Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Novella Aprile 2022 Forlì-Cesena

Ma i fornitori vi rispondono?

Giulia, il 1 Maggio 2020 alle 09:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Ciao spose e sposi,
io e il mio compagno ci sposeremo il prossimo aprile e stiamo approfittando di questa quarantena per portarci avanti con i preparativi.
Niente di più difficile: non riusciamo a scegliere la location perché i fornitori (soprattutto quelli che ci piacciono di più) non ci mandano i preventivi. Capisco la situazione di emergenza, però come certamente saprete, l’ansia cresce. Dovrei sollecitare delle risposte o attendere ancora?

20 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 1 Maggio 2020 alle 17:10
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2020 Pordenone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me le location ora sono alle prese con tutti i rinvii e danno a loro la precedenza. Hanno dai 3 ai 4 mesi di matrimoni da spostare, devono incastrarli nei periodi in cui già avevano prenotazioni. Per me dovete pazientare un momento, dagli ancora qualche settimana, anche loro non sanno bene come muoversi con questa emergenza.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Basterebbe un po’ di comprensione reciproca.
    Cioè se c’è una location o un particolare a cui non voglio rinunciare vorrei sapere a grandi linee quanto mi costa. Almeno so di che morte devo morire 🤣
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2023 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ti capisco ! A volte a me rispondono anche dopo 10 giorni dalla prima telefonata oppure mi dicono che non possono mandare preventivi,ma io avendo un budget da non superare ho bisogno di sapere il costo per poi non girare le ville inutilmente se non rientrano in quel budget ,ma proprio non capiscono
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo mi fa sentire meno sola. A volte mi rispondono, mi dicono che riceverò a breve un preventivo e poi non arriva nulla
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2023 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto riscontrando lo stesso problema,per circa metà dei preventivi che ho mandato non ho ricevuto notizie
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno risposto tutti, devo dire che sono stati molto disponibili. Solo il fotografo si è adatto attendere ma capisco le innumerevoli email, quindi abbiamo chiamato e sistemato tutto
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me hanno sempre risposto tutti, solo un paio di ville non mi hanno risposto. In quel caso vai di telefono. A maggior ragione che sono impegnati solo sul fronte telematico, rispondono piu' frequentemente. Dei fotografi invece mi hanno risposto tutti.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì ovviamente, non è mia intenzione colpevolizzare nessuno. Aspetterò di vedere come evolve la situazione
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no fai bene.. non è essere egoisti.. però effettivamente in questo periodo sono veramente incasinati...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Manuela, proverò 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2020 Varese
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che le spose che volevano sposarsi quest'anno non avevano intenzione di rimandare.. loro si sarebbero sposate.. ma se non si può non si può.. non è colpa di nessuno..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto ti conviene sempre andare di persona bloccare senza vedere non lo fare😜😜😜
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Col catering per il menu ci siamo sentiti in videochiamata.
    Per le location se è così che funziona aspetteremo di poterle andare a vedere.
    Anche perché sarebbe assurdo dare la caparra per un posto visto solo in foto
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Rebecca!
    La mia preoccupazione, forse anche egoistica, è dover rinunciare alla data scelta perché sarà occupata da coppie che non si sono potute sposare quest’anno. Ed è proprio per questo che mi premeva fare una scelta e bloccare la location. Il catering ce l’ho per cui vorrei solo sapere quanto mi costa il posto.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io quando ero in fase preventivi ho contattato le location e non tutte mi hanno risposto con l'app. Io ti consiglio di telefonare o mandare una mail al loro indirizzo mail, e prendere appuntamento per una videochiamata, cosi hai modo di parlare e dire cosa vuoi, e poi al termine chiedi che ti mandano i preventivi via mail.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sì, tutti i miei fornitori mi rispondono.. per quanto riguarda la questione prezzi, anche noi avevamo chiamato mentre stavamo decidendo per farci un po’ un’idea, tuttavia nessuno ci ha mai detto il prezzo per telefono, perché entrano in gioco molte variabili!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Io ho dovuto spostare il matrimonio di un anno e mi hanno risposto tutti.. ma li ho dovuti chiamare nei cellulari personali.. il catering in particolar modo mi ha detto che stanno lavorando in Smart working e fanno fatica a collegarsi al portale del lavoro.. probabilmente per nuovi preventivi dovranno riunirsi tra colleghi e al momento è difficile... poi è vero anche che al momento le location sono occupatissime a rimodulare I matrimoni di quest’anno.. alcune location oltretutto danno priorità agli sposi di quest’anno e non accettano neanche prenotazioni di sposi 2021 finché non hanno sistemato tutti quelli del 2020
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Giugno 2021 Sassari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si tutti 🙋🏻‍♀️🙋🏻‍♀️🙋🏻‍♀️🙋🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Diciamo che la maggior parte delle location non ti mandano i preventivi dei menù fino a che non vai a fargli visita..visto che creano il menu più adatto a te...alcuni ma sono pochi già li mettono in matrimonio.com o te li inviano..ma sono molto relativi visto che poi togli una cosa e ne aggiungi altre ed il prezzo cambia...

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh dipende... Direi che se è una settimana che non rispondono potresti sollecitare. Prova magari su più canali (mail, telefono, se ci sono anche qui su matrimonio.com) e vedi un po'.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione