Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa VIP Maggio 2012 Monza e Brianza

Ma all'inizio....

Serena, il 29 Ottobre 2012 alle 17:21 Pubblicato in Future mamme 0 19

Ragazze ho una domanda:ma all'inizio della vostra gravidanza avete cambiato radicalmente il vostro modo di passare la giornata!??!

Mi spiego meglio:ho una cugina, che è appena entrata al terzo mese...da quando l'ha saputo, eliminazione totale di alcol(anche il vino nell'arrosto o nel riso), eliminazione di tutti i cibi crudi(compresa la verdura), si stanca da un momento all'altro, non si abbassa più per non sforzare gli addominali nella risalita, ogni settimana o quasi fa gli esami del sangue, e un sacco di altre cose...

Io mi sono impressionata di questa cosa..non è così per tutte vero?!?!?

19 Risposte

Ultime attività da Serena, il 3 Novembre 2012 alle 16:59
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley catface

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2012 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io solo i cibi per latoxo sto evitando,le mie amate cozze,e i molluschi in genere,il caffè lo bevo nel latte a colazione,alcool no però se mio marito beve vino o birra un sorso me lo faccio e anzi un pò di birra nel bicchiere se ne ho voglia me ne verso anche io!!non tutti i giorni ovvio...le pulizie in casa e gli spostamenti li faccio,a volte mipartono i dolori addominali che il gine dice sono minime contrazioni quindi poi magari sto qualche giorno tranquilla e a riposo..ma peril resto..diciamo che ora con la pancia da 7 mese inizio ad avere fiatone e se posso evitare di prendere pesi ulteriori lo evito..per il resto siam donne incinte,non malate Smiley winking

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Settembre 2012 Ticino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ginecologo mi ha detto sei incinta nn sei malata un bicchiere di vino al giorno fa bene fa sangue nn smettere di fumare di colpo che è peggio ma diminuisci... Per il resto continua a fare quello che hai sempre fatto!!!
    • Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

quoto!!!

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Dicembre 2014 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pensa Sere che qno sono rimasta incinta,l'ho scoperto alla fine del secondo mese xche' qndo sarebbe dovuto arrivare il ciclo dopo il primo mese,ho avuto delle perdite che io ho considerato ciclo x cui nn mi sono preoccupata piu' di tanto....ho solo pensato...peccato qsto mese nn sono rimasta incinta!!!!...qndi fino a qndo nn sono andata dal ginecologo,ho fatto la mia vita nel modo piu' assoluto....avevo solo un po' spesso nausea!!!....dopo la prima eco e qndo la nausea ha cominicato a dire davvero,mangiavo solo pizza e una volta al giorno...nn mi andava altro...e il primo mese sono dimagrita 3 kg (e mi hanno fatto solo bene)...per qnto riguarda gli affettati o le carni crude,basta fare il test per la toxoplasmosi...io,per esempio,l'avevo gia' avuta e mi sono mangiata il p.cotto e qllo crudo per tt la gravidanza...ad una cosa sola ho dovuto rinunciare con mmio grande dispiacere...al latte xche' mi provocava una nausea fotonica!!!!...e al caffe' perche' avevo problemi di pressione...poi io di mia iniziativa ho rinunciato ai dolci perche' ero terrorizzata dall'eventualita' di prendere il diabete in gravidanza....io sono entrata in ospedale di domenica mattina per partorire il lunedi' alle 2.32 e sai cos'ho fatto il sabato prima di qlla domenica?...sono andata la mercato!!!!....in 4 (e nn dico un numero a caso!!!!) spinte mia figlia e' nata

• Rispondi
  • Ramona
    Sposa Precisa Maggio 2012 Modena
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho cambiato radicalmente lo stile di vita si dall inizio gravidanza ma perche obbligata.... Prima il distacco della placenta poi le nausee e la stanchezza.....mi addormentavo di continuo. In piu il gine che mi ha sempre detto che alcuni sforzi tipo dare lo straccio per terra,andrebbero evitati. Insomma quest estate l ho passata in casa o al mare sul lettino...
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh io spero di viverla serenamente(Smiley xd ) un domani quando accadrà....l'alcol nn sarà un problema, visto che sono quasi totalmente astemia...non fumo...e i tacchi?!?!?haahhaha una volta li mettevo, adesso è molto più comodo uscire in all star e jeans..

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2012 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia vita da quando sono incinta è cambiata radicalmente...per forza di cose!io sono un'infermiera e lavoro in rianimazione e quindi con le beta hcg positive ho dovuto rimanere a casa x colpa sia degli sforzi fisici e sia x i rischi infettivi che il mio lavoro comporta!e devo dirti che all'inizio mi ha pesato e nn poco il rimanere bloccata a casa!!!!ora mi ci sto abituando...in casa xò faccio tutto io...nonostante alcune amiche mi dicono di farmi aiutare...x il momento ce la faccio da sola,grazie!!!! Si l'alimentazione un po cambia...ma io ad esempio mangio anche le verdure crude...basta lavare bene con l'amuchina!gli affettati nn mi fanno impazzire percui nn mi mancano! X il resto ho più sonno...ma tanto ho la possibilità di riposarmi tanto!e poi mio marito nn mi fa mancare le piccole...e questo mi fa solo che bene!!!
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa VIP Maggio 2012 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, non in tutto!

cose non cambiate:

ho lavorato in ufficio fino a 3 giorni prima del parto (ma non era un lavoro pesante)

Ho fatto tutte le visite DA SOLA!

ho guidato fino all'ultimo giorno

ho dovuto comunque prendere il cortisone per la mia condizione asmatica, altrimenti morivo prima del parto

cose cambiate:

ho cercato di non fumare (anche se alcune volte mi nascondevoSmiley cry )

mangiavo il doppio e vomitavo sempre

non dormivo quasi mai ma ero super attiva

gli odori più buoni mi facevano schifo!

alcool niente però!

(praticamente tutto il contrario di adesso)

• Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2011 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mah sai, ognuno poi è fatto a modo suo. Io all'inizio me la vivevo molto serenamente, addirittura ero convinta che, con tutti i miei problemi, l'avrei perso. E invece è filato tutto liscio. Una mia amica è stata attentissima in tutto e ha avuto una minaccia di aborto, si è fatta un mese e mezzo a letto. Come diceva sempre la mia gine: se deve succedere, succede indipendentemente da quello che fai.

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io non ho fatto la toxo (pur avendo avuto sempre gatti e giocato nella terra da bambina), eppure livello bassissimo per tutta la gravidanza. Lavo comunque tutto con il bicarbonato. Ora di più, pensavo di essere ormai immune e invece la gine mi ha spiegato che in questa fase è più difficile contrarla, ma più pericolosa nel senso che potrebbe causare danni alla vista del bimbo.

• Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto...preferisco vederla come me la descrivete voi...gli accorgimenti sono una cosa, ma le fisse estreme sono altre!!!

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Agosto 2012 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcool, medicine é vero!io per il fatto che non ho avuto la toxoplasmosi devo cucinare bene la carne e lavare accuratamente la frutta e la verdura, ma per il resto faccio tutto, nel senso lavoro, mi piego, pulisco casa etc etc... É normale che ti sentì più stanca, ma non da sconvolgere la tua vita!
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gli alcolici vanno eliminati. Perchè comunque non fanno bene al feto. Non ti dico del tutto, un bicchiere di vino a settimana ci può stare. Ma non bisogna esagerare. I cibi crudi bisogna evitarli, gli affettati per la toxoplasmosi e gli altri in genere (tipo pesce) perchè comunque non sono sicuri nemmeno per noi. Ovvio, per tutto va usato buonsenso. Io ad esempio se voglio mangiare affettati o carne al sangue prima li congelo per 24 ore, poi li scongelo in frigorifero e li cucino. Per quanto riguarda gli sforzi... be', io paradossalmente ero più stanca all'inizio che ora. Ora mi abbasso (per quanto riesco), faccio i mestieri (e mio marito me ne dice di ogni), ho sonno perchè non so più come mettermi a letto, ma in verità sto meglio che all'inizo della gravidanza. Vero è che all'inizio magari non sai bene come muoverti e hai paura a fare tutto. Poi ti ci abitui. Come dico sempre la gravidanza non è una malattia, però certi piccoli accorgimenti bisogna adottarli. Se non per noi, per il cucciolo che cresce dentro di noi.

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2013 Varese
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono stata solo un po piu attenta ... ma non cisi tanti... laviravo come barista e lo fatto fino all ottavo mese... niente alcol sigarette e pesi per il resto abbastanza nella norma
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie...speravo avesse esagerato con le cose!!!

• Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

• Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

• Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente la vita ti cambia e certe cose, tipo l'alcool, deve essere eliminato (il vino nell'arrosto è un pò eccessivo!!!) ma la gravidanza non è una condanna nè una malattia!! Gli sforzi è vero, vanno limitati ma tua cugina mi sembra un pò esagerata! Ma è anche vero che soprattutto all'inizio si ha paura, ancor di più, di un aborto per cui si è un pò più paurose!! Ma io sinceramente faccio, nei limiti, tutto quello che facevo prima! Te ne rendi conto quando puoi o non puoi!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione