Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

CLAUDIA
Sposa Precisa Settembre 2019 Savona

Ma.. la soia??

CLAUDIA, il 29 Marzo 2021 alle 10:43 Pubblicato in Future mamme 0 22

Buongiorno ragazze/i

ma vi risulta che la soia e i cibi che la contengono siano controproducenti per il sistema riproduttivo maschile???

Io e mio marito abbiamo sostituito da un bel po' il latte di mucca con quello di soia, non tanto per particolari intolleranze, quanto pensando di fare una scelta salutare.

da circa 6 mesi siamo alla ricerca di una gravidanza senza finora successo.

Ieri mio marito, a cui piace leggere e documentarsi, se ne esce che la soia è assolutamente da evitare. Sembra che riduca del 40% la qualità degli spermini. Inoltre ho anche letto che può ridurre il desiderio sessuale e rendere difficile l'erezione (cose che effettivamente ho notato e non mi spiego) a causa di un abbassamento del testosterone.

Qualcuna di voi è a conoscenza di queste cose?

se volete confrontarvi, vi ringrazio!

22 Risposte

Ultime attività da Valentin, il 1 Aprile 2021 alle 13:52
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara 💕💕💕💕💕 ti auguro al più presto di spennare la cicogna
    • Rispondi
  • CLAUDIA
    Sposa Precisa Settembre 2019 Savona
    CLAUDIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Gioia, grazie dei consigli! ora siamo passati al latte vaccino, anche se lo trovo un po' meno digeribile rispetto a quello di soia che bevevo fino a poco tempo fa. Purtroppo vivendo in UK, trovare il latte italiano e biologico non è facile, ma cerchiamo comunque la qualità. nel frattempo siamo in attesa di fare gli esami specifici e parlare con i medici.

    • Rispondi
  • CLAUDIA
    Sposa Precisa Settembre 2019 Savona
    CLAUDIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi spiace per l'aborto che avete avuto! tantissimi auguri per questa nuova gravidanza!!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se consumato senza eccessi, il latte vaccino non fa male (a meno che non si abbiano patologie per cui il medico ne sconsiglia l'assunzione). Basta scegliere un latte di qualità, biologico e italiano, dato che da noi è vietato l'uso di ormoni e medicinali che stimolano la produzione di latte nelle vacche.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non bisogna abusarne, specie le donne (gli uomini non so) perché interferisce con un ormone legato alla fertilità. Chiedi al ginecologo, saprà dirti se devi controllare qualche valore e quanta soia puoi consumare senza avere problemi.
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io no.. bevo latte vaccino e mangio formaggi come se nn ci fosse un domani...
    Lui nn beve latte vaccino... spesso lo beve di mandorle... di soia raramente... comunque abbiamo avuto un aborto (forse 2, almeno questo mi dice istinto di donna ), una gravidanza e un'altra in corso
    • Rispondi
  • CLAUDIA
    Sposa Precisa Settembre 2019 Savona
    CLAUDIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sembra di sì Valentin! Tu o tuo marito la assumete regolarmente? Mi sembra di ricordare che hai già avuto due gravidanze, o sbaglio ?
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero? Nn avevo idea che la soia potesse incidere
    • Rispondi
  • CLAUDIA
    Sposa Precisa Settembre 2019 Savona
    CLAUDIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Laura, noi ora ci siamo attivati per fare i controlli del caso e poi valuteremo come procedere.

    tantissimi auguri per la tua gravidanza, speriamo arrivi presto anche qui!

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2019 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo provato con degli integratori ma siamo poi dovuti andare per vie cliniche, perché un uovo sano può riparare anche un seme ma se poi anche l’uovo a potenziali problemi non ripari nemmeno il seme. Comunque la soia alla donna fa bene se tu vuoi continuare ad utilizzarla non dovresti avere problemi.
    • Rispondi
  • CLAUDIA
    Sposa Precisa Settembre 2019 Savona
    CLAUDIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Marta,

    si anche noi consumavamo il latte di soia tutti i giorni con il caffè o coi cereali al mattino. addirittura lo usavo per cucinare se una ricetta richiedeva latte perchè non tenevo in casa quello di mucca. ma adesso che ne siamo al corrente abbiamo eliminato tutto, potrei provare con l'avena, grazie del consiglio!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quella di avena è buonissima e ho visto che di solito ha molti meno ingredienti rispetto a quella di soia (solo acqua e avena)... anche io bevo latte di avena oppure anche di nocciole (buonissimo)
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Agosto 2020 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Un annetto fa la nutrizionista mi ha detto di eliminare la bevanda di soia che consumavamo tutti i giorni proprio per questo motivo. Il problema credo che sia nel consumo giornaliero, noi l’abbiamo sostituita con la bevanda d’avena.
    • Rispondi
  • CLAUDIA
    Sposa Precisa Settembre 2019 Savona
    CLAUDIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Laura, noi lo abbiamo scoperto solo ora e dobbiamo porre rimedio quanto prima!!! Ci vorrà tanto per ripristinare la situazione alla normalità?
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2019 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì per la fertilità dell’uomo


    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 😊😊
    • Rispondi
  • CLAUDIA
    Sposa Precisa Settembre 2019 Savona
    CLAUDIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille! si, anche perchè magari molti cibi contengono traccie di soia che magari se non leggiamo attentamente gli ingredienti passerebbero inosservati. Ma io intendevo proprio i cibi a base di pura soia.. comunque quando sarà, chiederò anche al medico. Per ora grazie dei consigli!!!

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Claudia,sì la soia ,magari i primi tre mesi potrai avere un po' più attenzione ,però qualche volta dopo mangiala..anche perché non tutti concordano su questi studi . Io per sicurezza i primi tre mesi l'avevo eliminata..poi dopo ogni tanto l'ho reintrodotta (ma perché sono molto ansiosa ) so che ci sono ragazze vegetariane che non l'hanno mai tolta ..in bocca al lupo per la tua ricerca ❤️😊
    • Rispondi
  • CLAUDIA
    Sposa Precisa Settembre 2019 Savona
    CLAUDIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Francesca, grazie, ne terrò conto, faccio che eliminarla fin da subito anche se non sono ancora incinta. Smiley smile

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non sono molto informata in merito però avevo letto che la soia se consumata in grandi quantità nel primo trimestre potrebbe avere effetti tossici suo feto ..
    • Rispondi
  • CLAUDIA
    Sposa Precisa Settembre 2019 Savona
    CLAUDIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Marzia, grazie per la tua risposta e per la spiegazione in merito.

    si certo, ci stiamo già attivando coi medici per fare i vari esami sia per me che per mio marito, ma nel frattempo ho riscontrato questa cosa e volevo sapere se qualcun'altro ne era a conoscenza. grazie ancora per le informazioni.

    • Rispondi
  • Mrs Ops
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Mrs Ops ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La soia contiene fitoestrogeni che sono paragonabili agli ormoni femminili, infatti so che chi ha avuto tumori al seno/alle ovaie non dovrebbero assumerla proprio perché potrebbe aumentare il rischio di recidive; al contrario se la si assume con regolarità prima, potrebbe proteggere dai tumori, la differenza sta se viene assunta prima o dopo la comparsa di un carcinoma. Ma sono studi che vengono osannati o calunniati dal giorno alla notte.

    Idem per quanto riguarda l'influenza sull'organismo maschili, c'è ancora molta confusione in merito, direi che se riscontrare effettivamente affinità tra le teorie e problemi reali su tuo marito dovreste contattare un medico...non per allarmarvi ma proprio per farvi dare un'analisi chiara della situazione.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione