho usato polvere di gesso e non ceramica al tatto lasciava bianco e così invece no.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, mia suocera sta facendo i nostri in polvere di ceramica e sta usando una vernice di finitura trasparente e opaca, caspita non so il nome però ma credo che in un negozio specializzato la troverai di sicuro!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2017 Brindisi
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho acquistato una vernice specifica, ma il risultato è stato sconvolgente, una volta asciugati mi sono diventati giallini...!Ora li sto facendo con acqua e vinavil diluita in parti uguali, ho ottenuto un buon risultato.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione