Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristiana
Sposa Precisa Agosto 2020 Frosinone

Luna di miele ai tempi del covid

Cristiana, il 15 Settembre 2020 alle 15:29 Pubblicato in Luna di miele 1 20

Buongiorno a tutti futuri sposi! Smiley heart

Scrivo a voi che ancora dovete convolare a nozze perché pensare ad organizzare il viaggio - in questo periodo - è un bel punto interrogativo.

La mia Luna di Miele è momentaneamente in stand-by (saremmo dovuti partire per il Kenya il 15 ottobre ma i Tour Operator al momento non se la sentono di far alzare aerei mezzi vuoti per destinazioni di cui non conosciamo bene la situazione Covid, oltre al fatto che il prolungamento del DPCM al 7 ottobre, prevede che noi italiani non possiamo uscire fuori Schengen fino a quella data ... almeno).

Avendo per anni operato nel turismo ed essendo una gran curiosa di "lifestyle" e costumi del mondo, mi piacerebbe mettere a disposizione le mie conoscenze per aiutare gli altri ad elaborare il break ideale in attesa della ripartenza graduale del turismo di massa.

Essendoci sposati in agosto, io e mio marito abbiamo scelto di passare qualche giorno al mare in Sardegna prenotando un appartamento e viaggiando in aereo.

Ci siamo rilassati, abbiamo visto delle splendide baie e ci siamo tuffati in acque azzurre non trascurando qualche visita.

Al rientro, da bravi ragazzi, ci siamo sottoposti a sierologico e tampone ed abbiamo ripreso la nostra vita quotidiana.

Ma ci sono tanti bellissimi posti da vedere, senza dover varcare i confini del nostro paese, che meritano un break dopo le nozze e in attesa del "grande viaggio" che sono certa arriverà presto.


Qualche consiglio intanto:

PER CHI AVEVA GIA' PRENOTATO UN VIAGGIO INTERCONTINENTALE: Le agenzie hanno un fondo di garanzia che copre anche dal fallimento ed i Tour Operator si stanno impegnando ad incentivare partenze successive alle date bloccate con degli sconti per le riprenotazioni entro il 31 ottobre e la possibilità di mantenere aperto il viaggio fino a 24 mesi.


PER CHI STA INIZIANDO A VALUTARE SUL 2021: Non affrettatevi a fare una prenotazione adesso; l'OMS, la Farnesina e tanti organismi internazionali stilano liste di paesi più o meno sicuri ogni 15 giorni e comunicano al settore viaggi tali liste per tempo. Inoltre, non serve fermare un viaggio a grossa distanza di tempo per le tariffe flessibili dei pacchetti (con le poche prenotazioni che ci sono sarà difficile un aumento dei prezzi)


ALTERNATIVE: Sono a disposizione per condividere info su luoghi diversi e più accessibili oggi, in base a ciò che più vi piace fare.


Un saluto a tutti!!!

Cris


Luna di miele ai tempi del covid 1



20 Risposte

Ultime attività da Cristiana, il 19 Settembre 2020 alle 11:11
  • Cristiana
    Sposa Precisa Agosto 2020 Frosinone
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mauro, certo l'Italia è bella tutta. Dipende da ciò che vorreste fare in quei giorni, di dove siete e il vistro mezzi di trasporto preferito.
    • Rispondi
  • Mauro
    Sposo Principiante Agosto 2021 Brescia
    Mauro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A parte la Grecia ?


    Italia nulla ?
    grazie
    • Rispondi
  • Oriana
    Super Sposa Settembre 2020 Ragusa
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non vediamo l’ora di partire 😊
    • Rispondi
  • Cristiana
    Sposa Precisa Agosto 2020 Frosinone
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bellissimo il percorso che avete studiato Oriana! Vedrai che godrete di tante bellezze e sarete felicissimi comunque!

    • Rispondi
  • Oriana
    Super Sposa Settembre 2020 Ragusa
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille per i consigli.....noi avevamo prenotato Giappone e Polinesia poco prima che uscisse la notizia di Wuhan......per cui abbiamo ricevuto il voucher per l'importo dell'anticipo.

    Sabato 26 ci sposiamo e lunedì 28 partiremo in macchina.....abbiamo deciso di visitare la nostra bella Italia, che spesso ignoriamo.....partiamo dalla Sicilia.....faremo una prima tappa a Sorrento e costiera Amalfitana.....poi ci spostiamo in Toscana e Umbria ed infine, prima di rientrare faremo 2 giorni a Napoli.

    Il viaggio oltreoceano.......lo faremo quando tutta questa situazione sarà solo un brutto ricordo Smiley smile

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille cara x il consiglio! 😉
    • Rispondi
  • Cristiana
    Sposa Precisa Agosto 2020 Frosinone
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa ... dicembre.
    • Rispondi
  • Cristiana
    Sposa Precisa Agosto 2020 Frosinone
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Restando in Italia io sceglierei la Sicilia a questo punto: vicina, ancora calda a ottobre e con migliaia di cose belle da visitare.
    • Rispondi
  • Cristiana
    Sposa Precisa Agosto 2020 Frosinone
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia, dai ... spero proprio che per giugno si possa viaggiare molto più serenamente. Io eliminerei dalla lista Cuba (la stagione umida inizia a metà maggio) e Thailandia (anche qui fino ad aprile è caldo secco ma da maggio può iniziare caldo umido e piogge). Le Seychelles sono covid free già ora: promosse a pieni voti per giugno!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristiana,
    Grazie mille x la tua disponibilità! Noi ci dovevamo sposare il 29 agosto e il viaggio sarebbe stato New York/Washington/Philadelphia/Santo Domingo! Tutto annullato e ora ci ritroviamo con un voucher libero da utilizzare entro marzo 2022!
    Stiamo apsettando per vedere come evolve la situazione covid prima di passare in agenzia,ma ci stiamo facendo dello idee! Il matrimonio sarà il 29 maggio 2021 quindi partiremo a giugno...! Quali mete mi consiglieresti x il periodo?Noi avevamo in mente Seychelles, madagascar,Cuba,Thailandia oppure rimanendo in europa Norvegia! 😉
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi siamo di Napoli ..... visto che abbiamo posticipato il matrimonio a dicembre nel freddo . Noi siamo ex sposi del 1 maggio è l’itinerario era New York Miami e Antigua ......
    per me il viaggio di nozze era una settimana visitare due città è una settimana di relax sull’isola,al mare. È ora che farà freddo non ho idea Dove andare .....😣
    • Rispondi
  • Cristiana
    Sposa Precisa Agosto 2020 Frosinone
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mauro, per i luoghi consentiti ai viaggi di ottobre il passaporto non serve. Mi sembra di intuire che sareste pronti a muovervi un pochino di più e vi consiglierei un volo per Atene e un paio di giorni di visite in città, con un prolungamento mare e relax in una delle isole Saroniche di fronte al Pireo (un'ora di traghetto mai pieno di gente, bellissimo mare, ed ottimo cibo).
    • Rispondi
  • Cristiana
    Sposa Precisa Agosto 2020 Frosinone
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giovanna, scrivimi cosa vi piace e quali sono i vostri interessi, ma soprattutto di dove siete. A dicembre ci sono tanti posti in Italia in cui è ancora bel tempo e permettono delle belle visite.
    • Rispondi
  • Mauro
    Sposo Principiante Agosto 2021 Brescia
    Mauro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposiamo il 24/10/2020 covid permettendo.

    Qualche destinazione consigliata per quel periodo ? (non abbiamo passaporto)

    Grazie mille

    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un consiglio per una luna di miele a dicembre in Italia .... non ho idee perchè era da un altra parte del mondo il nostro viaggio
    • Rispondi
  • Cristiana
    Sposa Precisa Agosto 2020 Frosinone
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie a te Lorenza!

    La passione per i viaggi e l'empatia per tutti voi che siete nella stessa situazione in cui sono trovata io per mesi mi ha portato a questo.

    Spero di tornare utile davvero.

    P.s. Se hai voglia di descrivermi i vostri gusti per un ipotetico viaggio da sogno, proviamo a vedere insieme qualche soluzione.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto, poi a quel punto molto probabilmente cambieremo completamente meta e faremo altro, anche perché vogliamo allargare la famiglia e già aspettare qualche altro mese in più un po' ci pesa... Speriamo bene!!!

    • Rispondi
  • Cristiana
    Sposa Precisa Agosto 2020 Frosinone
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bellissima cosa lo "spin off" delle nozze sul viaggio Smiley smile

    Oltretutto il Giappone in aprile ha dei colori meravigliosi, hai ragione.

    Ed hai detto giusto: in caso ci fosse un altro annullamento avete diritto al rimborso completo o al prolungamento del voucher.

    Incrociamo le dita per tutto!!!

    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai fatto una cosa davvero molto utile a molti... grazie per esserti messa a disposizione!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo riprenotato il nostro stesso viaggio (Giappone e Polinesia) per aprile 2021, sperando di riuscire ad andare (tanto avevamo cmq ricevuto il voucher e penso che in caos non si potesse andare credo che ci saranno misure che tutelino tutti, magari altro voucher o rimborso o chissà). La particolarità? Da viaggio di nozze diventerà viaggio di pre-nozze... Sì perché abbiamo preferito spostare il tutto ad aprile per poter avere l'opportunità di fare il viaggio dei nostri sogni, con la speranza di beccare la fioritura dei ciliegi (l'hanami deve essere un'esperienza magica!!) e soprattutto perché dopo il matrimonio, rinviato a luglio saremmo finiti in piene Olimpiadi con caos e tutto ciò che ne consegue (aumento dei prezzi compreso). Speriamo di poter presto ripartire con viaggi meravigliosi!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione