Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza

Luna di miele...e Covid!

Daniela, il 20 Gennaio 2022 alle 16:27 Pubblicato in Luna di miele 0 16
Il planner del sito mi dice che entro maggio dovrei prenotare il famoso viaggio di nozze. Dopo tante ansie sui fornitori, su abiti da scegliere e scelte logistiche è arrivato finalmente il momento di pensare a un aspetto bello e romantico.
Premetto che avremmo desiderato tantissimo andare in Giappone ma a quanto pare i nostri amici nipponici han deciso di stare chiusi un altro po'.
Quindi cosa scegliamo?
Da premettere che ci sposeremo a settembre, quindi molti paesi non sarebbero indicati date le condizioni climatiche, e in più né io né il mio FM abbiamo il passaporto. Visti i prezzi attuali dei passaporti (116 circa) non mi sembra il caso di pensare pure a questa spesa onestamente.
Stavo sbirciando qualche crociera e devo ammettere che le crociere dell'Europa nord mi hanno affascinato e non poco. Ci sarebbero quelle di MSC e costa che stuzzicano l'aquolina. Sono indecisa sul pacchetto perché minimo 13 giorni vorrei farmeli di nave, e San Pietroburgo ha quel fascino che è la seconda città che avrei desiderato di vedere al mondo.
Qualcuna di voi ha provato già questa esperienza? Merita oppure no?Consigli?

16 Risposte

Ultime attività da Miss Mi, il 22 Gennaio 2022 alle 19:49
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2022 Perugia
    Miss Mi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bè voi che vi sposate a settembre avete anche più tempo...noi sposine giugno entro febbraio bisogna decidere
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe se parto, non ho l'ansia. Io ammetto che non appena si è potuto tornare a viaggiare sono partita immediatamente a fare mille giri per l'Italia e anche all'estero, in Portogallo nella zona dell'Algarve per intenderci.
    Adoriamo viaggiare e non la viviamo con l'ansia assolutamente.

Sicuramente ci sono belle mete in Europa, ma l'Europa è qui dietro l'angolo. Il viaggio della Luna di miele è un qualcosa di unico e irripetibile. Non ha quella magia. Almeno io la penso così romanticamente.
    Per questo motivo mi piacerebbe partire anche extra Europa. Ma se ciò non dovesse essere, non ne farei una tragedia ☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto una bellissima crociera nel Mediterraneo con Costa.Noi ci siamo sposati a Giugno e la crociera l'abbiamo fatta i primi di Luglio
    • Rispondi
  • M
    Miss Mi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che partire per forza fuori Europa stando con l'ansia abbia poco senso. Io parlo così perché mi sposo a giugno quindi non manca molto. Non sono d'accordo nel "viaggio della vita" perché andando avanti non è escluso si possano fare bei viaggi. In più credo che non per forza le migliori mete siano fuori Europa.
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah mi associo che gran rottura di macarons 🤣🤣🤣

Ammetto che l'America non era tra le mie mete preferite, però già Aruba, i Caraibi, insomma....meritano.
    Anche noi per ora abbiamo solo fatto dei preventivi, ma senza bloccare nulla. Non me la sento al momento, perché le cose possono cambiare da un giorno all'altro.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Agosto 2022 Catania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze,

Io mi sposo ad agosto e anche noi stiamo guardando peri Il viaggio di nozze.Il primo preventivo che avevo chiesto era Perù con destinazione mare Aruba. Ma del Perù non si hanno notizie al momento. Idem per il Giappone per adesso tutto chiuso come avevate detto.L unica metà che la mia agenzia ha detto più sicura : è america più destinazione mare Aruba.Ma comunque non abbiamo prenotato nulla , ci risentiremo verso febbraio marzo per vedere cosa è cambiato.Noi purtroppo per esigenze di lavoro dovremmo partire subito dopo il matrimonio non abbiamo possibilità di posticipare e quindi ci arrangeremo di conseguenza.Sperando di poter fare un bel viaggio.Se no mi sa ci faremo organizzare organizzare qualcosa di bello in Europa. Vedremo. Posso dirlo?Che rottura di scatole 😪😪😪😪😪
    Ma c’è la faremo 💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No assolutamente non non si molla ! anche perché più mi confronto con altre coppie sposate da poco e più mi sento dire di non rinunciarvi perché successivamente è più difficile conciliare tempo e risorse.

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti se decidessimo per i Caraibi, dovremo assolutamente farlo. Fino a oggi non ci è mai servito, nonostante abbiamo viaggiato tanto per l'Italia è per l'Europa, però è giunto il momento.

• Rispondi
  • Elly
    Sposa Saggia Luglio 2022 Catania
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

FAI IL PASSAPORTO!

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque ho sentito i call centre della msc e di costa, per il nord Europa siamo al limite per settembre, purtroppo. Max entro le prime settimane di settembre le ultime, ma noi sposandoci il 10 siamo proprio bloccati.

Stiamo valutando adesso delle crociere oltreoceano, ai Caraibi. Ovviamente abbiamo fatto solo un calcolo di preventivi e offerte, prenoteremo quando si ha più certezza lato COVID.
    Comunque la crociera è quella che più mi ispira per comodità.
    • Rispondi
  • M
    Miss Mi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze i corridoi covid sono alquanto costosi in questo periodo...non so se i prezzi caleranno quest'anno. Noi abbiamo scelto le Canarie perché male che vada sono Spagna, ci sentiamo più sicuro a rimanere in Europa.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2022 Verona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non ci sposeremo a Giugno, quindi abbiamo già iniziato a pensarci, ma purtroppo siamo un po’ in crisi vista la situazione. Abbiamo valutato i paesi in cui ad oggi è possibile andare (corridoi turistici) e siamo anche andati in agenzia a chiedere info..dato che vorremmo proprio fare la lista nozze in agenzia, e x noi sarebbe “il viaggio della vita” vorremmo andare in qualche meta esotica..il nostro sogno sarebbe stato Bali, ma come il Giappone, x adesso è tutto ben chiuso! 😭 in ogni caso le norme in vigore sono valide fino al 31 Gennaio quindi stiamo aspettando di vedere se ci saranno novità..se così non fosse, vedremo cosa sarà fattibile e dove si potrà andare, e poi decideremo!
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eheheh ti capisco.

Ogni meta è davvero un sogno, poi si fantastica sempre sul viaggio di nozze e alla fine non si arriva mai preparati. Purtroppo il COVID ha rovinato e peggiorato molte cose, ma nonostante tutto non si molla
    • Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao saremmo voluti partire per le Maldive ma credo posticiperemo alle vacanze natalizie, dopo il matrimonio partiremo ma pensavamo per una meta nel Mediterraneo. Onestamente siamo ancora all'inizio dell'organizzazione per il viaggio di nozze e ogni metà sembra meravigliosa per cui sarà veramente dura scegliere 😅
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che bello, una sposina di settembre come me 😍😍😍

Voi avete qualche idea preferita o come noi qualsiasi sia la metà basta che si è in due?
    • Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! seguo il tuo post perché anche io sto affrontando ora il momento della scelta per il viaggio di nozze e come te ci sposiamo a settembre :-)

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione