Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Assunta
Sposa Curiosa Luglio 2024 Avellino

Luna di miele - Parchi nazionali Stati Uniti e Santo Domingo

Assunta, il 7 Agosto 2023 alle 12:35 Pubblicato in Luna di miele 0 2

Ciao Sposine,

stiamo preparando l'itinerario per il nostro viaggio di nozze. Premetto che il periodo è molto caldo in quanto vorremmo partire il 10 Luglio.

Se qualcuno ci è stato può dirmi se l'itinerario è fattibile?

1 giorno: San Francisco (1 notte)

2 giorno: San Francisco visita e partenza per Yosemite (2 notte)

3 giorno: visita Yosemite, nel pomerizzio partenza per Death Valley (foto) (3 notte)

4 giorno: visita Death Valley e arrivo in serata a Las Vegas (4 notte)

5 giorno: partenza per Bryce Canyon e visita (5 notte)

6 giorno: partenza e visita di Monument Valley, trasferimento a Grand Canyon (6 notte)

7 giorno: visita grand canyon e pernottamento a Kingman per spezzare le troppe ore di viaggio (7 notte)

8 giorno: Los Angeles visita della città e aereo per Santo Domingo.

Ovviamente ci sposteremo in auto. Secondo voi può andare? si può accorciare di più? c'è qualcosa che mi consigliate di saltare? o viceversa?

Grazie a chi mi aiuterà

2 Risposte

Ultime attività da Debora, il 8 Agosto 2023 alle 15:45
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io sono tornata da poco da una settimana in California, abbiamo fatto San Francisco, Yosemite e Los Angeles. Io ti consiglio di saltare Death Valley, le temperature a luglio raggiungono anche i 45 gradi. San Francisco merita una giornata piena, ci sono molte cose da vedere. A Yosemite conta che sono almeno 4 ore di auto (senza sosta) e in estate a Yosemite devi arrivare prima delle 9 di mattina altrimenti e' tutto pieno e non entri. Los Angeles merita due giorni, poi dipende cosa vuoi vedere. Ma fai conto che se vuoi passare una giornata a Venice Beach o Santa Monica, ti conviene dormire la' perche' dista circa 45 minuti dal centro citta'. Se hai altre domande chiedi pure!

    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, nel 2012 ho fatto un viaggio molto molto simile al tuo, diciamo che avevo delle tappe in più ma non all’interno delle distanze che percorrerete, oltre diciamo. Per intenderci avevamo previsto l’Arches National park (che ci tenevo moltissimo a vedere ) e Page, dove si trova l’Antelope Canyon (se non hai presente, ti consiglio di andare a vedere qualche foto e se puoi di aggiungere al giro perché ne vale davvero la pena).
    Dalla nostra esperienza posso dire che dal giorno uno al cinque (fino al Bryce Canyon) ci state (consiglio di arrivare lì per vederlo al tramonto) ; idem ci state da Monument Valley a LA, visto che erano le stesse nostre tappe, compreso Kingsman per spezzare.
    Tra il Brice Canyon il Grand Canyon non ho esperienza perché lì il nostro viaggio si allargava verso Archies, scendeva page e proseguiva verso Monument.Bellissima la strada di montagna che dallo Yosemite sale su al Tioga Pass e scende sotto il livello del mare della Death Valley, vi consiglio di considerarla come strada.Comunque per capire se le distanze erano affrontabili noi ci eravamo affidati a Google maps e Le tempistiche sono state effettivamente affidabili, rispettando rigorosamente i limiti di velocità perché negli USA sono inflessibili su queste cose.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione