Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gelsomina
Sposa Novella Maggio 2026 Caserta

Luna di Miele a Giugno

Gelsomina, il 7 Settembre 2025 alle 14:57 Pubblicato in Luna di miele 0 7
Salve a tutti! Questo è il mio primo post ☺️ Ho trovato su internet pareri contrastanti. Mi suggerite una/più mete per un viaggio di nozze a Giugno su esperienza diretta o indiretta? Ho visto che Maldive/Giappone potrebbero essere colpite dalla pioggia o addirittura monsoni..
Fatemi sapere
Grazie a tutti in anticipo❣️

7 Risposte

Ultime attività da Federica, il 1 Ottobre 2025 alle 21:03
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2025 Latina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Si, su “carta” è il periodo delle piogge (alle Maldive) ma ormai il clima è così imprevedibile.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Agosto 2026 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda sono anni che collaboro con diversi tour operator e ti assicuro che no, non va a culo! Poi te lo auguro eh ma penso tu sia nei termini per modificare nel caso quindi pensaci….purtroppo il nostro non è stato un episodio isolato… capita ormai ogni settimana! Però ci mancherebbe, se siete coscienti dei rischi e sta bene a voi, ci mancherebbe! Gli acquazzoni Comunque durano si tutto il giorno.. non durano pochi minuti, te lo posso assicurare!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara, come scrivevo a Gelsomina, va tanto a fortuna... ti giuro che ho controllato il meteo ogni singolo giorno, 3 volte al giorno, quest'estate a giugno e luglio e ho trovato pioggia solo 3-4 volte in tutto il mese. Ho scritto a tantissimi forum, sia a gente che è andata in alta stagione che a gente che è andata in bassa, e la risposta è sempre stata solo una: anche là si è sballato tutto, come da noi purtroppo. Perone che a febbraio si sono trovate acquazzoni 3-4 giorni su 7, che ok non duravano tutto il giorno, ma quando spendi 7.000€ per un viaggio perché sei sicuro che è buon periodo, scoccia lo stesso, e molto (parlo per esperienza). Siamo assolutamente coscienti del inghippo meteo, se dovesse piovere troveremo sicuramente qualcosa da fare, su 15 gg mi pare abbastanza improbabile che piova incessamente per più di 2 settimane, ci sta sicuramente il temporale, abbiamo comunque stipulato l'assicurazione contro il meteo. Mi dispiace davvero molto per il vostro episodio della barca, ma lì è stata "colpa" di chi ha organizzato l'uscita nonostante ci fosse un'alta probabilità di mare mosso e pioggia, che fosse l'aeroporto o il posto dove villeggiavate.

Ti dico che lo scorso anno siamo stati in Madagascar in alta stagione e, fino alla settimana prima che arrivassimo, ha piovuto praticamente tuti i giorni, facendo addirittura esondare i fiumi (anche i malgasci sono stati presi alla sprovvista, perchè questi episodi generalmente accadono quando da noi è inverno).

Sono anni che rinunciamo alle Maldive per tenerle come viaggio di nozze, non sarà sicuramente un temporale a farci tornare indietroSmiley smile ti ringrazio comunque per aver condiviso la tua esperienzaSmiley heart

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa è Hokinawa ☺️Luna di Miele a Giugno 1
    Luna di Miele a Giugno 2

Luna di Miele a Giugno 3

Luna di Miele a Giugno 4

Luna di Miele a Giugno 5

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Maldive a giugno evitale come la peste! Se vi interessa il Giappone, io abbinerei Hokinawa! Ha una fauna marina anche più rigogliosa delle Maldive ☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No guarda non so chi ti ha detto che le piogge monsoniche sono come i nostri temporali e spero non un’agenzia…. Lo scorso anno noi ci siamo beccati giorni interi di pioggia, non riesci ne ad uscire dalla camera ne a stare in mare perché si riempie di squali a riva! Oltre a questo, noi per le condizioni del mare ci siamo parzialmente ribaltati in barca… abbiamo ricevuto un rimborso difatti. Per fortuna non era il viaggio di nozze… io fossi in voi valuterei seriamente di cambiare! Poi Giugno e settembre sono proprio i mesi peggiori per via del cambio monsonico.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto Maldive… le piogge “monsoniche” sono la maggior parte come i nostri temporali estivi e comunque fa sempre caldo… conta che quest’anno ho controllato il meteo ogni singolo giorno in diretta webcam e solo una mattina ho beccato la pioggia. Purtroppo non esiste più la stagione umida e quella secca, ho visto di persone che sono state a febbraio (quindi alta stagione, con una differenza di anche 4000€) e si sono beccate tante giornate di pioggia… è il fattore c che conta🤣🍑
    In Giappone so che d’estate fa veramente tanto caldo, non ti saprei dire giugno se c’è da scoppiare o è ancora vivibile.
    Altri posti possono essere Madagascar o Kenya, per Zanzibar e Mauritius è ancora presto, si rischia il fattore pioggia, molto devastante. Potreste tentare con i Caraibi, ma forse è il posto peggiore in cui andare in quel periodo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione